34."Mi presenti i tuoi??"

444 13 0
                                    

Federica Pov's
Sono appena arrivata nel posto che mi ha detto Riko, ma lui non è ancora arrivato.
Come al solito non mi ha voluto dire niente, mi ha soltanto detto che andremo in un posto molto speciale, soprattutto per lui.
Fco:«Fede, credo che sono arrivati! Quello non è Davide?»
Guardo fuori dal finestrino e lo vedo.
F:«Si sono loro! Allora io vado Fed, ti faccio sapere se ci vediamo dopo o direttamente domani ok?»
Fco:«Si tranquilla, divertiti!»
F:«Grazie! Ciao Fed!»
Esco dalla nostra macchina e corro verso quella di Riki, apro lo sportello posteriore ed entro.
Non ho neanche il tempo di aprire bocca, che le sue braccia circondano i miei fianchi e le sue labbra si posano sulle mie.
Quando ci stacchiamo, ci guardiamo e scoppiamo a ridere come due matti.
F:«Mi sa che ti sono mancata un pò Marcuzzo!»
R:«Più di un pò Carta! E io, invece, ti sono mancato?»
F:«Da morire!»
Mi prende di peso e mi fa sedere sulle sue gambe, con una mano poggiata sul mio fianco e l'altra sulla mia gamba.
F:«Ciao amore mio!»
R:«Ciao piccola! Sei pronta?»
F:«Si, ma posso sapere dove andiamo di bello questa sera?»
R:«No, ma lo scoprirai molto presto perchè non è lontano da qui!»
F:«Ti piace tenermi sulle spine vero?»
R:«Si, amo quando ti arrabbi perchè non sai le cose!»
Gli do uno schiaffetto leggero sulla guancia e metto il broncio.
F:«Lo sai che sei cattivo?»
R:«Lo so!»
Mi da un bacio sulla punta del naso e mi fa accoccolare sul suo petto.
"Ora si che sto veramente bene!"

Riccardo Pov's
"Siamo quasi arrivati, speriamo che vada tutto bene questa sera.."
F:«Ehi amore tutto bene? Ti vedo un pò strano..»
Abbasso lo sguardo verso il suo viso e le sorrido, accarezzandole la guancia morbida.
R:«No amore, sto bene! Sono solo un pò agitato.. Siamo arrivati!»
La vedo guardarsi intorno incuriosita, ma niente di particolare attira la sua attenzione e mi scappa un sorriso.
R:«Amore, non capirai niente se guardi fuori dal finestrino! E' arrivato il momento di rivelarti la sorpresa.»
F:«Finalmente, stavo impazzendo!»
Prendo un bel respiro e parlo.
R:«Sei pronta a conoscere la famiglia Marcuzzo al completo?»
Sgrana gli occhi e rimane a bocca aperta, fissandomi.
"Ok, forse non è stata una buona idea!"
Dopo qualche minuto, scuote la testa e un piccolo sorriso si fa strada sul suo viso.
F:«Mi vuoi presentare ai tuoi??»
Annuisco e lei mi abbraccia, nascondendosi nell'incavo del mio collo.
F:«E se non gli piaccio?»
R:«Sono sicuro che piacerai a tutti e poi un pò già ti conoscono! Dai andiamo, ci staranno aspettando!»

* * *

Suono il campanello e prendo la mano di Fede, stringendola forte.
R:«Pronta?»
F:«Pronta!»
Sento mia sorella correre verso la porta e gridare felice appena apre e ci vede.
N:«Ciao fratellone! Ciao Fede!»
Ci abbraccia uno alla volta e ci fa entrare in casa.
MR:«Oh, finalmente siete arrivati! Ciao figliolo! Ciao Federica, io sono Raffaella!»
F:«Piacere signora!»
MR:«Dammi del tu tesoro, ora sei di casa!»
F:«Va bene Raffaella!»
Poco dopo arriva anche Luca.
L:«Piacere Luca! Tu devi essere la famosa Federica!»
Lancio uno sguardo assassino a mio fratello e lui fa spallucce.
F:«Ehm si, piacere!»
La vedo sorridere imbarazzata e la stringo a me.
MR:«Che belli che siete! Dai andiamo a metterci comodi sul divano, non rimaniamo davanti alla porta!»
Mentre mia mamma si avvia verso il salotto, mi giro verso Fede e le circondo i fianchi con le braccia, avvicinandola ancora di più a me.
R:«Hai visto, piaci a tutti! Mancano solo mio papà e mia nonna, ma sono sicuro che piacerai anche a loro!»
F:«Sono felice di essere qui questa sera, mi sento a casa... Ti amo!»
R:«Ti amo anche io! Ora andiamo, sennò mia mamma ci viene a cercare!!»
Ci scambiamo un tenero bacio e mano nella mano ci uniamo al resto della famiglia.



«»

~| 💙 Se ancora c'è 💙 |~Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora