40. "Atmosfera natalizia"

502 15 0
                                    

Riccardo Pov's
Alcuni raggi filtrano dalla tenda della finestra e arrivano dritti sul mio viso, apro gli occhi e li sbatto più volte per abituarmi alla luce del sole del mattino.
Giro il volto e la prima cosa che vedo è Fede che dorme beata, con la testa sul suo cuscino e il braccio poggiato sulla mia pancia.
Ha i capelli sparsi sul cuscino, ma alcune ciocche ricadono sul suo volto e lo nascondono un pò, molto lentamente le sposto e mi perdo ad ammirare la bellezza del suo viso mentre è addormentata.
Ha le labbra socchiuse che formano una piccola "O" e le ciglia poggiano sulle sue guance, mentre un'espressione rilassata e felice si fa strada sul suo volto.
Senza svegliarla mi alzo dal letto e vado verso la cucina, con l'idea di preparare la colazione per la mia piccola.
Appena entro vedo Maria intenta ad imbandire la tavola.
R:«Buongiorno Maria!»
MF:«Buongiorno Riccardo! Dormito bene?»
R:«Benissimo grazie! Stai preparando la colazione?»
MF:«Si!»
R:«Quella mia e di Fede, posso metterla sul vassoio e portarla in camera?»
MF:«Certo, ora ve la preparo io! Senti Riki volevo ringraziarti per l'invito che ci avete fatto. Dopo puoi darmi il numero di tua mamma, così la chiamo per organizzarci?»
Vado verso di lei sorridendo e l'abbraccio.
R:«Grazie a voi per farmi sentire parte della vostra famiglia, sarà il Natale più bello di sempre! Comunque appena Fede si sveglia ti do il numero.»
MF:«Grazie! Tieni questo è il vostro vassoio.»
La ringrazio e torno in camera da Fede, che ancora dorme come un sasso.
Poso la colazione sul comodino e mi siedo sul letto molto silenziosamente, mi avvicino a Fede e le inizio ad accarezzare i capelli, scendendo poi sulle guance e le labbra.
La sento mugolare un pò, scendo verso di lei e le lascio dei teneri baci sulla fronte, sulle guance e infine sulle labbra morbide.
R:«Buongiorno piccola dormigliona! Ti ho portato la colazione!»
Apre lentamente gli occhi e mi regala uno splendido sorriso, mentre si stiracchia e si mette seduta, si avvicina e fa unire le nostre labbra in un bacio dolce.
F:«Buongiorno amore! Grazie per il pensiero!»
R:«Per te questo ed altro, ma ora mangiamo però!»
Scoppiamo a ridere e ci gustiamo la nostra colazione felici.

Federica Pov's
Dopo aver fatto colazione al calduccio e dopo esserci coccolati un pò, ci siamo cambiati e ora stiamo andando in cucina dal resto della mia famiglia.
F:«Buongiorno a tutti!»
MF-PF-AR:«Buongorno!»
F:«Visto che oggi è l'8 dicembre, che ne dite se facciamo l'albero tutti insieme?»
AR:«Sii! Papà vai tu a prendere tutte le cose?»
PF:«Certo!»
R:«Cristiano vengo con te così ti do una mano!»
F:«Nel frattempo che voi scendete, noi iniziamo a sistemare un pò il salone.»
Mi avvio verso la stanza seguita da mia sorella, prendo il mio telefono e metto un pò di musica per creare l'atmosfera natalizia perfetta.

* * * 

F:«Lo sai che sei proprio bello con il cappello di Babbo Natale? Fermo lì che immortalo il momento!!»
Prendo il cellulare e scatto una foto, quando ho fatto lo poso nella tasca e continuo a mettere le decorazioni sull'albero.
Dopo aver messo le ultime palline, prendo il puntale a forma di cuore.
F:«Mi aiuti a metterlo sulla cima?»
Senza rispondermi, mi fa salire sulle sue spalle.
F:«Ora è tutto perfetto!»
MF:«Bel lavoro ragazzi! Mettetevi tutti vicini, così vi faccio una bella foto ricordo!»
Ci avviciniamo all'albero e sotto la direzione di mia madre ci mettiamo in posa.
MF:«Siete bellissimi!»
Mentre mia mamma e mia sorella si allontanano, sento le mani di Riki circondare i miei fianchi e il mento posarsi sulla mia spalla.
R:«Che ne dici se ci facciamo una foto solo noi due?»
Annuisco felice.
R:«Però metti anche tu il cappellino!!»
F:«Va bene!»
Prendo il mio cappello da Babbo Natale e lo indosso.
F:«Pronta!»
Ci posizioniamo davanti il grande albero e tenendo il cellulare in alto, Riccardo fa unire le nostre labbra e scatta un selfie.
F:«Che bella!»
Sorride e lo vedo armeggiare con il telefono.
F:«Che stai combinando Riko?»
R:«Ora lo vedrai!»
Dopo neanche un secondo, il mio cellulare suona e noto con stupore che Riki aveva postato la nostra foto e mi aveva anche taggato.
Sotto la foto aveva anche messo una frase:
<All i want for Christmas is you!! <3>
Lo guardo con le lacrime agli occhi e mi butto tra le sue braccia.
F:«Ti amo Riko!!»
R:«Ti amo Paper!!»

~| 💙 Se ancora c'è 💙 |~Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora