37. "OH. MIO. DIO!!"

474 14 1
                                    

Riccardo Pov's
Manca poco più di un'ora e finalmente arriverò a Roma, questa sera c'è il concerto della mia Paper e io non potevo mancare.
Però c'è un piccolo particolare, nessuno sa che sto arrivando tranne Federico e Daniele, che sono anche i miei due aiutanti per questa sera.
Tutti, quindi anche Fede, sanno che non potrò essere al concerto perché ho degli impegni importanti a Milano a cui non potevo rinunciare.
So che ci è rimasta male, anche se non l'ha dato molto a vedere, ma l'ho fatto per rendere questa serata ancora più bella e indimenticabile.
Ho preparato tutto nei minimi dettagli e non vedo l'ora di mettere tutto in atto, anche se la paura di sbagliare qualcosa c'è.
A distrarmi è il mio telefono che mi avvisa che è arrivato un messaggio.
F:«Ciao Riko, tutto bene?»
R:«Ciao amore mio, diciamo che potrebbe andare meglio! Tu come stai? Sei pronta?»
F:«Sono nervosissima Riki, non so se ce la faccio ad essere calma stasera!... Vorrei tanto che fossi qui con me..»
"Cucciolina mia.."
R:«Lo vorrei tanto anche io amore... Ma sappi che anche se con il corpo non sono lì, con la testa e con il cuore sono vicino a te.. Va bene?»
F:«Si amore... Senti vado, se ci riesco ci sentiamo più tardi! Ciao Riko!»
R:«Va bene! Ciao cucciola!»
Spengo il cellulare e lo poso.. Che la sorpresa abbia inizio!!

Federica Pov's
 Manca pochissimo all'inizio del concerto, l'agitazione e il nervosismo sono ormai alle stelle.
MF:«Fede siediti e calmati un pò, vedrai che andrà tutto bene!»
Annuisco e mi metto seduta sul divanetto.
A:«Fuori c'è tanta gente e ne sta arrivando altra, tutti gridano il tuo nome e aspettano solo te!»
F:«E se dovessi sbagliare tutto?»
PF:«Vedrai che non sbaglierai niente! Sarai un bomba!!»
Faccio un sorriso nervoso e controllo per la centesima volta il cellulare nella speranza di trovare qualche segno di Riccardo, ma neanche l'ombra.
So che non è potuto venire perchè aveva degli impegni importanti di lavoro, ma almeno poteva mandarmi l'imbocca al lupo prima di spegnere il telefono e non farsi più sentire!
Con un pò di delusione spengo il telefono e lo poso nella borsa, proprio nel momento in cui Federico viene a chiamarmi.
Abbraccio tutti e mi augurano buona fortuna, prendo la mano di Fed e ci avviamo..
Fco:«Pronta?»
Guardo verso il palco e faccio un respiro profondo.
F:«Si, sono pronta!»
Esco dalle quinte e inizio a correre verso il centro.
F:<CIAO ROMA!!! GRAZIE PER ESSERE QUI CON ME QUESTA SERA, SIETE PRONTI A CANTARE??>
"Dai Fede è il tuo momento! Spacca tutto!"

* * * 

Ho appena finito di cantare "Ti avrei voluto dire" e inevitabilmente il mio pensiero è andato a Riccardo, che sono sicura che se fosse stato qui, sarebbe stato fiero di me..
Tutti cantano le mie canzoni, si emozionano con me e questa cosa mi rende felicissima e ancoa più carica.. Quanto vorrei che fosse qui..
"Fede non adesso! Hai un concerto da portare avanti!!"
Sto per iniziare a cantare "Dopotutto", ma ad un tratto si spengono tutte le luci e una melodia sconosciuta si diffonde per tutta la sala.
"Ma cosa sta succedendo??"
Mi giro verso Federico e lo guardo con un'aria interrogativa, ma l'unica risposta che ricevo è un'alzata di spalle e un sorrisino..
<SE PARLASSERO DI NOI, NON GLI DIRE NON SO NIENTE... MA INDUGIA UN PO' E VAI VIA, SENZA VERGOGNA O RANCORE..>
"Ma questa voce mi è famigliare..."
Inizio a cercare da dove arriva, ma con tutto questo buio non vedo niente.
<SE PARLASSERO DI NOI, NON RISPONDERE DECISA RACCONTA CHE A VOLTE E' COSI', SENZA PIU' INTENTI TRA GLI ERRORI... TRA VUOTI E DELUSIONI, PER TE, PER NOI, PERCHE'...>
"Ma questa è la voce di Riccardo!!! No Fede, ti starai sbagliando..."
All'improvviso si accende la luce centrale e da in fondo alla sala lo vedo spuntare con il microfono che viene verso di me cantando e sorridendomi emozionato.
<SE FACCIO PIANO E POI NON VA, MA NON FA NIENTE.. SE NON MI CHIEDI MAI CHE C'E', CON GLI OCCHI SEMPRE DIMMI CHE VA BENE, MENTRE SORRIDI E STAI CON ME.. PIU' PASSA IL TEMPO PIU' NON MI PASSA.. TU STAI CON ME E STAI CON ME...>
Appena lo vedo avvicinarsi al palco, mi porto le mani davanti alla bocca per lo stupore e alcune lacrime iniziano a bagnare il mio viso, mentre tutti iniziano a gridare i nostri nome e a urlare di gioia..
"OH. MIO. DIO!!.. Ditemi che sto sognado.. Non ci posso credere è qui!!"

~| 💙 Se ancora c'è 💙 |~Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora