14. Dolci risvegli

727 19 0
                                    

Federica Pov's

Non so da quanto tempo sono sveglia, ma non voglio disturbare il mio angioletto che dorme beato.
Se quando ci siamo addormentati lui era il mio cuscino, ora è il contrario.
Dorme tranquillo appoggiato alla mia spalla, con il braccio mi tiene stretta come se non volesse lasciarmi andare via e ha una gamba incrociata alle mie.
Gli tocco piano i capelli e gli accarezzo quelle labbra così morbide che amo tanto, so che si potrebbe svegliare, ma non resisto è troppo bello.
Quello che ieri ha organizzato per me è stato meraviglioso, non me lo sarei mai aspettato da lui e come al solito mi ha stupita.
Ogni giorno che passa mi innamoro sempre di più di questo ragazzo dagli occhi blu, ma con il passare del tempo cresce anche la paura verso il futuro.
Ora siamo solo all'inizio, è vero, ma come gestiremo questa storia nei prossimi mesi?
Non abbiamo un giorno di pausa e molto tempo per stare insieme, so che il sentimento che proviamo è grande abbastanza per superare questo momento, ma sarà sempre così?
Sono così assorta nei miei pensieri, che non mi sono neanche accorta che due occhi assonnati mi stanno fissando.
R:« Buongiorno principessa mia! Dormito bene?»
F:« Buongiorno amore mio! Benissimo, grazie. Tu?»
R:« Stupendamente bene!»
Mi accarezza la guancia e mi regala uno dei più bei sorrisi che io abbia mai visto.
F:« Non c'è niente di più bello che svegliarsi accanto a te! Vorrei che potesse essere così tutti i giorni..»
La voce mi muore in gola e una lacrima scende sulla mia guancia.
R:« Ehi piccola, non fare così..»
Con un movimento fulmineo mi attira a se e posa le sue labbra sulle mie, dandomi un casto bacio.
R:« Amore mio, ti prometto che prima o poi tutta questa situazione si sistemerà e finalmente potremo viverci a pieno.
Anche io vorrei svegliarmi ogni mattina accanto a te e perdermi nei tuoi occhi; vorrei addormentarmi stringendoti a me e perdermi nel tuo profumo.
Mi manca da morire passare l'intera giornata con te, come facevamo in casetta.
Ma sappi che anche se siamo lontani, io ti sono sempre vicino qualsiasi cosa succeda.
Tu sei parte dei miei pensieri e del mio cuore, e sono sicuro che tutti i nostri desideri si avvereranno... È una promessa.
Non ho mai desiderato niente di tutto ciò prima di te, mia piccola guerriera.»
Lo guardo negli occhi e mi avvicino lentamente al suo viso..
F:« Ti amo, mio principe!»
Mi sorride e mi ruba un bacio che da leggero diventa sempre più passionale e bisognoso.
R:« Anche io Paper! Ma come devo fare con te?»
F:« E non lo so!»
Gli scompiglio il suo bel ciuffo e scoppiamo a ridere come due bambini, mentre ci teniamo stretti.
R:« Che vuoi fare oggi?»
F:« Non so, tu hai qualche idea?»
R:« Beh, io un'idea ce l'avrei...»
Gli do uno schiaffo sul braccio e lo fulmino con lo sguardo.
F:« Rikoooo...»
R:« Ahi, mi hai fatto male!»
Mi guarda con una faccia da cucciolo, ma so benissimo che sta trattenendo una risata.
F:« Te lo sei meritato!»
R:« Ah sì??»
E in men che non si dica, si mette sopra di me e inizia a farmi il solletico, visto che sa che quello è il mio punto debole.
Cerco di sottrarmi dalle sue mani, ma lui è troppo forte e io sono troppo piccola.
F:« B-basta R-Riko... Hai vinto tu, scusa, scusa..»
R:« Amo scherzare con te, adoro vederti sorridere e mi fa male vederti triste.
So che sei spaventata da tutto questo trambusto, ma dobbiamo essere forti perché solo insieme possiamo farcela.. E noi ce la faremo..»
F:« Si ce la faremo!»
R:« Mi è venuta una bellissima idea!»
F:« Vai spara!»
R:« Nel frattempo che tu ti vai a fare una doccia rilassante, io chiamo Davide e gli chiedo se ci può andare a comprare tante schifezze buone buone, così possiamo passare la giornata a mangiare ed a coccolarci.
Che dici, ti piace come idea?»
"Ok, io amo follemente questo ragazzo!!"
I miei occhi brillano e non riesco a frenare la mia felicità, mi butto sopra di lui e inizio a baciarlo su tutto il viso.
F:« Mi piace da morire la tua idea, Marcuzzo!»
R:« Ho notato! Dai vai a docciarti, io chiamo Davide!»
F:« Corro!»

***

La giornata sembra essere volata e ora ci godiamo gli ultimi minuti insieme, prima di salutarci.
F:« Fra quanto ci rivedremo adesso?»
R:« Non lo so amore, ma appena possiamo ci vediamo.»
F:« Speriamo arrivi presto questo momento. Lo sai che le nostre fan hanno creato una ship con i nostri nomi? Per loro siamo i "Rederica"»
R:« Si, l'avevo notata questa cosa. Alcune fan agli ultimi instore mi hanno anche portato dei bigliettini con scritto se era reale.
Non sai quante volte sono stato tentato a segnare il si, così tutti sanno che sei la mia Fede.
Ma per adesso è meglio se lo teniamo per noi, almeno finché non si calmano le acque.
Tu che dici?»
F:« Ho pensato anche io la stessa cosa, alcune volte, ma credo che se lo facciamo sapere creiamo un finimondo.
Si è meglio tenerlo per noi, per adesso.»
R:« Oggi non hai niente vero?»
F:« Per oggi no! Tu tra quanto hai le prove?»
R:« Tra un po' purtroppo, non ho molta voglia..»
F:« Dai non fare così, questa sera devi spaccare e dare il meglio di te su quel palco.»
R:« Come hai fatto tu piccola mia!»
F:« Sì, proprio così!»
Mi avvicino, nascondo la testa nell'incavo del suo collo e lo stringo forte a me, come se potessimo diventare una sola persona.
R:« Mi mancherai tanto... »
F:« Anche tu, amore... Quando sentirò la tua mancanza, guarderò la foto che abbiamo scattato ieri sera e mi ricorderò il tuo sorriso e l'emozione che mi fai provare quando sono con te..»
Mi asciuga le lacrime con i suoi pollici e mi bacia.
R:« Io l'ho messa come sfondo sul cellulare, così quando prendo il telefono la prima cosa che vedo è il mio amore.. Però ora basta piangere amore mio..»
F:« Mi prometti che appena puoi ci sentiamo?»
R:« Te lo prometto! Me lo prometti anche tu?»
F:« Promesso! Ora vado cucciolo, ci sentiamo questa sera..»
R:« Si! Ciao amore mio, ci vediamo presto!»
F:« Ciao piccolo, a presto!»
Lo abbraccio e ci baciamo, faccio la scorta delle sue labbra e del suo profumo.
Quando ci stacchiamo lo guardo un'ultima volta negli occhi.
R:« Ti amo principessa mia!»
F:« Ti amo piccolo mio!»

~| 💙 Se ancora c'è 💙 |~Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora