Federica Pov's
Siamo appena arrivate al centro commerciale e la nostra missione di oggi è riuscire a comprare tutti i regali di Natale, anche se la vedo un po' difficile.
F:«Ari, siamo pronte per questa sfida?»
Ar:«Prontissime!»
Iniziamo a girare tra le vetrine, con la speranza di trovare la cosa perfetta a tutti; il vero problema, però, è che non so neanche cosa gli possa piacere.
F:«Ari, ma tu hai qualche idea?»
Ar:«Purtroppo no, forse l'unico a cui so già cosa fare è Luca!»
F:«Beata te che almeno sai cosa regalare al tuo fidanzato, io non ho proprio idee!»
"Immagino che lui avrà già preparato mille cose!!"
Mentre camminiamo, parlando del più e del meno, una vetrina attira la mia attenzione.
F:«Fermati un attimo qui, forse ho trovato il regalo per Francesca. »
Entriamo nel negozio e la prima cosa che mi salta all'occhio è un cuscino a forma di unicorno. Da quando mi ha fatto vedere la sua camera, so che adora queste cose e quindi senza pensarci troppo lo prendo e vado in cassa.
"Il primo è andato!"
Usciamo dal negozio e continuiamo a camminare e mentre Ari va a prendere il regalo al ragazzo, vedo un cappello molto bello in un negozio di sport. So che il fratello di Riccardo li ama e ne ha di ogni tipo, visto che questo è molto particolare decido di prenderlo.
"E anche questo è fatto!"
Ar:«Ne hai trovato un altro?»
F:«Si, Luca. Senti stavo pensando, perché a mamma non gli facciamo un paio di orecchini?»
Ar:«Si, perfetto!»
Visto che l gioielleria è proprio davanti a noi, decidiamo di entrare.
* * *
Abbiamo quasi comprato tutti i regali, manca solo quello di Riccardo da parte mia e quello per me da parte di mia sorella.
I miei piedi non ce la fanno più a furia di camminare, sono stanchissima.
F:«Ari guarda c'è il Mc, ci fermiamo a mangiare?»
Ar:«Si!»
Entriamo e dopo aver ordinato, ci avviciniamo con i nostri vassoi verso un tavolo libero, ci sediamo e iniziamo a mangiare.
"Finalmente un po' di riposo e di cibo!!"
Prendo il telefono e vedo che mi è arrivato un messaggio da parte di Riccardo, lo apro e trovo un video di lui e Franci che cantano la mia canzone in macchina. Oltre al video trovo anche un piccolo testo:
<Saliamo in macchina e parte questa canzone! Volevamo dirti che sei sempre con noi, anche quando non ci sei!! Ti amo paperella! P.s: Siamo più bravi noi, ammettilo!>
F:«Effettivamente è vero! Ci è mancato poco e mi facevate piangere. Ti amo Riko e dai un bacio a Franci!
P.s: Ricordati che io in qualche modo ci sono sempre, mi raccomando!»
Finiamo di mangiare e ricominciamo il nostro giro dei negozi.
Ar:«Ho trovato il regalo per te, vieni!»
Mi trascina in un negozio e mi mette in mano un vestito.
Ar:«Vai a provarlo e fammi vedere come ti sta!»
Entro nel camerino e mi metto il vestito, quando esco vedo mi sorella sgranare gli occhi.
Ar:«Sei uno schianto! Questo è perfetto per Capodanno, farai impazzire Riki!!»
Alzo gli occhi ridendo e mi vado a cambiare.
"Ora manca solo quello di Riki!"
Ad un tratto un'idea si fa strada nella mia testa ed entro nell'unico negozio che può averla.
Ar:«Fede perché stiamo entrando in un fotografo??»
F:«Ora lo vedrai!»
Dopo qualche minuto usciamo con il regalo di Riki in mano, gli ho comparato una Polaroid e un album vuoto da riempire con tutte le nostre foto del primo Natale che passiamo insieme.
Ar:«Hai avuto una bella idea sorellina!»
F:«Lo so!»
Ar:«Allora, i regali li abbiamo fatti tutti, torniamo a casa?»
F:«Si, ma prima ci prendiamo un gelato?»
Ar:«Sei sempre la solita mangiona!»
Le faccio la linguaccia e ci avviamo verso la gelateria.
"Missione regali compiuta!"Ciao a tutti 😊😘
Il Natale si avvicina anche per i nostri Rederica 🎄🎅
Vi anticipo che ci saranno delle belle sorprese e io non vedo l'ora di condividerle con voi. 😏😍
Grazie per tutto😘
Un bacio Ila's 💙🌻
STAI LEGGENDO
~| 💙 Se ancora c'è 💙 |~
Fanfic"~25 Marzo 2017~ L'inizio di una storia che stravolse due vite"