Surprise.

2.6K 159 35
                                    

[CORRETTO]

All monsters are humans.

25. Surprise.



"Io vado!" mi alzai sulle punte dei piedi e lasciai un bacio sulla guancia di Luhan, per poi uscire da casa con lo zaino in spalla e le cuffiette con la musica nelle orecchie. Appena misi piede fuori mi trovai faccia a faccia con il mio migliore amico, Lay.

"Buondì" mi salutò sorridendo e abbracciandomi quando mi fermai di fronte a lui.

"Giorno, Lay-ah." risposi, ricambiando l'abbraccio. Cominciammo ad incamminarci verso scuola, chiacchierando del più e del meno come sempre. Avevamo deciso di non prendere il bus perché, secondo il mio saggio amico, è più salutare camminare che stare tra lo smog delle macchine.

"Allora.. alla fine hai risolto con il tuo ragazzo?" mi guardò di sottecchi, strofinando le mani tra loro per riscaldarle - quel giorno faceva piuttosto freddo - ed infilarle poi nelle tasche del suo giubotto di pelle rigorosamente nero. Arrossii lievemente nel sentirlo nominare il mio ragazzo, ma feci finta di nulla e scossi la testa.

"Non ci crederai mai. Luhan era geloso di noi due. Noi due, capisci?" risi sotto i baffi al ricordo di ciò che era successo e gli raccontai brevemente ciò che aveva detto la sera prima il ragazzo, ancora incredula. Lui fece un gesto strano, mormorando un 'evvai' sottovoce che sentii a stento, per poi ricomporsi e guardarmi con un sorrisetto sulle labbra.

"Ah, lo so." rispose sicuro di sè, tenendo il mento alto e comportandosi come se sapesse i segreti dell'universo.

"Cosa vorresti dire con questo?" inarcai un sopracciglio sospettosa. Avevo un brutto presentimento.

"Voglio dire che avevo notato la tensione tra voi due, quindi ho pensato di darvi.. un piccolo aiutino." spiegò soddisfatto, sfoggiando quel solito sorrisetto fastidioso. Rimasi un secondo a rifletterci, poi spalancai gli occhi e guardai il mio amico incredula.

"Tu - cosa?" esclamai puntandogli un dito contro e guardandolo minacciosa, ignorando le occhiatacce delle persone per strada.

"Dai, non ti agitare. Alla fine avete risolto, no?" mi mise un braccio intorno alle spalle, riprendendo il cammino verso la scuola e sorridendo a chi ci stava intorno come se nulla fosse.

"Ma se mi ha quasi violentata!" gridai di nuovo, e arrossi subito quando tutti si girarono, ancora, a guardarmi.

"Non fingere che non ti sia piaciuto." mise le mani in tasca, ammiccando nella mia direzione per poi prendere a correre verso l'interno della scuola, ridendo.

"Zhang Yixing, torna qui!" gridai correndogli dietro per tutti i corridoi della scuola cercando di prenderlo, e possibilmente riempirlo di pugni. "Mi vendicherò, stanne certo" sbuffai poi, borbottando tra me e me, dopo averlo perso tra la folla di persone, per poi incamminarmi verso la classe della mia prima lezione.


"Oh, Tao oggi non c'è.." notai, avviandomi verso il mio banco e guardando quello vuoto accanto al mio. Mi sedetti cacciando il libro della lezione di scienze, pensando a cosa potesse avere il mio amico per essersi assentato, e mi girai verso Lay notando con mia immensa gioia che anche il suo compagno di banco era assente. Un'idea fantastica si formò nella mia mente contorta e decisamente malata, e sorrisi tra me e me pensando che l'ora del riscatto era giunta piuttosto presto, e ne avrei approfittato di sicuro.

"Buongiorno ragazzi" il professor Hwang fece il suo ingresso nella classe con la sua solita espressione neutra e andò subito a sistemare i suoi libri e il resto sulla cattedra con una precisione da maniaco dell'ordine.

All monsters are human. Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora