thirtytwo

978 91 2
                                    

-"fè ti muovi?" sbuffò per l'ennesima volta il moro ai piedi delle scale aspettando che l'altro finisse di prepararsi
-"arrivo!" urlò il biondo per poi scendere velocemente i scalini -"eccomi"
Benjamin alzò lo sguardo verso il ragazzo squadrandolo da testa a piedi -"hai finito di farti bella principessa?"
-"mi stavo sistemando solo i capelli"
-"e allison è già qui fuori che impreca perché non ci muoviamo, andiamo" sospirò il moro prendendolo per mano e trascinandolo verso la porta di casa.

Una volta saliti in macchina il moro non fu felice di trovarsi davanti aidan che, con un sorriso a trentadue denti salutò Federico non appena questo salì in auto, ma quel sorriso non durò molto perché Benjamin insistì sul fatto di voler stare seduto nel posto in mezzo così da tenere lontano Federico dal ragazzo. Il biondo sbuffò leggermente ma accettò sedendosi accanto al finestrino mentre Benjamin sorrise soddisfatto.
-"ora potete dirci dove stiamo andando?" chiese il minore appoggiando il mento al sedile del passeggero davanti dove era seduta allison
-"Santa Monica" replicò la bionda
-"Santa Monica?" chiese Federico aggrottando le sopracciglia -"cosa andiamo a fare li?"
La bionda alzò le spalle accennando un sorriso -"volevo fare una cosa come ai vecchi tempi, cosa da cui volevate anche escludermi tra l'altro, maledetti" sbottò mettendo il broncio e ethan alla guida ridacchiò -"doveva essere una cosa solo tra maschi infatti"
-"doveva" ribadì Federico sorridendo procurandosi un'occhiataccia da parte della migliore amica che mise fine a quella piccola conversazione.
Il resto del viaggio fu abbastanza silenzioso e ogni tanto Federico si ritrovò a lanciare occhiate verso aidan e  in seguito a Benjamin seduto al suo fianco che dopo un po' appoggiò la testa alla sua spalla.

-"quanto dobbiamo camminare ancora?" chiese il biondo camminando lungo la grande spiaggia -"non ho intenzione di farmi tutta la spiaggia a piedi"
-"fede, siamo qui da nemmeno venti minuti e già ti lamenti" sbottò ethan alzando gli occhi al cielo e voltandosi verso Federico
-"e quindi? fa caldo"
-"beh" esclamò il ragazzo aprendo le braccia -"spogliati se hai così tanto caldo, siamo in spiaggia"
Benjamin lanciò un'occhiata furtiva al biondo sperando che questo non si spogliasse veramente ma dopo qualche secondo si sfilò la maglietta mostrando i muscoli tonici e abbronzati riprendendo a camminare anche se la situazione non cambiò molto a parte Benjamin che moriva di gelosia e aidan che se sembrava mangiarselo con gli occhi, lui aveva comunque caldo.

-"io direi di andare verso la ruota panoramica poi fermarci a mangiare qualcosa e dopo fare un giro e tornare in spiaggia, che dite?" domandò la ragazza parandosi dal sole con una mano e gli altri annuirono seguendo le sue indicazioni.
Federico camminava più lentamente degli altri e si perdeva a guardare il panorama che lo circondava mentre ogni tanto si scostava il ciuffo dalla fronte sudata, fin da ragazzino adorava quel posto, gli dava un senso di libertà e la spiaggia li presente era considerata una delle più belle specialmente quando il sole tramontava e molte erano le volte in cui era venuto fino a lì solo per sedersi su quella sabbia e godersi la visuale, cosa che avrebbe assolutamente rifatto prima di partire e tornare a casa.
Il moro si girò accorgendosi del fratellastro abbastanza lontano così corse verso di lui per raggiungerlo -"che lumaca che sei" esclamò il maggiore sorridendo e piazzandosi davanti al più piccolo bloccandogli la strada
-"mi piace passeggiare qui" mormorò il biondo continuando a guardarsi intorno per poi fermarsi e guardare Benjamin negli occhi
-"è molto bello infatti"
-"ci venivo spesso prima che mio padre ci lasciasse, adoro venire qui, guardare il tramonto e passeggiare per i fatti miei"
il moro indietreggio di qualche passo -"oh..io..se vuoi ti lascio solo e torno dagli altri, insomma.."
-"no anzi, mi fa piacere che tu sia qui"
-"davvero?"
-"davvero" ridacchiò il biondo spingendolo leggermente, Benjamin sorrise mordendosi il labbro per poi farsi serio -"fè"
-"si?" replicò il minore continuando a guardarlo
-"che cosa siamo noi?"
il biondo si fece serio tutto d'un tratto -"i-io..non lo so" replicò balbettando -"perché questa domanda?"
-"tu non te lo chiedi mai? perché io si"
-"forse è meglio parlare di questa cosa in un altro momento e goderci la giornata"
non era la risposta che si aspettava ma Benjamin annuì e lasciò la conversazione in sospeso raggiungendo il resto del gruppo seguito da Federico.

-"siete carini tu e il tuo ragazzo" biascicò aidan mentre masticava un pezzo del suo hot dog guardando Federico che sussultò nel sentire quelle parole
-"Benjamin non è il mio ragazzo, è il mio fratellastro" precisò aprendo la lattina di thè al limone che il moro gli aveva portato prima di tornare al bancone per pagare
-"d'accordo, non c'è bisogno di scaldarsi" rise il ragazzo appoggiando il panino al piatto
-"sono tranquillissimo invece"
-"da come rispondi non sembra, avete litigato?"
-"no, ma non credo siano affari tuoi" sbottò Federico sorseggiando il liquido nella lattina per poi alzarsi e uscire dal piccolo locale seguendo Benjamin che aveva appena sorpassato la porta del locale in cui si erano fermati a pranzare
-"ben" lo chiamò Federico avvicinandosi al ragazzo
-"dimmi" replicò il maggiore voltandosi verso il biondo
-"voglio baciarti" sussurrò quel poco che solo il moro potesse sentirlo
-"baciami allora"
Federico annuì prendendolo per un polso -"non qui però" disse prima di correre verso quello che sembrasse il parcheggio trascinando Benjamin con se. Una volta individuata la macchina con cui erano arrivati il biondo spinse il ragazzo contro lo sportello per poi baciarlo accarezzandogli il viso
-"tutto bene?" sussurrò il moro interrompendo il bacio
Federico annuì per poi tornare a baciarlo dolcemente -"avevo solo bisogno di sentirti" sussurrò sulle sue labbra

Don't let me go || fenji Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora