thirtysix

892 71 14
                                    

Federico fissava gli occhi del ragazzo mentre le sue mani scivolarono sul suo viso stampandogli poi un dolce bacio a stampo sulle labbra -"ben"
-"fè..io credo di essermi innamorato di te"
-"t-tu cosa?" balbettò il biondo allontanandosi leggermente, non si aspettava quelle parole e non sapeva come reagire o cosa rispondere mentre la bocca gli divenne improvvisamente secca
-"io ti amo Federico" sospirò benjamin e il suo cuore batteva all'impazzata mentre pronunciava quelle parole senza distogliere lo sguardo dai suoi occhi
-"ben..io.."
-"dimmi che provi lo stesso, dimmi che mi ami anche tu" la voce del moro risultava quasi disperata. in cuor suo sperava veramente che il biondo avrebbe ricambiato quel sentimento e avrebbe risposto con quelle due parole che nel frattempo si ripetevano nella sua mente.
Federico era confuso e in parte spaventato, non si aspettava quella confessione da parte del ragazzo, o almeno non in quel momento, li su due piedi come invece aveva fatto. Benjamin si era dichiarato a lui e lui non voleva ferirlo, ma Federico amava benjamin? poteva chiamare amore ciò che provava nei suoi confronti? forse prima o poi lo avrebbe capito.

Dopo quella specie di 'conversazione' benjamin decise di andare comunque in spiaggia dove si era dato appuntamento con jason e dove aveva ritardato di venti minuti a causa di quel piccolo imprevisto avuto con il fratellastro che invece, aveva deciso di farsi un bagno rinfrescante nella piscina dietro casa in modo da poter chiarirsi le idee.
Il moro era seduto sulla sabbia accanto al ragazzo che non vedeva da un po' mentre teneva lo sguardo fisso sui suoi piedi e continuava a giocare con la sabbia
-"quindi tu gli hai detto di amarlo e lui semplicemente non ha risposto?" ricapitolò jason guardando benjamin. Una volta arrivato in spiaggia aveva deciso di raccontagli tutto, ma proprio tutto, dal bacio in piscina alle litigate e alla prima volta, ovviamente tralasciando i dettagli e poi anche di Aidan e di ciò che pensava riguardo al ragazzo e al rapporto che aveva con Federico. aveva assolutamente bisogno di parlarne con qualcuno e jason in quel momento era l'unica persona in grado di ascoltarlo, infondo poteva fidarsi di lui.
Il maggiore annuì sospirando per l'ennesima volta e alzò lo sguardo verso il mare
-"magari l'hai spaventato e si è trovato in crisi, dagli tempo"
-"non lo so jas, insomma..non è nemmeno mai stato con un ragazzo, non so cosa gli passa per la testa"
-"da ciò che mi hai raccontato mi sembra abbastanza preso anche lui, il mio consiglio è quello di dargli tempo e non fargli pesare questa cosa nei prossimi giorni"
-"vedremo..sperando non smetta di parlarmi"
-"oh andiamo, non essere pessimista!" esclamò il ragazzo spingendolo leggermente ridacchiando per poi alzarsi -"andiamo a fare un bagno" disse prima di dirigersi verso la riva.
I due ragazzi passarono ancora un po' di tempo in spiaggia e poi decisero di fermarsi a mangiare qualcosa fuori dopo che al moro tornò in mente l'uscita di federico con aidan e la stessa smorfia che aveva fatto quando il biondo glielo comunicò si dipinse nuovamente sul suo volto.

Federico entrò in doccia e rimase sotto il getto una buona mezz'ora mentre l'acqua scivolava lungo il suo corpo e la sua testa non smetteva di pensare alla scena di qualche ora prima. Una volta uscito si vestì con dei pantaloncini bianchi che mettevano in risalto la sua abbronzatura accompagnati da una maglietta nera e per le otto in punto quando il campanello suonò era pronto per uscire. Aidan lo salutò schioccandogli un sonoro bacio sulla guancia che lo fece arrossire e una volta salito in macchina il ragazzo partì sfrecciando tra quelle strade illuminate.
-"raccontami un po' di te" gli disse Aidan al secondo bicchiere di vino bianco mentre Federico finì il cibo all'interno del suo piatto per poi sorseggiare anche lui il liquido frizzantino all'interno del suo bicchiere
-"non c'è molto da dire su di me in realtà.."
-"non ci credo sai?" lo rimbeccò Aidan giocherellando con il bicchiere che teneva tra le dita mentre un piccolo sorriso spuntò sul suo volto -"scommetto che sei tutto da scoprire e io lo farò, se me lo permetterai"
Federico abbassò lo sguardo imbarazzato, era al terzo bicchiere di vino e le sue guance avevano preso un colorito rosso
-"questo lo vedremo" replicò poi -"dimmi qualcosa di te invece, probabilmente sai più tu, su di me che io su di te"
Aidan assottigliò lo sguardo scrutandolo per bene prima di aprire bocca -"okay" disse -"sono di Madrid ma questo già lo sai, ho 21 anni e di cognome faccio Rodriguèz"
-"Aidan Rodriguèz' ripetè il biondo accarezzando ogni lettera mentre ripeteva il nome del ragazzo che lo guardò con sguardo malizioso -"cognome comune, ce l'hanno in molti"
-"perché Rossi no?"
il biondo ridacchiò -"avevo ragione"
-"su che cosa?" chiese il ragazzo mordendosi il labbro
-"sul fatto che sai più tu su di me che io su di te, il mio cognome non te l'avevo mai detto"

Federico propose di fare una passeggiata lungo la spiaggia prima di tornare a casa, l'alcol che aveva in circolo aveva iniziato decisamente a farsi sentire e aveva bisogno di aria e Aidan concordò.
Una volta arrivati davanti alla grande villa del biondo questo aprì lo sportello della macchina ma prima di scendere si voltò verso il ragazzo che non aveva distolto lo sguardo da lui nemmeno per un secondo quella sera
-"grazie per questa serata, sono stato davvero bene" disse accennando un piccolo sorriso
-"grazie a te, sono stato davvero bene anche io Fede" replicò sfiorando la mano del ragazzo -"senti.."
-"mh?"
dopo pochi secondi i due si ritrovarono pericolosamente vicini e il rosso continuava ad accarezzare il dorso della mano di federico che non si preoccupò di allontanarsi
-"vorrei baciarti.."
-"e perché non lo fai?" sussurrò il biondo incitando il ragazzo a baciarlo per poi far unire le loro labbra e non sapeva se a parlare fosse stato lui o tutto l'alcol che aveva bevuto quella sera.
________________________
ed eccolo qui, Federico ha le idee un po' confuse che dite? 🤦🏻‍♀️ secondo voi cosa sceglierà? o meglio, chi sceglierà?

Don't let me go || fenji Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora