Capitolo 31

2.3K 118 39
                                    

Dedicato a CamillAaaAaa20.

All of me, John Legend.

Manhattan, New York. USA.


Ashley

Ci sono stati alcuni problemi con l'aereo e Skyler è arrivata questa mattina alle sette. Quando le ho detto di scrivere la lista ne è stata subito entusiasta, ma ha detto che me la farà vedere solo quando tornerò da scuola. Ho deciso che oggi rientrerò a casa un'ora prima per stare il maggior tempo possibile con Sky e poi perché oggi è un giorno davvero difficile.

Oggi è il 27 novembre.

Data che rievoca sempre brutti ricordi, ma cerco di non pensarci troppo. Prima di andarmene però mi accordo con i ragazzi per trovarci alle tre e mezza. Questa mattina Damon non è venuto a scuola, ma ha detto che oggi pomeriggio ci sarà e lo spero vivamente perché ho davvero bisogno di lui, più di quanto non mi sia consentito.

Appena entro in casa vengo travolta da un piccolo tornado urlante.

-Ashleyyyy!!!!- grida abbracciandomi.

-Ciao principessa- replico prendendola in braccio e baciandole una guancia.

-Ho finito la lista, vieni a leggerla?- mi chiede con il volto sorridente, ma provato dalla malattia che la sta consumando.

-Ma certo andiamo!!- acconsento portandola in sala da pranzo -siediti lì, io poso lo zaino e arrivo.

Mi cambio in fretta e mentre torno giù vedo Sky che fa vedere a Grace la lista, quanto avrei voluto avere una madre come Grace...

-Eccomi!!- esclamo sedendomi accanto a Sky.

-Ashley vuoi qualcosa da mangiare?- mi domanda gentilmente Grace.

-Si grazie Grace, mi porteresti della pasta al sugo?- rispondo.

-Ma certo- conclude andando in cucina.

-Allora principessa vediamo questa lista!- le sorrido.

-Prima posso chiederti una cosa?- dice con una vocina leggera.

-Ma certo principessa dimmi...- acconsento.

-La mamma e anche il dottore ha detto che io sono una bella bambina e una brava ballerina e che forse dovrò andare in una squadra vera... una squadra vera!! Perché hanno bisogno di aiuto... hanno detto che quella è una squadra di angeli, e io sono un angelo e quindi devo andare ad aiutarli. Ma se io vado in cielo, tu vieni a vedermi? Continui a tifare per me? E se io non ce la faccio? Sarò ancora la tua principessa?- mi dice con una voce talmente innocente che mi obbliga a lottare con le unghie e con i denti per non scoppiare a piangere.

-Skyler certo che ce la farai perché tu non sei solo una principessa, tu sei anche una guerriera e le guerriere ce la fanno sempre. Non devi avere paura perché se ti hanno chiamata dal cielo significa che sei davvero bravissima e certo che continuerò a fare il tifo per te. Perché tu sei forte, sei una ballerina, sei la mia principessa guerriera e ce la farai... Ne sono certa...- le rispondo con un sorriso tirato, nascondendo una lacrima tra i capelli.

-Questa è la mia lista!- esclama consegnandomela.

1. Ballare con te.
2. Guardare un film insieme.
3. Vedere l'alba.
4. Andare al luna parck.
5. Visitare Miami.
6. Andare ad una gara di danza professionistica.

Niente è come sembra (The Lies Series)Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora