30.
Lele ha deciso di portarmi in Toscana. Stiamo in hotel vicino alla montagna. All'inizio voleva portarmi in campagna poi ha cambiato idea. Voleva che ci rilassiamo. Stiamo qua fino a lunedì anche se a dire la verità mi mancano tanto i bambini. Guardo fuori dalla finestra aperta. Il venticello fresco arriva sulla mia faccia. È bellissimo qua. Mi piacerebbe passare del tempo con loro i miei bimbi cosi.
«amore guarda che prendi freddo»
«fa caldo» dico.
«se stai la con questo venticello torni a casa con la febbre»
Mi avvicino a lui che sta buttato sul letto con il suo quadernino.
«scrivi?» chiedo.
«qualcosina amo. Poi sistemerò quando ho tempo.»
«quest'aria avrebbe fatto bene anche ai bambini. Stiamo entrando ad ottobre non sta neanche facendo tanto freddo»
«solo la mattina. Il tempo sta cambiando.»
«si»
«che hai?» mi chiede baciandomi.
«sono super rilassata. Giuro che non me lo aspettavo di stare così. Pensavo di aver trovato l'abitudine di avere i bambini tra i piedi»
« sarà sempre quella la nostra abitudine amore. Però ogni tanto dobbiamo prenderci del tempo per noi»
«hai ragione amo» mi attacco di più al suo petto. Mi sposta i capelli nonostante siano corti.
«ti mancano vero?»
«si. Un sacco. Mi mancano specialmente la mattina quando si svegliano e iniziano a saltare sul lettone.»
«la cosa che hanno imparato per primi» rido.
«si»
«domani ci facciamo un giro. Così prendiamo un po' di aria. Magari ci sediamo in qualche prato e mangiamo fuori.»
«scampagnata amo»
«piu o meno. Ci fa bene picci» sorrido.
«non mi sembra neanche vero di stare un po' con te »
«ci serviva »
«a voglia!! Il cervello ci stava giocando brutti scherzi» confesso pensando a quei giorni dove litigavamo la sera dopo aver messo i bambini a letto.
«ci stavamo allontanando. Ma noi siamo innamorati amore e ce l'abbiamo fatta anche adesso. » sorrido. Mi butta dall'altra parte e inizia a farmi il solletico. I cuscini addosso. Rido fortissimo quasi senza respiro.Anni prima...
Oggi si scoprono i direttori artistici. Ho l'ansia. Sto morendo. Siamo seduti sui nostri posti per registrare la puntata. Chiara respira. Mentre elodie fissa un punto. Non so che le passa per la testa. Maria entra e iniziamo. Ci dice che sono arrivati. Oggi è il grande giorno.
Parte con il primo video ed è: Emma. Sorrido. È una bravissima cantante. Lei sa benissimo come vanno qua le cose. Respiro. Vedo Elodie sorride. Le piace. So che caratterialmente si troverebbero.
«la facciamo entrare Emma» entra di corsa e saluta Maria. Ci fa la mano.
«anche quest'anno qua Maria. Io ormai vivo qua tra poco» iniziamo a ridere. Si siede dalla parte dei bianchi.
«adesso vi faccio vedere quello dei blu. Vi ricordo che saranno due per ogni squadra così avrete modo di confrontarvi con due persone diverse. »
Parte un altro filmato ed è nek. Quasi sono scioccato. Non ci credo neanche io. Un altro pezzo importante della musica italiana. Maria lo fa entrare e poi parte l'altro filmato. Il mio cuore si ferma. È un personaggio che ha segnato tanto nella mia vita. Anni che avrei voluto incontrarla. E adesso avrò la possibilità di lavorare con lei se entrerò al serale. Io sono sicuro che vorrò far parte dei bianchi. L'ultimo dei direttori artistici è j-ax. Una mia vecchia conoscenza. Ho già lavorato con lui in un altro programma. Che non è andato a buon fine quel percorso. Quasi sono felice di vedere queste persone. Elo mi guarda sorridendo è felice. Lo sapevo appena ho visto Emma che sarebbe stata serena.
STAI LEGGENDO
Sento il mare dentro a una conchiglia 🐚
FanfictionUn istante tutto inizia da lì. Esattamente un incrocio di sguardi. Il cuore perde un battito. L'amore arriva così? "Provavo a non affezionarmi, ma era impossibile, come imbottigliare l'aria tipo" cit ❤