Un ballo sprecato pt.2

2.1K 65 4
                                    

<SVEGLIAAAA>
ti alzasti di scatto e sbattesti il gomito sul comodino.
<Didy ! Cosa ti passa per la testa?!>
<ma dai t/n! Ti ho solo svegliata!>
Disse ridacchiando mentre ti massaggiavi il gomito indolenzito.
Intanto la pigrona di Chloe non si era svegliata.
<e quella non si sveglia...>
<prova con l'acqua, almeno l'alzataccia non ce l'ho avuta soltanto io> consigliasti a Denise.
Lei fece come le avevi suggerito.
Un urlo rimbombò per tutta la vostra stanza mentre tu e Denise ridevate a crepapelle.
<cosa avete fatto!> <ma dai Chloe! È solo acqua!> disse Denise
<di chi è stata la FANTASTICA idea?!> chiese Chloe <di t/n!>
Rispose frettolosamente Denise.
<uff, ti odio> <se se certo Chloe, ci crediamo tutte>
<però...> iniziasti a dire <la vera domanda è: perché mai ci hai dovuto svegliare alle sette del mattino?!> continuasti
<oggi c'è il ballo!> rispose Denise entusiasta.
<e quindi?! È stasera mica adesso!> disse Chloe mentre si pettinava i capelli biondi.
<ero talmente in ansia di incontrare Kristofer che non riuscivo a dormire>
Ridacchiasti per quanto disagio ci fosse in voi tre, ma del resto, era quello che vi rendeva speciali.
<ho già un vestito!> disse Denise con occhi sognanti.
<e dove l'hai trovato?>
<Chloe dove vuoi che l'abbia trovato? Dentro la bocca di un troll?>
<beh se vuoi saperla tutta anche io ho un vestito>
Affermò la bionda
<ehm, quindi sono l'unica che non è munita di un vestito, scarpe, accessori e tutto quello che serve, per stasera?>
<SI> risposero in coro.
"Bene...mi devo sbrigare allora" pensasti mentre te e le tue compagne stavate andando verso la sala grande per mangiare.
<mi accompagnerete a comprarlo vero?> chiedesti <mi spiace t/n ma devo incontrarmi con Kristofer>
<e io con Vladimir> continuò Chloe.
Loro due dovevano incontrarsi con i loro accompagnatori, ovviamente russi come avevano desiderato, e tu dovevi andare da sola a scegliere un vestito.
Dopo aver fatto colazione, ti dirigesti verso Hogsmeade per andare a comprare un vestito.
Entrasti nel negozio e subito una commessa si fece avanti per servirti.
<ciao cara> ti salutò, era un donnetta di mezza età con un vestito a fiori.
<salve, ehm...vorrei un vestito però un ballo, preferibilmente lungo.>
<certo, vedo subito che cosa ho>
Ti rispose e poi si diresse verso quello che era, evidentemente, il magazzino.
Tornò poi con tre vestiti.
Uno era rosso, con uno scollo sulla schiena.
Il secondo era rosa cipria, molto delicato, con il corpetto ricamato e la gonna in velluto; a parer tuo molto bello.
L'ultimo era verde smeraldo, con il corpetto ricamato come le maniche.
La gonna era più corta rispetto agli altri due ma era ugualmente bella: il davanti era più breve del dietro, ed entrambi erano fatti in tulle.
Eri molto indecisa.
Li provasti tutti e tre e ti stavano molto bene.
Peró dovevi fare la tua scelta.
Scegliesti il vestito (x) era quello che ti aveva colpito più degli altri.
<scusi signora posso vedere delle scarpe?>
<oh certo tesoro>
Ti portò delle semplici scarpe nere, le potevi abbinare con tutto ed erano molto belle.
Uscisti dal negozio molto orgogliosa dell'acquisto fatto e tornasti nella tua camera.
Le tue amiche non erano ancora tornate così decidesti di prepararti, dopotutto avevi perso tempo a comprare il vestito e ora ti dovevi preparare.
Ti infilasti il vestito che avevi appena comprato e ti iniziasti a fare un'acconciatura degna di un ballo.
Nel frattempo, le tue compagne tornarono.
<cavolo quanto è tardi!Prepariamoci Chloe!> urlò esasperata Denise mentre prendeva il vestito dall'armadio.
Solo dopo dieci minuti buoni si accorsero della tua presenza.
<t/n! Quando sei arrivata?> ti chiese Denise.
<sono sempre stata qua> dicesti ridacchiando.
Le due si guardarono e poi scoppiarono a ridere.
<comunque stai una favola con quel vestito!>
<Chloe ha proprio ragione! Sei bellissima!>
<Jackson rimarrà a bocca aperta!>
Sorridesti all'affermazione di Denise, sapevi che quel vestito ti stesse bene ma sentirselo dire è ancora meglio di saperlo!
Vi dirigeste verso la sala grande facendovi spazio tra la folla.
Arrivate in sala Grande, le tue due amiche vennero prese da parte dai loro accompagnatori,mentre tu, rimasi sulla scale ad aspettare Samuel.
Samuel Jackson era il tuo accompagnatore, uno studente di Hogwarts della casata di Corvonero.
D'un tratto un ragazzo venne da te e ,squadrandoti dalla testa ai piedi,
ti disse:
<mi spiace ma Samuel non può venire. Si è sentito male questa mattina. >
Rimasi pietrificata. Era mai possibile che questo ballo fosse iniziato così male?
Certo non era colpa di Samuel se si era sentito male ma, almeno dirtelo prima? Non ti saresti scapicollata ad andare a comprare un vestito.
Ti toccherà passare la serata da sola.
Che schifo.

Hahahahaha

{ciao}
Si sono riuscita a scrivere a pubblicare.
Ieri ho finito finito la scuola e ora mi tocca prepararmi, psicologicamente e non, per gli esami.
Bene :D
Voi avete finito la scuola?
Se vi è piaciuto il capitolo,lasciate una ⭐️ e un commentino :)
~Fede💥

「immagina Draco Malfoy」Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora