<no! Hai sbagliato! Di nuovo!>
Sto camminando avanti e indietro per la sala comune cercando di ripetere a memoria tutti gli ingredienti di più pozioni possibili.
Hermione è qui con me e mi sta aiutando a memorizzare le cose, sembra però tutto inutile.
<basta, il mio cervello ha bisogno di riposo> dico fiondandomi sul divanetto.
<t/n senti ci penso io domani. Tu mettiti il più possibile vicino a me e io ti suggerirò le cose. Ovviamente continua a studiare e memorizzare più cose possibili, per il resto faccio io>
Mi si illumina lo sguardo.
<davvero?>
<certo>
<ma io ti sposo Herm!!> le dico abbracciandola.
Lei ridacchia
<non ce n'è bisogno, non voglio nulla in cambio>
<adesso vado, devo uscire con Ginny. Peccato tu non possa venire>
Dice infine prima di lasciare la sala comune.
Continuo a studiare per tutto il pomeriggio,fino ad essere sfinita e cadere come un sacco di patate sul letto.
non avendo cenato la sera prima, la mattina dopo ho una fame da lupo.
Corro verso la Sala Grande e subito mi metto vicino ad Harry.
<Merlino che fame!> esclamo prima di buttarmi a capofitto sul cibo davanti a me.
<sta volta mi hai battuto t/n>mi dice Ron mentre sorseggia il suo succo di zucca.
<considera che non ho cenato ieri, se tu fossi stato al posto mio, saresti sicuramente morto>
<grazie eh>
<prego Ronald>
La prima ora la passo con tutta calma, incantesimi è una materia che adoro e che mi rilassa.
L'ora successiva invece sono in ansia.
Odio trasfigurazione, non sono capace!
Ovviamente però non batte l'odio per pozioni e per quell'insegnate tetro che la insegna.
Appena scatta l'ora sono nel panico.
Perché essere così impanicati?
Beh semplicemente perché è quasi la fine dell'anno e devo recuperare i brutti voti che prendo.
Entro nell'aula già palesemente piena di serpeverde e qualche grifondoro che sta arrivando.
Guardo l'aula, ci sono altri cinque posti liberi ma sono tutti lontano da Hermione.
Neanche a dire che mi metto vicino alla riccia, il posto accanto è occupato da quella testa di rapa di Ron.
L'unico più vicino a lei è quello alla sua sinistra, nel banco però c'è qualcun'altro.
Draco-energumeno-Malfoy.
Cosa faccio?
Salvarmi le chiappe e andarmi a sedere vicino all'energumeno, oppure rischiare e sedermi a metri e metri di distanza da Herm?
Dopo averci pensato opto per la prima, non me ne frega nulla di quel biondino ossigenato.
Appena mi siedo mi manda un'occhiataccia interrogativa e poi fa una delle sue solite smorfie e sussurra un "bah".
Roteo gli occhi e cerco di chiamare la mia amica.
<Herm!>
<brava! Bel po- oh, okay va bene>
<conto su di te> le dico e poi le annuisce.
Facciamo giusto in tempo a finire la conversazione che subito entra il professore.
Lentamente consegna i fogli e poi si siede alla cattedra, guardando con quegli occhi infuocati ogni banco.
Ormai manca poco alla fine dell'ora e sto nel caos più totale.
Non mi ricordo nulla dell'ultima pozione. Non chiedo neanche ad Hermione. È troppo occupata ad aiutare Ron che,come al solito, non studia un emerita mazza.
<224532> sento dire.
Mi giro dalla parte del biondo mentre lo vedo guardarmi con la coda dell'occhio.
<eh?> sussurro.
<diamine! Le risposte sono 224532>
Sorrido per poi segnare velocemente tutte le risposte.
Fortuna che il compito era a scelta multipla.
Consegno il compito per poi guardare il professore.
<t/c potevi anche non farlo, ormai il tuo voto è sempre lo stesso>
Mi dice
Abbasso lo sguardo e ripensandoci, non ho tutta questa possibilità di prendere un buon voto.
È vero, Malfoy è bravo in pozioni, ma se mi avesse detto le risposte sbagliate di proposito?
Lo può fare, ne è capace.
Spero soltanto che non sia così e che almeno una sufficienza scarsa l'abbia guadagnata.Hey
Scusate se non ho postato prima ma non mi veniva nulla di tanto entusiasmante.
Eh boh adesso vado.
Vi piace come inizio?
-fede🔳
STAI LEGGENDO
「immagina Draco Malfoy」
Fanfiction✨Una serie di immagina su Draco Malfoy, il furetto tanto ambìto dalle ragazze,compresa me.✨ P.S: scusate se alcune cose sono un po' tanto cringe, mi scuso al posto della me del passato. Iniziata: 8/05/ '18 Completata: 8/05/ '19