Finale.. epilogo parte 1

262 8 0
                                    

Buongiorno miei amati lettori, sono gossip girl la vostra sola ed unica fonte delle vite scandalose dell'élite di Manhattan. Dopo 4 anni di pace e prosperità ecco che la nostra grande famiglia si divide.. tranquilli solo per una giornata, vi chiederete il perché? Semplice la finale dei mondiali di calcio  che vede contrapposte il Brasile capitanato dal nostro cioccolatino preferito: Neymar e l' albi celeste guidato dal Dio del calcio: Lionel Messi. Le nostre wags preferite, Antonella e Blair si sono separate e si trovano ai lati opposti dello stadio accanto a loro gli amici di sempre. Chi vincerà? Noi promuoviamo a pieni voti le ragazze, bellissime con le maglie dei loro mariti. Blair assieme all' inseparabile Serena vestono la maglia della seleçao brasiliana mentre Antonella e Sofia invece quella argentina. Il derby delle wags si conclude con un bel pareggio per entrambe le fazione. Mentre per la finale, non ci resta che dire.. vinca il migliore!
Xoxo gossip girl
****
Nella tribuna dedicata alle famiglie e amici della seleçao brasiliana, ritroviamo la nostra regina attorniata dai loro amici e dalla famiglia sempre più numerosa Da Silva. Tutti i piccoli sfoggiano la maglia numero 10 del loro papà, anche la piccola di casa, Maya indossa con fierezza un body fatto apposta per lei con il numero del suo papà. Blair ormai divenuta la capoultras del marito, indossa ancora adesso la maglia del marito regalatagli per la sua prima partita in Brasile, per completare la tribù ritroviamo la mamma, il papà, la sorella, Jo e Gil assieme alle mogli.
- più che una tribuna da stadio sembra un asilo! Disse Gil indicano tutti i bambini che felici si rincorrevano tra di loro.
- beh non hai tutti i torti, ma i bambini hanno insistito tanto per venire ed è giusto che tifino il loro papà! Rispose Blair giocando con la piccola Maya in braccio al nonno
- Siii!! Vogliamo vedere papà che segna e che alza la coppa!! Lo urlò Davi saltando sulla schiena di Gil
- siii!! Dopo però alla festa ci sarà anche Ania vero? Disse Liam all' orecchio della mamma
- si tesoro, faremo una grande festa dove ci saranno tutti tutti! Disse baciando il figlio
- sbaglio o tuo figlio ha una cotta per la mia principessina?. Disse Dan guardando con un sopracciglio alzato il piccolo Liam
- nooo, amore che dici! Hahaha.. sono solo amici, in pratica stanno crescendo insieme! Hahah. Gli rispose sua moglie
Ed ecco che le chiacchiere furono interrotte dal boato proviente da tutto lo stadio, segno che i giocatori stavano uscendo dal tunnel. Lo speaker urla i nomi dei giocatori che uno ad uno entrano in campo salutando i loro tifosi. Neymar e Leo sono i più acclamati, si girano verso le tribune e salutano le loro mogli, il brasiliano come gesto scaramantico bacia l' anello che porta al collo regalatogli da Blair. Dopo le foto di rito, ecco che i capitani si avvicinano agli arbitri, si scambiano una stretta amichevole, ma ci scappa anche un abbraccio, visto il legame che gli unisce.
- ecco il lancio della monetina... sarà il Brasile a tirare il calcio d' inizio. Posizionati al centro il capitano e Coutinho pronti a calciare il pallone, le squadre sono pronte e scattanti... partiti, è incominciata la finale dei mondiali di Russia 2018. Il brasile si porta subito all' attacco, ma la solida difesa argentina non lascia spazi. Ecco che il primo confronto tra Messi e Neymar viene vinto dall' albiceleste che ruba la palla al brasiliano e si porta all' attacco seguito da Icardi e Dybala, ma anche la difesa brasiliana non si fa trovare impreparata e scatta davanti provocando il fuorigioco del tridente albi celeste. Si ricomincia palla al giovane Allisson che passa immediatamente a thiago Silva, il quale la passa a paulinho che corre come un treno verso la porta avversaria prova un tiro da fuori area, ma nulla da fare. Il portiere para e subito rinvia al giocatore più vicino, che smarca per Leo che questa volta sembra aver scardinato la difesa avversaria e tira con il suo piede preferito.. ma Allisson ancora una volta salva la porta brasiliana. Che brividi questa volta sembrava davvero dentro! ..
- incredibile ivan, sembra proprio che il primo tempo si concluderà con un niente di fatto per entrambe le squadre.. ma il capitano brasiliano non lo vedo concretrato, troppa pressione forse..
- aspetta a fare pronostici, un giocatore come Neymar può sorprenderti da un momento all' altro ..
- hai ragione guarda che cosa ha appena fatto,
- e non ha ancora finito, scarta tre giocatori e si dirige verso la porta, stavolta il duello con Messi lo vince lui ed eccolo rompe la difesa argentina, ma all' ultim fa uno splendido assist per coutinho che insacca la palla!! Gooool felipe coutinho con uno splendido assist di Neymar porta il Brasile in vantaggio!!!
Ed ecco lo stadio esplodere e gridare il nome di coutinho e di neymar all' unisono, Blair assieme ai bambini sta saltando e urlando contemporaneamente troppo contenta per il vantaggio conquistato.
L' arbitro guarda l' orologio e decreta la fine del primo tempo, i giocatori si ritirano nello spogliatoio con umori diversi, la prima felice del vantaggio acquisito, la seconda amareggiata.
***
- goooll!! Che bravo papi hai visto Liam?. Disse Davi abbracciato al fratellino
- siii!! Nonno, hai visto che gool, peccato non l' abbia segnato papà però! Disse il piccolo Liam salendo in braccio al nonno
- vedrai che adesso papà ne fa un altro e lo dedica a tutti noi! . Disse Nadine rincuorando il piccolino
- poi tesoro, è grazie a papi che Fil ha segnato, senza di lui non avrebbe segnato! Disse la mamma accarezzando i capelli di suo figlio
- sii hai ragione ma io voglio vedere il gol di Papi!
- non ti preoccupare campione, qualcosa mi dice che segnerà in questa partita. Disse Dan facendogli l' occhiolino
- siii! Urlarono in coro i bambini
****
-Ed ecco che si riprende con il secondo tempo, in campo si sente e si vede la magia che scaturisce fuori dalle giocate di entrambe le squadre. E con una magia delle sue, Leo riesce a scartare 5 giocatori avversari, ma viene atterrato dal sesto e questo provoca una punizione ai limiti dell' area, un occasione del troppo ghiotta per il numero 10 argentino, che calcia con il suo piede preferito ed insacca la palla all' incrocio dei pali.
- 1 a 1, palla al centro, si ricomincia con il Brasile ancora più carico che cerca di rompere le maglie difensive in cui si è rinchiusa la nazionale argentina. Ed ecco il solito guizzo di paulinho che vede Neymar smarcato e gli offre il secondo gol su un piatto d'argento e il capitano segna!! Due a uno per il Brasile!!! .. ecco l' esultanza del brasiliano che si mette la palla sotto la maglia e corre verso la tribuna dove sua moglie e i suoi bambini stanno esultando assieme alle migliai di persone allo stadio
- che bella famiglia ivan! Fortunato davvero il capitano brasiliano! Disse con voce maliziosa il cronista
- se ti sente.. hanno detto che il caro Neymar sia molto geloso della sua famiglia! Quindi attento a te ivan! Disse ridendo il cronista
- lasciamo stare allora.. pensiamo alla partita che sembra essere in discesa per il Brasile che ora conduce il gioco mentre vediamo sempre di più un'esausta Argentina..
****
- Fischio finale, il brasile campione del mondo!! Ecco che i giocatori della seleçao si abbracciano commossi così come tutti i tifosi.. ecco il riscatto che tanto avevano cercato e hanno ritrovato, complimenti a tutti, non è stato un mondiale facile, ma grazie alla loro caparbietà hanno vinto!! Adesso vediamo sfilare i secondi classificati che piangono di rammarico per essere andati così vicino alla conquista della coppa, ma spazio ai vincitori che tra il boato del pubblico alza la coppa. Che spettacolo questa notte e solo verde e oro!! Complimenti ancora al Brasile!!
****
Assistiamo ad una vera e propria invasione di campo da parte delle famiglie dei giocatori che corrono ad abbracciare i loro cari. Anche Blair assieme ai bambini si sta dirigendo verso un esaltatissimo Neymar che sta parlando con Marcelo.
- papàaaaaa!! Urlano i bambini saltandogli addosso e cadendo per terra tutti assieme
- piccoli!! Avete visto papà ce l' ha fatta!! Disse mostrando loro la medaglia d'oro
- siii papà sei stato super! Disse il piccolo Liam abbracciando il padre
- sei il numero 1 del mondo adesso papi!! Rincarò la dose Davi
- ehii numero 1 ci siamo anche noi! Disse una più che raggiante Blair con in braccio la piccola Maia
- ecco le donne di casa! Allora sono stato bravo? Disse alzandosi da terra
- il numero 1! Amore e noi siamo tutti fieri di te! Disse baciando il marito
- bleahhh!! Mamma !!
- papà ma cosa fai? Disse Davi coprendo gli occhi a Liam, facendo scoppiare a ridere i due genitori
- ma bacio la mamma, picccoli, la mamma mi ha fatto un complimento e io la ringraziavo!
- si se lo merita, dai glielo concendiamo questa volta vero bimbi? Disse ridendo sotto i baffi la regina
- questa volta? Io sono bravo sempre! Eh vero che papà è bravo sempre? Disse alzando tra le braccia la sua principessina
- mmmm.. dai campione del mondo immortaliamo questo momento! Disse estraendo il cellulare dalla tasca
- ve la faccio io, però Maia dentro la coppa hahah! Disse un esaltato Marcelo
****

Buonasera eccomi di nuovo a rompere le scatole, vi avevo promesso l' epilogo ed eccolo qui diviso in due parti, ma eccolo qui! rimanete con me con il prossimo aggiornamento!
A presto,
Mari ❤️

Amori a Barcellona [ in revisione ]Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora