passano alcune ore, Saul e Walt se ne sono andati, siamo rimasti solo io e Jesse, seduti per terra, appoggiati al muro. guardo Jesse, sta fissando il vuoto pensieroso.
io: ehi...
lui si gira verso di me e mi sorride, noto i suoi occhi lucidi e capisco.
io: stavi pensando a Jane...?
chiedo cercando di non sembrare invadente, lui annuisce.
io: mi dispiace, Jesse.
J: sì... anche a me.
dice per poi tornare a fissare il vuoto.
J: eravamo solo due tossici, con quel borsone pieno di soldi nel giro di una settimana saremmo morti entrambi. ma mi manca... non sai quanto...
appoggio la testa alla sua spalla e restiamo così per un po', in silenzio.
io: wow... non credevo che avrei passato le ultime ore di quest'anno, che a parer mio è stato uno dei più intensi che io abbia mai avuto, chiusa in una sala giochi, aspettando ordini dal mio ex professore di chimica che a quanto pare non era solo un professore di chimica, con te.
affermo quando mi rendo conto che Jesse si è ripreso, lui sbuffa e mi guarda.
J: e come te lo aspettavi?
io: non so... sempre con te magari. però con più musica, più alcol, un conto alla rovescia con dei fuochi d'artificio, e per finire un inizio d'anno fantastico.
affermo per poi ridere.
J: non ho la minima idea di che ore siano, ma se vuoi possiamo avere un conto alla rovescia anche noi.
dice ridendo.
io: dieci...
J: nove...
contiamo a ritroso guardandoci negli occhi.
J: tre...
io: due...
J: uno!
io: buon anno.
dico sorridendo. solo ora mi rendo conto che siamo davvero tanto vicini, fin troppo.
J: e se vuoi puoi avere anche un inizio d'anno fantastico...
appoggia una mano sulla mia guancia e la accarezza, ci avviciniamo pian piano, e alla fine scocca il bacio. le nostre labbra si incontrano e le nostre lingue cominciano a giocare insieme, solo adesso capisco quanto mi sia mancato tutto questo.
passiamo interi minuti a baciarci, ci fermiamo solo qualche istante per riprendere fiato, momenti in cui ci guardiamo e sorridiamo. veniamo interrotti da un suono, è la suoneria del telefono usa e getta che Walt ha dato a Jesse.
J: scusa...
dice staccandosi dalle mie labbra e prendendo il telefono.
io: no... tranquillo.
affermo imbarazzata, portandomi le ginocchia al petto.
J: COSA?! no, non se ne parla!
mi giro e guardo Jesse, si è messo seduto composto. improvvisamente chiude la chiamata e si alza prendendo la pistola che aveva appoggiato sul pavimento e corre via.
io: Jesse?! dove vai?!
urlo inseguendolo. lo seguo fino fuori dalla sala giochi e lo vedo salire in auto, corro più che posso e mi metto al posto del passeggero prima che possa partire.
io: Jesse che ti prende? cosa ti ha detto White?
chiedo preoccupata, lui mette in moto e parte senza dire una parola. dopo circa una quindicina di minuti ci fermiamo davanti ad un condominio.
io: vuoi spiegarmi che cazzo ti prende?
J: devo finire il lavoro, o uccideranno Walt.
io: cosa? intendi...
J: sì.
esce dall'auto e mi chiude dentro.
io: cosa?! Jesse! fermati! apri subito questa macchina!
dico battendo le mani sul finestrino.
J: mi dispiace, sei più al sicuro lì dentro... ci metterò poco...
dice per poi allontanarsi.
io: no... Jesse! Jesse torna subito qui! dev'esserci un altro modo!
cazzo! e ora che cazzo faccio?
cerco di rompere il vetro ma niente, mi procuro solo delle nocche della mano graffiate e rosse. all'improvviso noto che quest'auto può essere aperta dall'interno, basta far scattare la sicura sulla portiera, che stupida che sono!
entro nel condominio e faccio le scale, corro per non so quante rampe, fino a quando non sento il rumore dello sparo, mi blocco.
io: nonononono!
corro per gli ultimi scalini e lo vedo, Jesse è davanti alla porta, con in mano ancora la pistola, sta tremando.
io: Jesse...
lui si gira e mi guarda, sta piangendo.
J: dobbiamo andarcene da qui.
dice con voce spezzata per poi trascinarmi giù dalle scale, andiamo all'auto.
io: Jesse fermati.
dico prendendolo per il polso, dopo numerosi richiami senza risposta, lui si gira e ci guardiamo.
io: oddio... Jesse...
gli metto le mani sul viso.
io: risolveremo anche questa ok? la supereremo.
J: no.
dice allontanandosi di scatto.
J: devi... devi starmi lontano...
io: come? no, Jesse...
mi avvicino nuovamente a lui.
io: non ti lascerò, non di nuovo, non permetterò che ti allontani ancora. te l'ho promesso, ricordi?
dico mettendogli le mani intorno al collo e appoggiando la mia fronte alla sua.
J: ho ucciso una persona, non so più chi sono, non voglio farti male.
dice scoppiando a piangere.
io: non mi farai male. ti conosco. guardami.
Jesse cerca di ricomporsi e mi guarda.
io: sono sicura, al cento per cento, che
non mi fa finire la frase che mi ritrovo appiccicata alle sue labbra, fa scivolare le mani sui miei fianchi e mi stringe come non ha mai fatto. lo sento, ha bisogno di me, e io sono qui sono per lui.
si stacca lentamente da me e mi guarda negli occhi.
J: ti amo Zoe. e non lo dico perché sono sotto shock da quello che ho appena fatto per salvare il culo a quel cretino di Walt. lo dico perché è così, è sempre stato così. e nonostante questa situazione, aver ucciso un uomo io, tutta la confusione che ho in testa... l'unica cosa di cui sono sicuro sei tu e l'amore che provo per te.
rimango senza parole, si vede che è sincero.
io: Jesse...
J: no ascoltami. ho chiuso con tutta questa merda, ho appena toccato il fondo e me ne rendo conto, in riabilitazione ho imparato che il primo passo per stare bene è accettare se stessi. e io sono questo, mi faccio coinvolgere in cose che non so gestire e finisco per commettere enormi sbagli come quello che è appena successo. sarà l'adrenalina o l'essere sconvolto che mi fa riflettere così tanto, non lo so, ma so che la supererò, voglio ricominciare da capo, con te. andiamocene via e lasciamo tutto, vuoi ricominciare insieme?
a queste parole sentiamo in lontananza le sirene della polizia, probabilmente avvertita da qualcuno che deve aver sentito lo sparo.
io sorrido.
io: solo se guido io!
sul volto di Jesse si crea un sorriso bellissimo e mi mostra le chiavi, che io prontamente prendo e mi metto al volante, sfrecciando verso la statale con il sole che comincia a sorgere davanti a noi.
non so dove ci porterà quest'avventura e so che non sarà facile, ma non m'importa, voglio farlo, per me, per Jesse, per noi.
STAI LEGGENDO
Qualcosa Per Cui Drogarsi
FanfictionSappiamo tutti di cosa parla la famosa serie Breaking Bad, ma cosa succederebbe se nella vita del nostro caro Jesse Pinkman entrasse a far parte una ragazza, proprio mentre anche Walt White ritorna a farne parte?