XII

2.6K 127 236
                                    

Shut the door
Turn the light off
If I wanna be with you
I wanna feel your love
I wanna lay beside you
I cannot hide this
Even though I try
Heartbeats harder
Time escapes me
Trembling hands touch skin


Luke e Macy si divertirono un mondo.

La mattina prepararono dei biscotti al cioccolato - che si erano bruciati quasi tutti, ma in fondo erano buoni -, il pomeriggio invece passarono dal giocare a just dance dopo il quale si addormentarono sul tappeto per un paio d'ore - a giocare con i pokemon e guardare i cartoni.

Il biondo amava alla follia quella bambina, gli aveva rapito il cuore.

Come il padre, alla fine.

Adesso stava aspettando, dandole le spalle, che Macy entrasse nella vasca.
"Sono dentro, Robert"

Luke sorrise avvicinandosi a lei e si sedette sul bordo. "Allora, laviamo quei bei boccoli biondi?"

Quando la bambina annuì Luke sorrise insaponandole i capelli. "Tra poco è il compleanno del tuo papà, no?" Sperò di essersi ricordato bene e di non aver fatto una gaffe assurda.

Macy annuì sorridendo e lo guardò. "Anche il mio. Io e papà siamo nati lo stesso giorno."

Luke sorrise sorpreso e le sciacquò delicatamente le ciocche bionde. "Non lo sapevo, devo iniziare a pensare a un bel regalo allora!"

La bambina rise e appoggiò la mano sulla sua, guardandolo. "Fai sorridere papà, va bene così."

Il biondo si sciolse a quella frase e sorrise arrossendo leggermente. "Sei davvero tanto intelligente Macy, sai? Tanti bambini di questa età non capiscono cose del genere."

Macy alzò le spalle soffiando con una faccia adorabile per spostare una ciocca che le era caduta sul viso. "Papà mi ha sempre insegnato che le emozioni degli altri sono importanti. Dobbiamo farci attenzione."

Luke sorrise dolcemente e dopo averla arrotolata nell'asciugamano la appoggiò per terra. "Ti aspetto in camera così asciughiamo i capelli, okay?"

Quando l'altra annuì entrò nella cameretta, attaccando il phon alla presa.

Non appena l'ebbe raggiunto le asciugò con attenzione le ciocche bionde, poi le fece una treccia morbida.

"Papà non sa fare nemmeno la coda." Ridacchiò la bambina guardando affascinata la treccia attraverso lo specchio.

"Ti prometto che glielo imsegnerò." Rise Luke aiutandola a mettersi a letto e rimboccandole le coperte.

"Robert, tu sai suonare la chitarra?"

"Non bene come il tuo papà, ma sì." Sorrise accarezzandole la guancia.

"Mi canti qualcosa?" Macy lo guardò con i suoi grandi occhioni verdi e non riuscì proprio a dire di no.

Prese delicatamente la chitarra di Michael che era appoggiata al muro e tornò accanto a lei. "Hai qualche richiesta?"

Macy scosse la testa, così Luke sorrise e iniziò a suonare.

"Sweet creature
Had another talk about where it's going wrong
But we're still young
We don't know where we're going
But we know where we belong"

Macy lo guardava con gli occhioni spalancati, sorridente mentre si stringeva al cuscino.

"..Sweet creature, sweet creature
Wherever I go, you bring me home
Sweet creature, sweet creature
When I run out of hope, you bring me home"

Macy's Day Parade ||Muke||Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora