Capitolo 31

2.9K 129 4
                                    

Hikary

Seguo il mio lupo attraverso diversi corridoi del castello, ma non so dove stiamo andando. Questo castello è talmente grande che sembra un labirinto. Prima o poi dovrò chiedere a Luka di farmi una piantina del castello o sicuramente mi perderò. Arriviamo davanti a un portone altissimo e Luka lo spinge per aprirlo; rimango a bocca aperta. È una biblioteca, assomiglia moltissimo a quella che si vede nel cartone animato la bella e la bestia. Stesso stile e architettura, ma due volte più grande. Praticamente il mio sogno segreto. Mamma mia, non avevo mai visto così tanti libri in vita mia.
"Ti piace?"
"È bellissima!"
"Mi fa piacere... a dire il vero volevo portati qui da un po'. So che ti piace molto leggere libri di diverso genere, inoltre qui potrai trovare molte altre informazioni su di noi creature del sovrannaturale. Mi hai detto che conosci le informazioni generali su alcune nostre specie. Qui potrai leggere tutto, ma con tutti gli avvenimenti che ci sono successi, non sono mai riuscito a portati qui".
Gli salto al collo e lo stringo forte a me. Gli do un bacio molto profondo e lui mi tiene stretta a se.
"Non mi sembra il momento vi pare?" Sento una voce famigliare alle mie spalle. Così ci stacchiamo e giriamo.
"Kaspar!" Urlo
"Touchè! Dai andiamo..." Dice il mio lupacchiotto.
Usciamo dalla biblioteca seguiti da Kaspar e Violet. Sono proprio una bella coppia. Luka mi prende per mano e ci guida verso un'ala del castello che non avevo mai visto. È davvero inquietante. Il corrodoio che stiamo percorrendo è pieno di ritratti di molti uomini dall'aspetto sinistro che non ho mai visto in vita mia. Chissà chi sono. Piu ci inoltriamo nel corridoio e più la luce si affievolisce; il mio corpo è preso alla sprovvista da brividi.
"Luka, questo posto mette i brividi"
"Sì lo so. È un'ala del castello che usiamo solo per le riunioni. Ma sto pensando di renderla più accogliente. Dopotutto oggi penso proprio che formeremo altre alleanze. È mi sa che dovrò proprio modificare il castello."
"Cosa vuoi dire?" Chiedo curiosa.
"Beh io e Kaspar pensavamo di modificare il castello e renderlo unico per tutti noi. Ormai non solo siamo alleati ma siamo anche una famiglia."
"Beh questa sì che è una notiziona. Ma come faremo? I nostri castelli sono immensi"
"Beh con l'aiuto delle nostre streghe"
Finalmente il corridoio stretto è finito e ci troviamo in una grande sale che è, a mio parere, ancora peggio. Dal soffitto pende un lampadario molto antico e per più non c'è la luce elettrica, bensì delle candele, per cui la stanza è immersa nell'ombra. Le colonne, che sono disposte a cerchio intorno a noi, rappresentano delle creature mostruose con artigli e zanne sanguinanti. Blenj.
"Luka, quest'ala del castello va cancellata, è orrenda ed inquietante. Ma l'hai fatta costruire tu?".
"No. Il castello si trova qui da centinaia di anni, penso che all'inizio apparteneva a degli umani. Ma poi con il passare dei secoli è caduto di volta in volta in mani diverse. Infatti come avrai notato il castello presenta diversi stili. Io vorrei cambiarlo una volta per tutte e renderlo regale e trasmettere sicurezza e protezione al nostro popolo. Quando ero più piccolo mio padre aveva la stessa idea ma poi qualcosa è cambiato e ha reso il castello ancora più oscuro."
"Lo faremo tutti insieme."
Arriviamo al centro della sala dove c'è un tavolo lunghissimo dove sono sedute diverse creature, tutte con un mantello  che celano il loro volto. Appena entrata avevo percepito diversi poteri, alcuni benevoli altri no. Ma ho una sensazione alla bocca dello stomaco che non mi faceva stare tranquilla. Sentivo che qualcosa stava per accadere, ma cosa?

Revisionato da AlessiaS2000

L'alpha e la sua LunaDove le storie prendono vita. Scoprilo ora