CAPITOLO 5.
La scena che ci si presenta davanti diventa davvero imbarazzante e ci lascia divertite, con un ghigno sul viso; Louis racconta una barzelletta seduto comodamente sul divano, Zayn e Liam lo fissano e ridono senza un preciso motivo, perché vi assicuro che la barzelletta non fa ridere, Harry è al cellulare,noioso, e Niall mangia due panini piccoli, uno in una mano e l'altro nell' altra mentre cerca di non ridere con la bocca piena per le strane smorfie di Louis.
IO: Buon Gioorno! – Mormoro,ancora con la testa dolorante.
Zayn: Vorresti dire ‘buona sera’ – Ridacchia.
Niall: Sono quasi le sette di sera. – Blatera, con la bocca piena.
Olivia: Di già?! io e Victoria dobbiamo andare! – Trascina Victoria con il braccio fino alla porta.
Io: Dove andate? – Le seguo all’uscio, guardandole con attenzione.
Victoria: Ciao. – Mi sbattono la porta in faccia a casa mia, bene.
Liam: Strane le tue amiche. – Osserva, smettendo di ascoltare Louis.
Zayn: Perchè non fai nuove amicizie? Ci sono tante ragazze sulla faccia della terra, voglio dire.. – Non posso ascoltare ancora, mi rifiuto.
IO: Io amo solo loro, perchè sono le uniche che mi amavano prima che voi diventaste famosi, le altre vorrebbero essermi amiche solo per arrivare a voi, io VOGLIO SOLO LORO! – Sbotto, sicura di me. Reazione esagerata, direi..ma credo avrebbe reagito allo stesso modo se avessi detto qualcosa sui suoi amici.
Zayn: Fai un pò come vuoi. – Sospira.
Io: A te non piacciono le mie amiche?! Nemmeno O.. - Mi fermo e mi zittisco, sapendo che se parlassi ancora mi caccerei nei guai.
Zayn: Nemmeno? –Chiede, curioso.
IO: No, nessuno. Scusa mi sono confusa con un'altra persona.. – Mi siedo accanto a lui, buttando Liam fuori dal divano.
La tentazione è più forte di me ed inizio a lanciare piccole occhiatine al display del cellulare di Harry, senza farmi notare, ovviamente. Non c’è un vero motivo per cui lo faccio, voglio solo sapere se si sente con qualcuna, quando lui alza il capo, io distolgo lo sguardo velocemente. Sono semplicemente curiosa.
Zayn: Ieri ti sei divertita, allora! – Rompe il silenzio agghiacciante che si era creato, probabilmente buttando giù un argomento a caso.
Io: Si, ho bevuto un po’ troppo. – Ridacchio, ricordando la serata precedente..anche se, a dire il vero, non ricordo molto. Ma posso dire che mi sono sentita davvero bene.
Louis: Hai fatto qualcosa che non dovevi? – Chiede, dolcemente. Probabilmente ci è passato anche lui, anzi, di sicuro.
IO: Stavo per salire su una piattaforma con Olivia, come racconta Victoria, ma lei ci ha fermate. – Rido al pensiero di me ed Olivia su una piattaforma, davanti a decine di persone.
Harry: Hai conosciuto qualcuno? – Chiede sfacciato, come se fosse la cosa più naturale del mondo.
E poi ci sono io che spio di nascosto le sue conversazioni sul cellulare, ma non ha diritto di saperlo. Ho provato a creare qualche tipo di rapporto con lui, moltissime volte e lui era indifferente, quindi adesso perché dovrei dargli corda?
IO: T'importa? – Sbuffo, scontrosa.
Harry: A cuccia, era solo una domanda! – Mi guarda con uno sguardo agghiacciante, adesso dovrei essere io quella rompiscatole?
STAI LEGGENDO
My demons burn.
FanfictionQuesta è la storia di una semplice ragazza che si ritrova ad affrontare i casi della vita: L'amore, l'amicizia, le delusioni, le gioie..Ma lei li supera sempre con un sorriso stampato sulle labbra, nonostante abbia avuto un passato maledettamente du...