CAPITOLO 34.
Parlo IO.
Io ed i ragazzi discutiamo delle condizioni atmosferiche, la neve sembra essere cessata, l’arcobaleno colora il cielo, dando quel tocco magico in più, è così soddisfacente e genuina questa situazione;tutti noi seduti insieme a chiacchierare delle piccole cose, a scherzare e ridere, a prenderci in giro, spensierati.Ad un tratto vediamo Niall e Victoria entrare in casa mano nella mano..a quanto pare avevo ragione, il biondo ha saputo tranquillizzarla ma forse un particolare mi fugge.
Victoria: Ragazzi, io e Niall abbiamo qualcosa da dirvi. – Dice abbastanza intimidita, Niall le stringe la mano, sorridendole incoraggiante.
Niall: Sì, ragazzi. Io e Victoria stiamo insieme. – Evita i giri di parole, sganciando un sorriso smagliante, troppo coinvolgente.
I ragazzi gli si gettano addosso ululando e sbraitando felici, lo stesso faccio io, cercando di essere più cauta dato che già conoscevo la notizia.IO: Finalmente vi siete decisi a dirlo! – Ridacchio, abbracciandoli.
Olivia: Tu lo sapevi e non hai detto niente? – Chiede perplessa quanto stupita.
IO: Era un segreto! – Mi giustifico, sorridendo.Zayn: Wow..Hai saputo mantenere un segreto..i miracoli esistono. – Ridacchia.
Non sono molto brava a mantenere i segreti, di solito devo evitare ogni specie di argomento che mi porti a quel determinato discorso, mi ritengo fortunata quando lo dimentico, così sicura di non poter annunciarlo o cose del genere. Sono decisamente brava a mentire, a volte sono abbastanza realistica ma i segreti sono il mio punto debole.
IO: Ho dovuto imparare a farlo. – Sospiro.
Harry: Infatti sei brava, complimenti. – Assume quell’aria da sbruffone come al solito, come per sfidarmi.
IO: Qualcuno ti ha interpellato? – Sbotto scontrosa, alzando un sopracciglio.
Harry: Calmati, piccola. – Sbuffa, infastidito.
IO: Non devi chiamarmi in quel modo. – Ringhio e lui sta per replicare quando Zayn ci zittisce, come se fossimo due bambini ai quali piace litigare.
I ragazzi si concentrano sulla relazione tra Niall e Victoria, chiedendo i dettagli dell’accaduto, su come se ne fossero accorti e chi avesse fatto il primo passo. Anche Harry si concentra sulla discussione ed io resto inevitabilmente a fissarlo, per quanto io possa esserne seccata, è davvero affascinante, cattura sempre la mia attenzione, è così difficile non guardarlo.
Successivamente i miei zii si recano al piano inferiore, raggiungendoci, sorridenti.
Zio: Cosa succede ragazzi? -
Zayn: Questi due ragazzi stanno insieme. – Annuncia, mentre Victoria arrossisce, non le piacciono le attenzioni.Zia: Che bella notizia! – Sorride.
Sapendo di star mettendo in imbarazzo la mia migliore amica, chiude lì l’argomento, evitandolo successivamente.
Zia: Volete restare qui per la cena, ragazzi? – Chiede, recandosi in cucina.
Niall/Louis: uhm..noi non possiamo, abbiamo da fare, grazie lo stesso. – Si alternano, sorridendo dispiaciuti.
Harry/Liam: Certamente. – Sorridono all’unisono e oh, che caso strano. Proprio Harry ha accettato.
Zio: E voi ragazze? – Chiede gentilmente alle mie amiche.
Rifiutano cortesemente per poi infilarsi i rispettivi cappotti.
Niall: Louis, noi andiamo con loro? – Chiede, attendendo una sua risposta.
Louis: Naturalmente – Sorride.
Una strana sensazione mi prende lo stomaco, ansia mista a paura mi tormenta il corpo, sento le budella contorcersi all’interno del mio corpo, cerco di calmare questo stato di preoccupazione appoggiandomi allo stipite della porta del giardino. Resto a fissare il cielo tappezzato di stelle, la luna leggermente coperta da nuvole grigiastre mi rende più tranquilla e due calde mani si poggiano sui miei fianchi, facendomi balzare all’indietro. Nell’attimo in cui mi volto, spero sia Harry ma degli occhi azzurri abbattono le mie speranze.
STAI LEGGENDO
My demons burn.
FanfictionQuesta è la storia di una semplice ragazza che si ritrova ad affrontare i casi della vita: L'amore, l'amicizia, le delusioni, le gioie..Ma lei li supera sempre con un sorriso stampato sulle labbra, nonostante abbia avuto un passato maledettamente du...