CAPITOLO 35.
IO: Harry stava per scendere al piano inferiore. – Guardo Harry, incitandolo ad annuire.
Zayn: Sicuro? Ho interrotto qualcosa..non so, una conversazione?- Aspetta un cenno di Harry, ma questo resta in silenzio.
IO: No, nulla, davvero. Non preoccuparti, era solo salito per chiedermi cosa dovevamo studiare per domani. – Harry sembra imbambolato nel fissare mio cugino, ma io mento cercando di svegliarlo dal suo stato di trans.
Zayn: Okay, allora scendete con me? Ero venuto solo per prendere un paio di plaid, Liam vuole vedere un film. – Ci avverte, aprendo il mio armadio e prendendo il primo paio di plaid che gli è capitato sotto il naso.IO: Ooh, io voglio vedere Hop. – Un piccolo urletto esce dalle mie labbra mentre Zayn mi incenerisce con lo sguardo.
Zayn: Puoi anche sognartelo. – Dice, per poi voltarmi le spalle ed uscire a testa alta dalla mia camera.
IO: Liam vuole sicuramente vederlo ed anche Harry, giusto? – Mi volto verso Harry che non accenna a nessun segno di vita, sembra ipnotizzato mentre cammina seguendo Zayn giù per le scale.
Harry: In realtà io.. – Borbotta, colto in fragrante.
IO: Visto? E' talmente eccitato che non riesce a parlare! – Trattengo una risata, colpita dall’improvviso smarrimento di Harry.
IO: Liam, pronto per Hop? – Lo abbraccio da dietro, una volta giunti in salotto.
Zayn sbuffa nuovamente mentre Liam ridacchia annuendo, è sempre così bella questa atmosfera familiare.
Liam e Harry si siedono sulla poltrona mentre io e Zayn ci sdraiamo insieme sul divano, poggio la mia testa sul suo petto, abbracciandolo.Quando il film inizia distolgo lo sguardo, prendendo il mio cellulare dalla tasca dei miei jeans. Entro in uno dei miei due profili che uso per mimetizzarmi con le fan dei ragazzi, è più o meno un modo per capire cosa pensano realmente di loro e di ciò che accade, mentre il mio profilo personale è riservato solo ai miei conoscenti.
Leggo alcuni pensieri di alcune ragazze che usano questo social come un vero e proprio diario personale, le capisco in fondo, non sanno con chi confidarsi e magari le loro amicizie virtuali sono molto utili. Le mie dita mi guidano ed iniziano a digitare, come hanno fatto con molte altre ragazze nella mia stessa situazione.E mi viene da pensare a lui,al suo sguardo..e il cuore d’un tratto si paralizza. Ricordo quel giorno in camera mia, quando gli sussurrai quel dannato ‘ultimo bacio’ mentre le mia bocca era inevitabilmente incollata alla sua..è perfettamente impossibile resistere alle sue labbra e al suo tocco così dolce e seducente. I suoi occhi mi hanno rinchiusa e sigillata in un luogo scuro ed infernale. Non posso credere al fatto che io sia ancora così innamorata di lui; lui che se ne frega altamente di me, lui che molto probabilmente vuole portarmi a letto solo per il piacere di poterlo dire ai suoi amici, mi considera il suo ‘niente’; mi illude con le sue parole. Ma la cosa peggiore è che sono gelosa. Oh, Dio se lo sono. Sto praticamente sognando ad occhi aperti una storia insieme a lui, è un tormento per me. Però andiamo, con tante ragazze sulla faccia della terra sarò proprio io quella a cambiarlo? Per favore, ho smesso di credere nelle favole. Io non sono una principessa, lui non è un principe e questa non è una fottuta favola. Devo togliermi quel sorriso, che mi ha rapito il cuore, dalla testa.
Fremo prima di pubblicare tutto ciò che penso, meditando sul fatto che nessuno sa realmente chi sono ed alzo lo sguardo verso la Tv, riposando il mio cellulare in tasca.
Quando sento un piccolo colpo di tosse mi volto verso Liam che mi guarda con un’espressione inspiegabile, come per chiedermi se fossi improvvisamente diventata matta, poso il mio sguardo su Harry che alza un sopracciglio mentre si tortura il labbro inferiore con i denti. Quando mi volto timorosa verso Zayn, lui mi sussurra un ‘Sei fottuta’, cercando di non farsi ascoltare dai ragazzi.IO: Che succede? – Sussurro, leggermente sconvolta. Nessuna sta più seguendo il film.
Zayn: Hai pensato ad alta voce. – Tossisce, come per non farsi capire.
IO: Cosa? No, non stavo pensando. – Riprendo il mio cellulare, riportandolo sulla mia pagina.
Zayn: Oh, stavi solo leggendo, capito. – La sua voce suona abbastanza credibile, mentre finge di non sapere che quello è il mio profilo. –E’ sul contatto falso, vero? – Chiede, cambiando argomento, Harry non emette un suono.
IO: Si. – Ammetto sospirando.
STAI LEGGENDO
My demons burn.
FanfictionQuesta è la storia di una semplice ragazza che si ritrova ad affrontare i casi della vita: L'amore, l'amicizia, le delusioni, le gioie..Ma lei li supera sempre con un sorriso stampato sulle labbra, nonostante abbia avuto un passato maledettamente du...