Questa sera, mi concedo un'uscita per rilassarmi in compagnia di Matt. Conosce un bar carino e mi ha invitata a bere qualcosa. Dopo tutta la pressione degli ultimi giorni, avevo bisogno di passare un po' di tempo con un volto amico che non mi provocasse altri sconvolgimenti emotivi.
Matt è già al tavolo quando lo raggiungo. Gli do un colpo alla spalle mentre gli siedo accanto. Lui gira la testa rivolgendomi uno dei suoi collaudati sorrisi da figaccione.
"Salve Principessa, come va?" alzo le spalle prima di rispondere "Sei davvero un amico fantastico, ho proprio bisogno di bere per tutta la notte. Dovrai accompagnarmi a casa"
"Tutto quello che vuoi bellezza. Sono al tuo servizio" dice Matt, facendo scivolare un braccio sulla mia spalla "Non giocare al seduttore con me, per favore!" la sua risatina si trasforma in una vera risata, fissando una cameriera di passaggio. Gli do un calcio alla tibia per farlo smettere, strappandogli una smorfia.
"Allora? Non avevate appuntamento col produttore, oggi?" annuisco "Si, perché credi di essere qui?" guardandomi con un espressione maliziosa e un sorrisino fin troppo sfacciato, mi si avvicina "Deve essere stato un fichissimo! Doris ha ceduto?"
Mugugno una sorta di 'insomma' "Abbiamo avuto una conversazione tra ragazze. Colin non voleva arrendersi, e Doris era parecchio agitata" una lucina inizia a brillare nei suoi occhietti nocciola. Allontana la faccia dalla mia per osservarmi.
Con un sospiro, affondo di più nel divanetto, tento anche di ordinare qualcosa ad un cameriere per distrarlo, con scarsi risultati. I gomiti sulle ginocchia, lo sguardo fisso sul mio, Matt dice "Che significa Colin non voleva arrendersi? Mi stai nascondendo qualcosa? Parla, furbetta!"
"Ha solo insistito di volermi nel gruppo" Matt emette un rumore a metà tra stupore e risata "Di volerti?"
"Nessun sottinteso, per la miseria. Conosci Colin"
Anche se speravo ce ne fossero.
"Si, esatto. Conosco Colin" socchiudo le palpebre lanciandogli un'occhiata interrogativa che lo fa ridere più di prima "È bravo a nascondere i suoi sentimenti. Devi riuscire a scoprirli. Sei pronta a raccogliere la sfida, Stella?" in realtà, sono pronta a raccogliere qualunque cosa, se significa capirlo e penetrare la sua bolla.
"Be', la cosa più importante è che potrai fare la rock star! Sei esaltata?"
"Nel panico, piuttosto. Non ho ancora realizzato"
"Per via di Colin o perché dovrai suonare di fronte ad un grande pubblico venuto apposta per voi?" alzo le spalle, bevendo un sorso di birra prima di rispondere "Mi sto abituando a suonare in piccoli locali, ma con l'uscita dell'album porteremo le cose su tutto un altro livello. E dovrò cantare!" Matt spalanca gli occhi di fronte alla mia espressione di terrore "Cantare? Sul serio?"
Emetto un sospiro rassegnato abbassando la testa sul mio bicchiere "Si, Colin mi ha fatto una sorpresa. Ci ha registrati mentre cantavamo la mia canzone. E mi ha chiesto di cantare con lui in concerto"
"È fantastico! Sono felice per te" dice, sinceramente felice, abbracciandomi e dandomi un bacio sulla guancia per poi chiedere "Sei sicura di non avere rimpianti?" alzo un sopracciglio senza capire la domanda "Come?"
"Me!" ribatte tutto gongolante. Alzo gli occhi al cielo spingendolo sul suo divanetto.
"Non ti voglio! Sei troppo faticoso, troppo chiacchierone, troppo... te!"
"Non sai quello che ti perdi" ridacchia, mentre sorseggia la sua birra "Preferire un metallaro al mio fascino naturale... dove finirà il mondo dico io?"
STAI LEGGENDO
Is It Love? Colin
FanfictionLa talentuosa Stella Aedahl, pianista e impiegata alla C.C. Sembra, suo malgrado, ritrovarsi travolta dall'ossessione per il tanto misterioso quanto introverso Colin Spencer. La sua musica riuscirà a farsi strada nel cuore tormentato del bel cantan...