50

3.8K 219 5
                                    

Ero contento per lui. Lo avevo lasciato nelle mani degli hyung e di Taehyung e avevamo chiarito. Mi dispiaceva non potergli dire dove io e Hobi andassimo , ma era una sorpresa. Io e Hoseok avevamo deciso di prendere un appartamento. I motivi erano tanti ma in particolare due. Hoseok dopo aver ufficializzato di stare insieme a Taehyung aveva deciso di fare coming-out con i genitori...non è finita per niente bene. Si sono innalzate urla, pianti, bestemmie a non finire e via dicendo. L'hanno messo davanti a una scelta: o rinnegare chi era e continuare a vivere in quella casa, o andarsene e non tornare. Hoseok ci ha pensato, per molto anche. Essendo un ragazzo molto solare è strano vederlo giù di corda e quando mi ha raccontato tutto gli ho consigliato di vedere come andava a casa se tutto tornava normale e vedere, a scuola, come andava con Taehyung. Il mio consiglio lo aiutò molto. Nonostante avesse finto di essere "normale" i genitori ormai lo guardavano con occhi diversi e non lo consideravano quasi mai. Con Taehyung, mi ha detto, era tutto diverso. Sentiva di potersi aprire, di non essere giudicato e di sentirsi amato. E così mi propose di andare a vedere degli appartamenti. Inutile dire che quando me l'ha proposto ero entusiasta. Le cose a casa mia dopo il trasferimento si erano un po'...gelate? Eravamo freddi tra di noi. Parlavamo poco. Le uniche parole che ci scambiavamo erano i 'buongiorno' 'come è andata a scuola?' 'bene grazie' e i 'buonanotte'. Era diventato pesante da sopportare. I miei hanno sempre saputo della mia omosessualità e gli è sempre andato bene. Ovvio, all'inizio la notizia era dura da digerire, ma poi si sono abituati. Dopo il trasferimento sono cambiate molte cose e per questo l'idea di un appartamento era una ancora di salvezza. Il giorno in cui tornai a casa per dare la notizia, fortunatamente li trovai entrambi seduti a tavola, con dei fogli tra le mani. Era un occasione da non farsi scappare, i miei, insieme, a casa.
Per attirare la loro attenzione feci un leggero colpo di tosse e i due puntarono gli occhi su di me.

"Mamma, papà, ho un annuncio da farvi."
"Sei stato espulso?"
"Cosa? No! Ma che andate a pensare." Dovevo aspettarmela una risposta del genere da parte dei miei. Ogni volta che tornavo a casa per loro era come avere una bomba ad orologeria di fronte.
"In ogni modo, dicci figliolo. Che succede."
"Ho deciso di prendere un appartamento con un mio amico..." marcai bene le parole amico. Non volevo che pensassero male. "...così da essere un po' più indipendente. Cosa ne pensate?"
I miei si guardarono per una manciata di secondi, poi mio padre incominciò a parlare.
"Ok, ma ad una condizione."
"Spara."
"I primi mesi te li paghiamo noi ma solo perché devi trovarti un lavoro e accumulare qualcosa per poi essere davvero indipendente e pagarti tutto da solo."
"Quindi è un si?"
"Vai via prima che cambi idea..."
Corsi subito di sopra a dare la notizia a Hobi. Ero al settimo cielo. Mi aspettavo di dover combattere fino all'esasperazione e invece. Subito quella stessa giornata andammo a vedere vari appartamenti.
Alcuni erano eccessivamente costosi, altri troppo brutti e malandati. Un giorno però mentre io e Hobi ce ne stavamo andando da casa di Jimin e Taehyung, vedemmo il manifesto AFFITTASI davanti il palazzo di fronte a loro.
Mi segnai il numero e la mattina dopo chiamai. Durante il pomeriggio lo andammo a visitare. Era fantastico. Era adatto a due ragazzi che vanno a vivere insieme. Due camere due bagni cucina salotto e anche un piccolo studio. E il prezzo era fattibile. Lo prendemmo subito. Tornammo ognuno nelle proprie case a fare le valigie e a prendere tutto quello che ci serviva. L'appartamento era già arredato quindi noi dovevamo solo prendere i vestiti e giusto le cose che volevamo aggiungere. Per fare i cambiamenti ci sarebbe stato tempo. Quando arrivai trovai Hoseok seduto sulle gradinate con gli occhi gonfi e rossi. Non gli chiesi cos'era successo. Non c'era bisogno di parlare. Lo abbracciai. Lo rassicurai. Io ero la sua famiglia. Taehyung lo sarebbe diventata. Gli hyung, Jimin, noi tutti lo saremo stata. Mi ringraziò e mi sorrise.
"Su forza andiamo a sistemare le nostre cose." E quindi ora eccoci qui a sistemare la nostra casa.
Il motivo per cui non abbiamo detto niente ai ragazzi era il voler fare una sorpresa. Ora che abitavamo di fronte a loro, avremmo potuto fare molte più cose.
"Domani all'uscita li portiamo qua?" chiese Hobi.
"Si, e magari la sera invitiamo anche gli hyung."

Piace a 1

Oops! Questa immagine non segue le nostre linee guida sui contenuti. Per continuare la pubblicazione, provare a rimuoverlo o caricare un altro.

Piace a 1.345 persone
kookjung_ esausto è a dir poco.
Visualizza commenti
junghope_ non osare lamentarti.
bigalienT_ sono curioso ma non farò domande..







Eravamo giusto un po' stanchi quindi andammo a dormire presto. Mandai un messaggio a Jimin. Non lo avevo sentito tutto il giorno.

jungkookie
ti ho pensato tutto
il giorno, mi sei mancato
buonanotte jiminie💘

La sua risposta non tardò ad arrivare.

jiminie
mi sei mancato
anche tu moccioso
notte, a domani💕

Dopo quello, ancora col sorriso, mi addormentai tra le braccia di Morfeo.

𝑑𝑜𝑛'𝑡 𝑔𝑒𝑡 𝑙𝑜𝑠𝑡. ⇢𝑗𝑖𝑘𝑜𝑜𝑘Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora