Non volevo alzarmi. Ero triste e non avevo voglia di vedere nessuno. Avevo aggredito Taehyung, consigliandogli gentilmente di andarsene a quel paese e di non tornare se non prima di essere stato benedetto dal papa. In ogni modo il mio consiglio, gratuito, non è stato accettato come speravo, ma anzi, lo aveva spinto a chiamare rinforzi. Chi? Jin-hyung. Erano passati all'incirca dieci minuti da quando Tae era uscito, esausto, da camera mia. Speravo si fosse arreso. Dopo tutto sono uno studente modello e un giorno di festa non mi avrebbe penalizzato, anzi. In ogni caso, le mie speranze furono inutili. All'improvviso sentii un tonfo. Preoccupato, mi sedetti di scatto sul letto, ritrovandomi Jin incazzato nero davanti e con uno sguardo al dir poco spaventoso. Il colmo? Aveva una spatola di legno nella mano sinistra.
"Ma cosa-?"
"Oh no signorino, non voglio sentire una sola parola volare dalle tue labbra. Ora tu ti alzi, ti lavi, ti prepari e io, vi accompagno a scuola. Al ritorno stai ben sicuro che mi spieghi cos'è sta cosa che volevi saltarla, ora sono troppo arrabbiato anche solo per sentirti respirare. E non osare replicare. Sono armato e non ho paura di attaccare."Spaventato, feci come mi aveva ordinato. Mi preparai in nemmeno dieci minuti e, scocciato, mi diressi giù verso la macchina dello hyung, dove mi attendevano quest'ultimo e Taehyung. Guardai "il mio migliore amico" malissimo. Mi aveva tradito. Dopo tutte le soffiate che si era fatto in cinque anni, e di cui io non avevo mai accennato ad anima viva, lui per un solo giorno di mia assenza, aveva addirittura chiamato Jin-hyung. Stiamo scherzando?
Per non parlare del fatto che io alla terza ora, come ormai abitudine, devo andare a prendere Jungkook in classe. Ma che scherziamo? Dopo che Taehyung mi ha messo in testa tutti quei dubbi io davvero non riesco ne a vederlo ne a sentirlo. Parlerò a Taehyung della faccenda e troveremo una soluzione.Dopo una decina di minuti, passati tutti in assoluto silenzio, arriviamo a scuola. Sono il primo che scende. Mormoro un "grazie hyung, non dovevi." E esco dall'auto ancora incazzato. Dopo un po' mi raggiunge Taehyung. Mi poggia con cautela una mano sulla spalla e inizia a parlare.
"Sai che dovevo."
"Ah si? Dovevi? A me non sembrava. In cinque anni ti ho sempre coperto durante le tue "malattie improvvise" ora per un mio fottutissimo giorno di assenza sono stato costretto non solo a venire, ma anche ad essere accompagnato dallo hyung, come un fottuto bambino!" stavo perdendo la pazienza. E stavo alzando la voce.
"Mi spieghi che cazzo ti prende? Ieri non stavi così!"
"Ieri non avevo la testa piena delle tue teorie di merda! Sono stupide ma non fanno altro che tormentarmi! E sai perché? Perché proprio come dicesti tu io sono il più debole della coppia e certe cose non le farei! Uguale è per il tuo ragazzo, ma questo rende a te le cose facili non a me, porca troia!"
"Jimin, io...senti, mi disp-"
"Non mi interessa. Alla terza ora vai tu dai ragazzi, io... devo ripetere, non ho fatto un cazzo ieri."
"Jiminie..."
"Vado in classe."Odiavo litigare con Taehyung, ma non era giornata. I miei dubbi erano infondati. Ero semplicemente paranoico. Ma ormai.
Iniziarono le lezioni. Notai che Taehyung spesso si girava a fissarmi, ma io non ricambiavo mai lo sguardo. Nello spacco tra una lezione e un'altra vedevo che voleva avvicinarsi, ma la paura di un mio distacco lo spaventava. Finiva sempre così quando litigavamo. Uno che rincorre, e l'altro che aspetta di essere preso.Suonò la fine della seconda ora. Ciò significava che sarei dovuto andare da Jungkook. Non mi alzai. Si alzò solamente Taehyung. Mi rivolse un veloce e ultimo sguardo, che stavolta ricambiai. Era dispiaciuto, riuscivo a percepirlo. Ma non sarei andato con lui. Ero troppo spaventato. Gli feci una leggera negazione con la testa e lui se ne andò. Decisi di non rimanere in classe, c'era troppa confusione, troppi sguardi curiosi sul perché io non ero uscito con Taehyung, e dopo cinque anni pensai per la prima volta che in quella classe c'erano troppe persone.
P.O.V JUNGKOOK
La luce che oltrepassava le finestre incominciò a darmi fastidio. Dopo un po' anche la sveglia cominciò a fare un rumore, che quella mattina dava più fastidio del solito. Appena aperti gli occhi ripensai alla conversazione avuta con Jimin la sera precedente. Era troppo serio, freddo. Avevo intuito ci era rimasto male al mio rifiuto di un pranzo tutti insieme, ma avevo da fare. Avevo delle commissioni da fare con Hoseok e non potevo rimandare.
Mi preparai e uscii di casa. Arrivai a scuola trovando Hoseok che parlava con Taehyung, quest'ultimo aveva una faccia indescrivibile. Era reduce di una litigata, non capii subito con chi aveva discusso, ma dopo aver sentito Hoseok dire "gli passerà" non ebbi più dubbi. Aveva litigato con Jimin. La domanda era, per cosa?
Mi avvicinai cautamente al duo e gli sorrisi.
"Hey...dov'è Jimin-hyung?" Taehyung scattò sull'attenti al sentir pronunciare il nome di Jimin. Prese in fretta le sue cose e scusandosi, se ne andò dicendo che stava facendo tardi a lezione. Ero confuso. Mi scambiai una veloce occhiata con Hoseok che mi rassicurò dicendo che Jimin c'era, era solo entrato prima. Mi tranquillizzai per il momento, ma ero ancora curioso di sapere cos'era successo tra Taehyung e Jimin. Insieme ad Hoseok raggiunsi la mia classe e dopo una manciata di minuti iniziarono le lezioni.Le prime due ore passarono in fretta. Io e Hoseok aspettavamo Taehyung e Jimin. Dopo dieci minuti sentimmo bussare alla porta, che una volta aperta ci mostrò la figura alta e slanciata di Taehyung. Un secondo? E Jimin?
"Signor Kim, oggi provvederà lei da solo a Jeon e Jung? E il signor Park?"
"Jimin non... ha da fare con dei compiti. Per oggi ci sono solamente io."
"Vabbene, andate."
Quando uscimmo dalla classe avevo un milione di domande per la testa. Dov'è Jimin? Perché ha litigato con Taehyung? Cos'ha? Perché mi evita?
Stavo per porre tutte quelle domande a Taehyung, ma il suono della notifica del mio cellulare, e contemporaneamente quello di Taehyung e Hoseok, mi ha bloccato.scipoh_highschool ha creato un nuovo post.
Piace a 3.987 persone
scipoh_highschool hey park, sei solo oggi? vuoi compagnia?
Visualizza commenti
socialface_ gli farei volentieri compagnia
babydoll._ dio santo, è figo anche depresso"Trovato..."
STAI LEGGENDO
𝑑𝑜𝑛'𝑡 𝑔𝑒𝑡 𝑙𝑜𝑠𝑡. ⇢𝑗𝑖𝑘𝑜𝑜𝑘
Romance"𝑠𝑡𝑎𝑟𝑜̀ 𝑐𝑜𝑛 𝑡𝑒 𝑝𝑒𝑟 𝑠𝑒𝑚𝑝𝑟𝑒." [capitolo medi] boyxboy jikook vhope namjin [COMPLETA]