45

3.9K 238 6
                                    

Bene, ci mancava solamente che quella stupida pagina di merda, pubblicasse una mia foto. Jungkook l'avrebbe sicuramente vista, e sicuramente avrebbe incominciato a cercarmi. Per evitare di incontrarlo incominciai a posare penne, quaderni e libri di nuovo nello zaino. Ero sicuro di aver fatto in fretta. Mi ero appena rialzato ma, dato che la fortuna vuole sempre stare dall'altro lato, mi ritrovai Jungkook di fronte. Dietro chi c'erano? Taehyung e Hoseok, col fiatone e con l'espressione di chi ha appena fatto quattro rampe di scale a correre. Il quadro sarebbe stato anche divertente visto in un altro contesto, ma purtroppo non era giornata. Riposizionai il mio sguardo su Jungkook. Mi stava ancora osservando. Non aveva staccato un secondo gli occhi dalla mia figura. Era frustrato, bisognoso di risposte. Risposte che meritava di avere, ma non in quel momento. Aspettava che fossi io il primo a parlare e così feci.
"Jungkook, hey, senti, spostati, devo andare a studiare."
"Jimin, hey, senti, no, ho bisogno di parlarti."
"Non possiamo parlare dopo?"
"No, ora."
"Ma-" non  mi fece finire la frase. Mi prese e mi poggiò sulle sue spalle intimandomi di restare in silenzio. Taehyung e Hoseok guardavano sconvolti la scena e non accennavano ad avvicinarsi.
Mi dimenavo, urlavo, imprecavo. Tutto inutile. Doveva parlarmi. Okkey, avrebbe parlato. Dopo un po' mi posò su un muretto e si posizionò in mezzo alle mie gambe. In tutta risposta io incrociai le braccia e alzai un sopracciglio. Mi voleva parlare? Che incominciasse.

"Che hai?"
"Ah io cos'ho? Mi hai trascinato per tutto il cortile, solo per parlarmi!"
"Avevi detto di no."
"Avevo detto dopo!"
"Jimin, cos'hai."
"Niente...sono solo un po' nervoso."
"Lo avevo capito. Vuoi parlarne?"
"Ho avuto una discussione con Taehyung. Ma niente di grave."
"Tutto qui?"
"Si."
"Sicuro?" non risposi. Insomma, non ero sicuro di nulla. Non era per la discussione con Tae che stavo così.
"Jimin, guardami." Feci come chiesto. Lo guardai. Mi persi nelle sue iridi. Lo osservai. Era perfetto. Mi soffermai sulle labbra. Avevo l'urgente bisogno che mi baciasse. Volevo sentirmi sicuro. Volevo facesse sparire tutti i dubbi. Così fece.
Si avvicinò piano piano a me. Mi baciò con dolcezza, posizionando le sue mani sulla mia vita e io automaticamente posizionai le braccia lungo il suo collo. Anche senza che gli parlassi aveva capito i miei dubbi, le mie insicurezze, le mie paure. E solamente guardandomi e baciandomi le aveva fatte scomparire.
Ci staccammo dal bacio. Controvoglia aggiungerei. Stava per finire l'ora.
Mi sorrise, uno dei sorrisi più belli che avessi mai visto. Mi poggiò una mano sulla guancia, e lentamente strofinò il dito su di essa. Lo avvicinai di più a me. Gli lasciai un leggero bacio all'angolo destro del labbro, poi uno al lato sinistro, e solo dopo, gli lasciai un leggero bacio a stampo.
"Credevo ce l'avessi con me." Confessò. Magari per un attimo era anche così.
"Come potrei. Ora, fammi scendere. Non scherzavo quando dicevo che dovevo studiare. Sei la mia distrazione, non che mi dispiaccia però."
"Uff, odio poterti vedere così poco a scuola."
"Addirittura?"
"Oh andiamo, non fare il finto modesto."
"E vabbene..."
"Ah, e chiarisci con Taehyung. Stamattina l'ho visto distrutto."
"Si lo so, dovrei parlarci, ma ora non è il momento."
A interromperci fu il suono della campanella, segno che dovevamo rientrare. Feci per scendere ma Jungkook mi fermò e mi prese per i fianchi posizionandomi a terra. Mi accompagno fin fuori l'aula e dopo un ultimo e veloce bacio, se ne andò.

Mi sedetti al banco. Ero finalmente tranquillo. Entrò Taehyung che mi guardò, ancora triste. Gli sorrisi, facendogli intendere che si, era un coglione, ma che era anche il mio migliore amico. Ricambiò il sorriso, e non curante della presenza del prof, mi saltò addosso e mi abbracciò. Mi chiese scusa un milione di volte. Facemmo commuovere tutta la classe, il prof stesso si commosse. E anche qualcun altro lo fece.

scipoh_highschool ha creato un nuovo post

scipoh_highschool ha creato un nuovo post

Oops! Questa immagine non segue le nostre linee guida sui contenuti. Per continuare la pubblicazione, provare a rimuoverlo o caricare un altro.

Piace a 3.234 persone
scipoh_highschool non so cosa sia successo, non so perché abbiano litigato, ma ho pianto anche io.
Visualizza commenti
kookjung_ hanno fatto pace...lo sapevo!
junghope_ finalmente, non sopportavo di vedere TaeTae così...

𝑑𝑜𝑛'𝑡 𝑔𝑒𝑡 𝑙𝑜𝑠𝑡. ⇢𝑗𝑖𝑘𝑜𝑜𝑘Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora