~ First Love ~

142 14 4
                                    

"Quando vedo il tuo volto
Non c'è una cosa
che vorrei cambiare
Perchè tu sei meraviglioso
Proprio cosi come sei"

Just The Way You Are
Bruno Mars



Non mi parve vero, poter avere un altra occasione con Yoongi e non essere sprezzante o incazzato. Quando salimmo in macchina potei sentire l'imbarazzo di entrambi. O forse era solo mio, non riuscivo più a capirlo. - Hai qualche consiglio da darmi per questa competizione? - chiesi. Non volevo ci fosse silenzio tra noi ma non sapevo neanche cosa chiedergli. - In verità non molto. Sii solo te stesso e fai bene quello che più ami. - disse. Era eccitante pure guardarlo guidare. Le vene del braccio erano in tensione e si muovevano ogni volta che doveva fare pressione sul manubrio. Deglutii e voltai lo sguardo altrove, sperai che altre parti del mio corpo dormissero assopite. - Hai fatto anche tu così? - dissi. Nonostante tutto, non avevo visto la sua performance, per mancanza di tempo più che altro. In quelle settimane, non avevo avuto il tempo neanche di grattarmi il sedere.

- Adoro comporre musica e adoro cantarla. Diciamo che quando il microfono è nelle mie mani, tutto il resto non conta più. - parlava calmo, gentile, era un Yoongi che non conoscevo. Ed era un Yoongi che mi piaceva più di prima. - Ti capisco, la danza per me è la stessa cosa. - mi piaceva anche il fatto di avere la musica in comune. Quando arrivammo davanti l'università divenni improvvisamente triste, significava vederlo chissà quanto. - Grazie hyong. - dissi aprendo lo sportello. Sentii la sua mano sul mio braccio e mi bloccai, spalancando gli occhi. - Mi daresti il tuo telefono? - chiese e mentre parlava, voltai il mio viso lentamente, verso il suo. - Di qualsiasi cosa hai bisogno, questo é il mio numero. - il mio telefono, con il suo numero sopra, aspettava di essere recuperato. Allungai una mano e, prendendolo, sfiorai le sue dita. Il mio stomaco fece due tripli salti mortali ed io sudai freddo. Feci si con la testa e, quando la sua mano lasciò il mio braccio, come in trans, scesi dalla macchina.

Cosa era successo? L'amore della mia esistenza mi aveva appena dato il suo numero?
- Svegliati Hoseok, non è più ora di dormire. - mi dissi, eppure quel numerino era ancora lì. - Era Yoongi quello che è appena andato via? - chiese una voce bassa, quasi infastidita. Mi voltai verso quella presenza e sorrisi leggermente: - Si, alloggiamo nello stesso dormitorio. - risposi ad un Taehyung corrucciato. Aveva la testa piegata di lato e guardava il mio volto come se mi vedesse per la prima volta. - Oggi sei anche più bello degli altri giorni. - disse ed io divenni rosso. - Andiamo su, dopo le lezioni dobbiamo vederci di nuovo in palestra. - prendendo la mia mano, cominciò a camminare trascinandomi con se. Sbuffai pesantemente quando, finalmente, Tae mi aveva lasciato andare.
- Non ti lascia proprio in pace quel ragazzo eh? - alzai gli occhi verso quella voce. Avevo visto il suo viso molte volte, bello sotto ogni punto di vista, con la divisa dell'Università poi, aveva il suo perché. Soprattutto, l'avevo visto molte volte con Yoongi.

- Fossi in te ne sarei lusingato, Taehyung è popolare e molto bello. - continuò, nonostante non avessi detto alcun che. - Potresti anche provarci, diventeresti popolare anche tu! - e detto questo, fece un sorriso sinistro e andò via. Mi sentii come se mi avesse preso per il culo. - Sai chi è quello? - chiese Dahye. Scossi la testa e lei sorrise: - Park Jimin, si vocifera che lui e Yoongi stiano insieme. - cercai di non mostrare alcun espressione, anche se qualcosa dentro di me, si era quasi spezzato.
- Personalmente non ci credo. Li ho osservati molto e trovo difficile che siano una coppia. Tu non crederci in ogni caso. - disse ed io sbiancai visibilmente. Quella ragazza dagli occhi di ghiaccio, aveva capito ogni cosa senza neanche conoscermi.
- Sai, diciamo che ho scelto questa università per una persona. - la mia bocca si aprì sorpresa, allora non ero l'unico.
- Abbiamo molte cose in comune, eh?- dissi grattandomi la nuca. Rise di rimando, era incantevole. - Magari il tuo hyong e la mia Onni si accorgeranno presto di noi. - e lasciandomi un bacio sulla guancia, mi prese per mano trascinandomi con se.

Durante tutte le lezioni non feci altro che pensare a quello che la mia compagna di avventure mi aveva detto. E se fosse stato davvero così? Le mie speranze erano nulle. Allora perché essere così gentile e darmi anche il suo numero? E li capii, lo faceva solo per il concorso. Sbuffai e scossi la testa. Quanto ero stato stupido? Mentre l'insegnante spiegava qualcosa su un certo scrittore, sentii il telefono vibrare.

Moonie
iMessage
Oggi 12:35

Goditi tutti i 3 minuti e 56 secondi di questa meraviglia. Hai buon gusto raggio di sole.

Non c'era bisogno di capire chi fosse il ragazzo nel video, i suoi capelli, il suo profilo. Mi alzai in silenzio ed uscii dall'aula, cercai un posto un po' appartato e, indossando le cuffie, premetti play. Il suono iniziale dava il via alla sua canzone e poi la voce, sicura di se e piena di sentimento. Rimasi ipnotizzato dal video, da lui. Il suo modo di muoversi sul palco, quasi indifferente davanti a tutte le persone presenti. Tante volte, di nascosto, l'avevo sentito cantare: eppure quella volta, in quel video, vidi il vero Min Yoongi. Sentii il dolore che aveva dentro senza capirlo e avrei voluto esservi presente per poterlo abbracciare forte. Non mi accorsi di stare piangendo, quando smise di cantare e raggiunse il pianoforte, sentii come una rottura all'altezza del petto. Strinsi la camicia, nella speranza di alleviare quel dolore e la musica s'interruppe. Alzai gli occhi verso il cielo, passando una mano leggere sul viso, sentendola umida. Quel video non solo mi diede la conferma dei miei sentimenti verso di lui ma, mi diede il coraggio necessario per far sì che, finalmente, Yoongi entrasse sul serio a fare parte della mia vita.

Shooky
iMessage
Ore 12:47
"Senza te non c'è nulla
Dopo l'alba, noi due
Abbiamo accolto il mattino insieme
Non lasciare la mia mano
E che sia per sempre
Neanche io ti lascerò andare di nuovo"

Premetti invio. Avevo voluto usare un pezzo della sua canzone; quel pezzo che, più degli altri, mi era rimasto impresso. Mi chiesi se, sotto il significato della canzone, ci fosse altro. Cercai di ricompormi tornando in aula ma la lezione era terminata e Dahye mi aspettava davanti la porta. - Stai bene? - chiese sinceramente preoccupata. Feci si con la testa cercando di sorridere, dall'espressione della mia compagna, non ebbi molto successo. Prendendomi a braccetto, andammo in palestra, il resto del gruppo ci aspettava. Finimmo tardi, Yoongi non arrivò ed io andai a casa stanco e ancora con quella sensazione di malessere. Non cenai e, con ancora i vestiti addosso, mi addormentai.

Sunshine
iMessage
Ore 01:27
"Perciò non lasciare mai la mia mano
Neanche io ti ti lascerò andare di nuovo."



"E quando sorridi,
il mondo intero
si ferma e ti osserva per un po'.
Ragazzo perchè tu sei meraviglioso
proprio cosi come sei."

Just the way you are
Bruno Mars

𝑆𝑝𝑟𝑖𝑛𝑔 𝐷𝑎𝑦Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora