Mentre torno in accademia un fulmine a cel sereno mi turbina la mente, questa sera ho il primo corso per diventare Clown di corsia e la punizione del prof di ginnastica non ci voleva.
Di fretta corro nel mio alloggio in video chiamata contatto Lisa sperando mi risponda visto lo strano comportamento di questa mattina.
Niente non risponde ma alla terza chiamata si e la vedo con un accappatoio rosa confetto con paperelle gialle stampate ovunque, persino l'asciugamano messo in testa arrotolato a turbante è uguale, mi fa troppo ridere.«Che hai da ridere? Mi hai chiamato così insistentemente per farmi vedere la tua risata?»
«No Lisa! Ma sei troppo buffa conciata così!»
Lisa si guarda e imbarazzata avvampa di rossore in viso.
«Ma scusa, non sei mai stata in video chat con una tua amica?!»«Si, tempo fa con una mia ex amica e sinceramente non mi interessa, ti saluto!»
In quell'istante penso a Debby, era lei la sua ex amica, ma non mi va di mettermi in mezzo a storie vecchie e faccio finta di niente. Sussulto all'istante prima che chiuda la chiamata e cerco di drammatizzare e cambio discorso.
«Ok tranquilla non dirò a nessuno del tuo look sexy!» Mi metto le mani sulla bocca per nascondere la mia ironia.
«Simpatica che sei Gessica!»
«Ci sono affezionata a questo completino abbinato, ormai mi è piccolo ma non riesco ad abbandonarlo, mia madre prima o poi me lo farà sparire ma io l'ho minacciata che farò sciopero al chiosco!»
Ho le lacrime agli occhi per la sua goffaggine.
Dopo due o tre respiri per calmarci dalle risate torniamo in noi.
«Che bello vederti ridere sei stata cosi strana oggi a ginnastica!»
«Ho i miei motivi ma non ti preoccupare non c'è l'ho con te!»
«Meno male ho avuto l'impressione che non volessi più parlarmi!»
« Ti dico solo una cosa White e poi cambiamo discorso! Diffida da certa gente!» La voce così autoritaria di Lisa mi rabbrividisce, ho l'impressione che cambi personalità all'improvviso in base alla situazione che si trova è veramente una strana ragazza.
Ma non mollo e le chiedo se si riferisce a Debby con tutto questo astio, ma non risponde e cambia discorso tornando al motivo della mia video chiamata.
«Purtroppo Lisa non posso più venire al corso di "Clown di corsia", ho preso la punizione da quello stronzo del prof. quindi devo pulire la palestra stasera! Mi dispiace tantissimo Lisa, veramente, ci tenevo troppo a partecipare mi sarebbe stato utile in questo momento della mia vita, ma non ce la farò mai e ho letto nel regolamento che l'iscrizione è solo stasera con presenza». Abbasso la testa con rassegnazione.«Ascolta forse ho la soluzione e puoi fare tutte e due le cose!»
«Come?! Non c'è la farò mai Lisa è impossibile con tutto quello che devo pulire!»«Tranquilla, chiamo mio fratello e ti darà una mano, dovrebbe essere ancora all'accademia a quest'ora!»
«Tuo fratello?»
«Beh non proprio ....il mio fratellastro in verità».
«Questa è bella! Non me l'avevi detto, pensavo fossi figlia unica, al chiosco non l'ho mai visto e neanche a scuola con te!»
«Storia complicata figlia mia...» ironizza Lisa.
«Adesso non ti perdere a domande, vai corri in palestra e fra un ora vieni al corso, io intanto posso dare il tuo nome e poi ti aspetto là in due dovreste farcela a pulire ed essere puntale alla presentazione».
«Almeno dimmi il suo nome!»
«Si chiama Thomas» e mette giù.
Io resto basita per un paio di secondi ma un campanello d'allarme mi suona nella testa, devo muovermi e correre ...
STAI LEGGENDO
Niente Nulla Noi
Roman d'amourPROLOGO Questa è prima di tutto una storia d'amore. Nel contempo una storia che chiede il perdono di tanti errori passati dove i giovani di questa storia sono le vittime immersi nell'odio famigliare e cercano di estrapolare il meglio dalla loro v...