#4 -Mamma Shiota mi adotta-

1K 60 17
                                    

"Mamma. Ciao, sono a casa." Disse Nagisa alla madre, appena entrato in casa.

"Oh, Nagisa-chan, COS-?" Era visibilmente stupita, ma sembrava più che altro arrabbiata. Vedere dal vivo la faccia di Hiromi Shiota arrabbiata era totalmente diverso al guardarlo attraverso uno schermo. Era molto più spaventosa.

"Mamma, ti devo dire una cosa." Continuò Nagisa, sapevo che la madre doveva mantenere certe apparenze, perciò non mi stupii quando prese la mia giacca e mi sorrise. "Oggi in classe, senza alcun preavviso, è arrivata una ragazza nuova. E' orfana, stavo pensando, potremmo aiutarla... o per meglio dire, adottarla."

"Nagisa-chan, non posso adottare degli altri figli. Io ho te, non potrei seguirti come al solito."

"Mamma, lei è molto meglio di me da un punto di vista intellettivo. Ti prego, vorrei moltissimo una sorella." Supplicò Nagisa.

"Oh, Nagisa-chan, ma ci sono tante scartoffie da firmare..."

"Le compilerò io, tu dovrai solo firmare." Ribatté lui, pronto a qualsiasi avvenimento e opposizione della madre.

"Sì, ma..."

"Mamma, possiamo parlare in privato?" Chiese lui alla madre, mentre io, da sola, mi sedevo a tavolo ad aspettare la fine della conversazione.

NAGISA'S POV

"Mamma, lei è orfana, e inoltre stavo pensando...è molto obbediente, potrebbe diventare la figlia perfetta. Poi lei è una era ragazza!" Non osai spingermi oltre, quando la mamma si arrabbiava era veramente un problema incontenibile.

"NAGISA-CHAN! TU SEI MIA FIGLIA, NON DEVI LEGARTI I CAPELLI, E DEVI DARE SEMPRE IL MASSIMO. PERCHÉ TU DEVI AVERE LA POSSIBILITÀ DI FARE QUELLO CHE IO NON HO FATTO." Ecco, l'ho fatta arrabbiare, ora anche Aya l'avrà sentita... chissà se vorrà ancora restare, probabilmente sarà già scappata.

"M-mamma, io voglio aiutarla! Lei è mia amica, ed è orfana. Se la aiutassi ti sarebbe grata, farebbe tutto quello che vuoi. Compilerò io le scartoffie, non preoccuparti di quello, solo... ti prego... dimmi che può restare." Le dissi intimorito. Avevo paura, ma non potevo lasciare sola Aya.

"Nagisa-chan, se le vuoi così tanto allora lo farò, ma devi promettermi una cosa, studierai al massimo. Lo sai che faccio tutto questo per te vero?"

"S-sì. Grazie mamma. Vado a dirglielo." Balbettai, forse per la troppa gioia. Mia madre mi aveva permesso di fare una cosa del genere?! Assurdo!

"Aspetta, vengo anch'io, ho delle cose da dirle." Mi disse, per poi uscire.

AYA'S POV

Mi ero seduta, ma non temevo la madre di Nagisa, perché ero decisa ad aiutarlo. Anche se lei non mi avesse voluta io sarei rimasta, per lui. Mentre pensavo questo Hiromi-san si presentò di fronte a me.

"Ti avverto, per ora non ho una camera dove metterti, perciò dormirai sul divano. Non se ne parla che mi figlio dorma scomodo." Disse ancora acida.

"Certo. Va bene." Risposi tranquilla.

"Ho standard molto alti per mio figlio, non ti aspettare che sarò diversa con te. Voglio il massimo."

"Sì. Mi impegnerò al massimo per soddisfare le aspettative." Quelle parole mi bruciarono in gola come salsa piccante, normalmente avrei detto che io ero già perfetta e non avevo bisogno di impegnarmi, ma non era il caso.

"Bene. Spero vivamente che sarà così. Cosa volete per cena?" Ci chiese riassumendo un'espressione tranquilla e serena.

"A me a bene qualsiasi cosa, tu cosa vorresti Nagisa-kun?" Dissi a Nagisa.

|COLPA DEL KARMA| Karma AkabaneDove le storie prendono vita. Scoprilo ora