Mi sta guardando, i suoi occhi mi stanno ripetutamente fissando e mentre lo osservo da svariati metri di distanza, tutto attorno a me è sparito, tutto, tranne lui.
I suoi capelli sono un disastro e la sua camicia leggermente sbottonata sul davanti, mi fa capire quanto odia questo genere di feste. Ma in questo caso non capisco perché sia venuto, se le detesta così tanto.
Ma poi lo vedo mettersi accanto ad una ragazza per scattare la foto di ricordo e il mio cuore perde di un battito, appena la riconosco, Baylee.
È vestita con un vestito corto sul davanti e dietro molto lungo, che per fino ricade a terra. Non posso negare che le stia molto bene, e sicuramente anche Aaron se ne è accorto, tanto che è preso dalla discussione con la ragazza e non mi degna più di nessuno sguardo, costringendomi a riportare la mia concentrazione su Chris, che sembra essersi accorto della mia assenza.
«stai bene?» mi chiede poggiando una mano sul mio braccio, iniziando a muoverla, come se volesse avvicinarsi di più a me, come se volesse di più.
«si.. è tutto okay» gli faccio un sorriso imbarazzato ma a salvare la situazione è proprio Kelsey, che affiancata da un ragazzo alto e di pelle scura, mi si avvicina.
«hei, alla fine ti sei decisa a prenderlo» sorride la ragazza sfiorando con una mano il tessuto del mio abito.
«fidati di me, sei un incanto stasera» passa la sua mano alla mia, più sorridente del solito.«mai quanto te» le rispondo, ed è proprio così, il vestito che indossa le sta davvero bene e il suo accompagnatore, non smette di guardarla, sembra rapito da lei.
«ah, comunque lui è Jack, il ragazzo di cui ti avevo parlato»
«piacere Cassie» porgo la mano al ragazzo e lui la stringe sorridente. Questo ragazzo è possente quanto un grosso armadio.«Jack» esclama e subito dopo si presenta a Christian, che lo sta guardando in modo strano.
«io vado a prendere qualcosa da bere» dice Lewis, cercando di evitare lo sguardo della mia amica, ormai si sono lasciati da un bel po', ma non riescono ancora a sopportarsi.«premuroso il tuo accompagnatore» dice in modo ironico Kelsey sapendo perfettamente che si è allontanato a causa sua.
«ci vediamo dopo» mi saluta e si fionda in pista con Jake che non sembra vedere l'ora di ballare con la ragazza.Mi guardo attorno e non vedendo nessuno con una faccia famigliare, decido di attendere Chris in un piccolo angolo della palestra, dove poi noto che sono stati sistemati uno accanto all'altro, dei comodi divanetti, che sembrano dirmi di accomodarmi su di loro, sono al ballo da meno di dieci minuti e già vorrei tornare a casa, o meglio, sparire.
«come mai sola» sento qualcuno parlare alle mie spalle, quando sono nel punto di sedermi.
«non sono da sola» Aaron mi si sta avvicinando lentamente, mentre tiene gli occhi nei miei, mi era mancato.«a me pare di si» si guarda attorno.
«Chris è solo andato a prendere qualcosa da bere, tornerà a momenti»
«ne sei sicura?» fa lui.
«no, certa» alla mia risposta gli appare un sorriso e le sue piccole fossette gli spuntano ai lati delle labbra, portandomi a passare la lingua di fretta sulle mie, ma subito mi posa un indice sulla parte in cui mi sono morsa.
«non farlo, non lo sopporto» sussurra avvicinandosi di più a me, facendomi battere il cuore all'impazzata. Ma è strano, l'ho fatto tante volte, e non si è mai lamentato.Il ragazzo delicatamente fa passare in modo quieto e lento, il suo dito sul mio collo, arrivando poi all'inizio della scollatura, lasciandomi quasi senza respiro, né parole.
Ma poi lo sento cambiare direzione, osservandomi per ogni secondo di quel momento, fino a quando la sua mano arriva ai miei capelli, che in poco tempo mi fa ricadere sulle spalle.
STAI LEGGENDO
Semplicemente Tu
Romanzi rosa / ChickLitCassidy è una tranquilla ragazza di San Francisco, spesso insicura e sempre troppo paranoica, è spaventata da quello che la vita le riserverà. I demoni del passato la perseguitano continuamente e l'unica cosa che vorrebbe davvero è bruciare i ricord...