12

1.1K 75 50
                                    

Sto per uscire dall'aula, quando qualcuno mi chiama accanto alla porta.

<<Hey Ry!>> lo saluto con un sorriso.

<<Jo, ti ho aspettato da un po', oggi come mi hai promesso passeremo la giornata insieme da te>> mi dice poggiando il suo braccio nella mia spalla. Si china per darmi un bacio in guancia.

Ieri sera gli ho promesso che avremo passato la giornata insieme da me visto che David deve stare con la sua amata ragazza.

<<Certo! Dopo le lezioni ti aspetto davanti alla tua stanza>>

Ultimamente Ryan sta iniziando a piacermi come persona. Non è un tipo serio, scherza sempre, usciamo e quando abbiamo del tempo libero dopo la mensa stiamo nei corridoi a parlare.

Non penso di essere gay, forse sto troppo con i ragazzi ultimamente. Non mi sono mai innamorato di nessuno, nessuno! Nemmeno da piccolo o da ragazzino. Non so cosa vuol dire amare.

<<A dopo ragazzo carino>> mi fa l'occhiolino.

Forse per i nomignoli dobbiamo ancora migliorare..

Si dirige verso il corridoio mentre io invece scendo al piano terra. David mi ha scritto, ora devo chiamarlo al telefono.

<<Pronto!>> risponde.

<<David, dove sei?>> gli chiedo.

<<Ti sto aspettando al tavolo, non mi piace stare solo, muoviti ad arrivare>>

Arrivo al tavolo dopo qualche minuto. Prendo il vassoio con il cibo e poi vado dritto nel solito posto.

<<Hai sentito la notizia?>> mi chiede concentrato al telefono.

<<No, quale notizia?>>

<<Hanno detto che ci sono vari ragazzi che fanno casino la sera e che vogliono cambiare di stanza>>

<<E con questo?>> chiedo confuso.

<<Non lo so, io ti ho avvisato, spero che non sia Ryan, anche se lui effettivamente non esce spesso>>

Continua a spiegarmi varie notizie anche sui dormitori femminili. Cose che a me non interessano affatto.

———————-

<<È per questo che ho paura dei ragni>> finisce di raccontarmi la sua storia Ryan. Entriamo a "casa", e la prima cosa che noto appena entrato è i due ragazzi che si baciano. Con due ragazzi intendo Benji e la tipa bionda.

<<Ehm.. salve!>> gli interrompe Ryan chiudendo la porta alle sue spalle.

<<Già tornati?>> dice confuso il mio coinquilino guardandomi.

<<Noi staremo in camera se vi da fastidio>> dico prendendo per mano Ryan, che rimane sorpreso da quel gesto.

Lo porto nella stanza e chiudo la porta con un po' di rabbia, ma senza farla notare.

<<E quindi il tuo coinquilino ha già una ragazza?>>

Sbuffo e mi siedo nel letto. Sono stato il primo a dirgli che doveva rivelare i suoi sentimenti , e ora faccio l'arrabbiato..

<<Si>> e chissà perché.

<<Ehm, devo dirti una cosa importante>> mi dice sedendosi nel letto accanto a me.

<<Dimmi>> mi giro verso di lui.

<<Non cambierà nulla tra di noi, vero?>> domanda. Penso sia una cosa seria. Gioca con le mani agitato.

Per tranquillizzarlo gli accarezzo la schiena, invitandolo a parlare.

<<È una cosa seria?>> chiedo sapendo già la risposta.

<<Mia madre quando lo ha scoperto si è arrabbiata molto. Gliel'ho detto qualche ora fa, ora non vorrà più nemmeno vedermi a casa per le vacanze>>

<<A me puoi dire qualsiasi cosa>>

Mi sorride e subito dopo mi abbraccia.

<<Grazie, davvero>>

Si sistema il ciuffo e guarda il vuoto.

<<Da pochi giorni ho capito di essere ufficialmente gay, l'anno scorso non avrei mai pensato di vivere senza una ragazza, ora la mia vita è cambiata>>

Wow che notizia.

<<Non ti giudico per questo, sei un amico, e poi a me non cambia nulla>> è ancora un po' triste per la storia di sua madre, e lo capisco. Non sarebbe bello..

<<Grazie Jo, ci sei sempre, mi ascolti e non mi giudici, anche se non ci siamo conosciuti nei migliori dei modi>>

Forse non sa quante volte l'ho insultato mentalmente. Ma va bene così.

<<Di niente>> mi toglie uno dei ricci scompigliati davanti agli occhi e mi sorride come fa sempre. La porta si spalanca di fretta, mostrando un Benji e una Meredith sorridenti.

Quando ci vedono, Meredith si pietrifica mentre a Benji scompare il sorriso.

Mi giro verso Ryan che ha ancora la mano sulla mia guancia. Ora che lo noto, sembra quasi che ci stiamo per baciare. Oh no.

<<Te l'ho detto di bussare!>> dice Meredith, mentre noi tutti non riusciamo ad aprire bocca.

<<Non è come sembra!>> dico alzandomi dal letto. Perché sono così tanto spaventato dalla reazione che possa avere?

<<"Non è il mio ragazzo" no no affatto>>

Mi guarda male e poi guarda anche Ryan.

<<Dai lasciali! Sono carini insieme>>

Cosa?! Noi due insieme no! Perché lo pensano?

<<Non stiamo insieme>> dice.

<<Dovevamo solo prendere una cosa, tranquilli continuate a fare le vostre cose>> dice infastidito Benji prendendo un oggetto dal suo cassetto. Esce dalla stanza con la sua ragazza lasciandoci tutti e due stupiti.

<<Scusa>> dice.

<<Non devi scusarti, è lui che è strano>>

<<Cosa stavi per fare?>> chiedo un po' scioccato per il gesto di prima.

<<Niente, perché?>> domanda.

<<Lascia stare>>

~~~~~~~~~~~
Ieri visto che non ho
Pubblicato oggi ne
Pubblicherò 2/3💗

Aspettate il capitolo
15😶🙃✨

- COINQUILINI - Benjey Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora