16

1.1K 95 47
                                    

Sto per entrare in camera mia. David è tornato con Ryan mentre io sono andato più avanti. Sicuramente Benji avrà finito la sua doccia e starà al telefono come ogni volta che lo trovo in camera.

Oppure è uscito.

Apro la porta. Le luci sono accese, tutte tranne quella della camera da letto. Entro silenziosamente. Non vedo molto visto che è già sera. Accendo la lampada sul comodino.

Benji è disteso sul suo letto. Ha solo un asciugamano in vita, le braccia sotto al cuscino e il viso girato verso il muro.

Mi avvicino a lui cercando di non svegliarlo. Comunque deve vestirsi o si prenderà un raffreddore.

<<Hey, Benji>> lo chiamo scuotendo il suo braccio. Ha ancora i capelli bagnati.

<<Benji! Svegliati!>> stavolta alzo la voce.

Apre di poco gli occhi, e appena mi vede si gira dall'altra parte. Ha gli occhi rossi.

<<Cos'hai stavolta!>> lo giro verso di me tenendolo fermo.

<<Lasciami>> mi tira il braccio.

Ok gli è successo qualcosa. Forse ha qualche problema con Meredith, avrà scoperto che stava con un ragazzo? Beh non lo so, ne ha sempre una.

Gli tocco la fronte con la mano. È bollente!

<<Oddio! Ma vuoi prenderti un raffreddore? Dai forza alzati>> lo sgrido prendendolo da sotto le scelle ma pesa troppo per uno come me.

<<Smettila, ormai non mi interessa del raffreddore>> borbotta ancora assonnato.

<<A me si invece!>>

Lo lascio seduto sul letto.

Vado a controllare dentro al mio armadio se ho qualcosa da dargli. Trovo una felpa larga grigia.

La prendo e la porta da lui.

<<Metti questa>> gli dico mettendogliela davanti.

Non vuole muoversi, infatti sta per cadere un'altra volta nel letto, ma lo tengo fermo.

<<Ok ho capito, faccio io>>

Lo guardo un attimo e lui guarda me. Sembra veramente così tanto stanco, e dai suoi occhi posso capire abbia pianto.

Gli infilo la maglia in testa scompigliandoli i capelli. Metto un braccio alla volta e poi la sistemo.

<<Arrivo subito>> lo avviso correndo in bagno. Cerco tra i vari cassetti e trovo un asciugamano.

Arrivo in camera dopo un po' e lo tengo fermo.

<<Benji mi stai preoccupando cosa c'è?>> chiedo anche se non riceverò risposta.

Come non detto. Non vuole rispondere.

<<Non ti deve interessare>> dice.

Sbuffo e inizio ad asciugargli un po' i capelli con l'asciugamano.

Posa la sua testa nella mia pancia e mi tiene con le braccia. Continuo comunque il mio lavoro. Il mio cuore batte troppo forte.

Quando ho finito sento solo il suo respiro. Non voglio staccarlo ma devo.

<<Ehm, devi metterti dei pantaloni>> gli dico.

Dice qualcosa che non capisco. Questo non lo devo fare io.

Mi abbasso e lo guardo negli occhi.

<<Benji, sono preoccupato, dimmi cosa è successo non voglio che tu soffra per qualcosa>> gli dico.

Distoglie lo sguardo dal mio.

Mi alzo dal pavimento e vado a cercare dei pantaloni. Lui è più alto di me, quindi dubito che i miei pantaloni gli stiano. Prendo la prima cosa che trovo e gliela metto accanto a lui, nel letto.
Cerco anche dei boxer e gli lascio lì.

Si alza dal letto, e quando sta per togliere l'asciugamano dalla vita, mi giro di scatto aspettando indossi la sua roba.

Intanto gioco con le dita annoiato. Quando sento che si siede nel letto mi giro.

<<No non dormirai li, hai bagnato le coperte e il cuscino>>

Mi guarda un attimo e poi si alza.

<<È l'unico posto dove posso dormire>> mi dice.

So che sto per dire una cavolata.

<<Vuoi dormire con me?>>

~~~~~~~~~~
I prossimi capitoli
Cercherò di farli più
Lunghi💗

Stra adoro questo
Capitolooo😍✨

- COINQUILINI - Benjey Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora