32

1K 78 72
                                    

Sono davanti al mio specchio.

<<Mamma, papà, devo parlarvi>>

No, sembra sia una cosa importante..

<<Mamma, papà, avete qualche minuto per parlare?>>

No, troppo stupido.

<<Mamma, pa->> mi fermo.

Mi siedo sul letto stanco di parlare da solo allo specchio.

Ho paura che non mi lasceranno andare.

Benji abita a una ora da qui, vorrei davvero stare da lui, giusto ieri mi ha detto che i suoi sono d'accordo e che sono felici di ospitarmi.

Mi alzo dal letto e scendo le scale.

<<Mamma! Papà!>> urlo entrando in salotto. Gli trovo entrambi.

Mamma sta guardando la televisione e papà sta aggiustando un quadro al muro.

<<Posso chiedervi un favore?>> domando senza pensarci troppo.

<<Jorge, dicci pure>> mio padre si avvicina a me sedendosi di fronte.

<<Ecco..>> non so come chiederlo.

<<Al college ho un amico che mi ha chiesto se mi andava di venire da lui, intendo a casa sua, giusto due tre giorni per le vacanze di Natale>>

Rimangono entrambi in silenzio dopo che finisco di parlare. Non accetteranno mai, lo capisco dell'espressione che ha in volto mia madre.

<<Si, se sono solo tre giorni va bene>> dice mio padre guardando prima me e poi mamma.

<<No! Disturbi la loro famiglia, magari vogliono stare con loro figlio questi giorni, non voglio che tu vada, assolutamente>> si arrabbia incrociando le braccia.

<<Ma... mamma! Sono tre giorni, mi ha detto che la sua famiglia è molto felice di ospitarmi, dai ti prego!>> la supplico.

Mio padre cerca di parlarle per aiutarmi ma non ascolta nemmeno lui.

<<Grazie mille>> sbuffo sedendomi sulla poltrona.

<<Facciamoli questo favore, in fondo sono pochi giorni>> cerca di convincerla papà.

<<La sua casa non è molto distante, una ora da qui!>> dico.

Guarda prima me e poi papà.

<<Solo tre giorni>> dice seria.

<<Grazie mamma!>>

————————

Chiudo lo zaino. Alla fine ho deciso di portare questo e non una valigia. Sono tre giorni, non di più.

Ho portato due maglie e due pantaloni.

Prendo la felpa che mi ha prestato Benji l'ultima volta che ci siamo visti. Gliela devo portare.

Scendo le scale di fretta. Papà mi accompagnerà in macchina.

<<Jorge!>> urla Beatriz uscendo dal salotto di corsa.

<<Che c'è?>> chiedo fermandomi.

<<Devi andare per tre giorni da un tuo amico? Io non ne sapevo nulla!>> dice arrabbiata.

<<Non ti interessa >> rispondo allontanandomi di fretta.

<<Divertiti>> mi urla appena arrivo davanti alla porta.

Non ha mai detto questa parola in tutta la sua vita.

- COINQUILINI - Benjey Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora