35

1K 80 31
                                    

Pov Benji's

Sono rimasti fuori da ormai dieci minuti. Cos'ha di così importante da dire.

<<Devo andare a controllare>> dico togliendomi dal muro.

<<No Benji lasciali>> mi tiene Amber.

<<E se si stanno baciando?!>>

<<Oddio ma sei serio? Smettila di fare il geloso, fidati di lui!>>

Io mi fido di Jorge ma non di quella ragazza. Non mi piace affatto.

<<Posso solo spiarli?>> chiedo più a me stesso.

Mi avvicino alla porta che porta fino al giardino. Gli vedo benissimo.

Hanno tirato fuori i telefoni e Jorge sta dicendo qualcosa.

Sta dettando il suo numero?!

<<Perfetto>> dice lui

<<Ci vedremo un giorno di questi?>> chiede lei con quel sorriso fastidioso.

<<Non penso, starò qui per poco, poi tornerò dove vivo io>>

Bene Jorge, in questo ti sei salvato.

La bionda fa una faccia dispiaciuta.

<<Peccato, verrò a trovarti in qualsiasi posto, magari per le prossime vacanze>>

Speraci.

<<Chi lo sa>> risponde lui.

Chi lo sa? CHI LO SA?

Ok sto iniziando ad odiare anche lui ora.

<<Ciao Jorge è stato un piacere>> si alza in punta di piedi e gli dà un bacio in guancia.

La guancia è vicino alle labbra, quindi è come se si fossero appena baciati.

<<Benji togliti da lì!>> mi urla Amber raggiungendomi.

<<Si sono appena baciati!>>

<<Che?>> chiede confusa.

Jorge sta per entrare, e ci vede entrambi vicino alla porta, nascosti.

<<Ciao?>> ci saluta confuso.

<<E hai anche il coraggio di salutarmi!>>

<<Che c'è?>> chiede guardandomi.

<<Dice che tu e la bionda vi siete baciati>> risponde Amber al posto mio.

<<Come? Io non l'ho mai baciata! È lei che si è avvicinata e mi ha baciato la guancia, la guancia!>> specifica.

<<È meglio se torniamo a casa>> dice Amber.

<<Qualcuno può andare a cercare Lucas?>> chiede sempre lei.

<<Vado io>> rispondo arrabbiato. Non voglio vedere la faccia di Jorge.

Pov Jorge's

<<Perché è così arrabbiato con me?>> chiedo volendo spiegazioni.

<<Benji è un ragazzo molto geloso. Ha avuto poche ragazze, e con tutte si è comportato da ragazzo geloso, ma non pensavo potesse arrivare fino a questo punto>> risponde.

<<A me non piace Alicia, siamo amici>>

<<Cercherò di parlare con lui>>

<<Grazie>>

————————

Io e Amber arriviamo in macchina. Aspettiamo che arrivino anche gli altri.

<<Se vuoi puoi sederti davanti, tanto Lucas sarà ubriaco>> mi dice lei.

Meglio, almeno non dovrò stare seduto accanto a Benji.

Ripenso alla serata. Non posso credere di aver rovinato tutto grazie ad una ragazza.

Questi giorni insieme volevo fossero indimenticabili, invece ora mi odia. Mi odierà per sempre, ne sono certo.

<<Cosa devo fare per farmi perdonare?>> le chiedo. I consigli da ragazze sono sempre i migliori.

<<Dimostragli che lo ami, magari stagli vicino, non evitarlo come fa lui>>

Si, devo dimostraglielo.

<<Anche i gesti più semplici valgono tanto, fidati>>

Ha ragione.

<<Wow, grazie mille>> mi sorride.

<<Grazie mille per avermi aiutato>> si lamenta Benji facendo entrare Lucas.

<<Di niente>> gli sorride Amber.

La macchina parte super veloce. Stiamo tutti in silenzio, tutti tranne Lucas che parla a caso e ride ad ogni frase.

Parcheggia davanti agli appartamenti di Benji. Ora sono io che devo agire.

Dimostraglielo..

<<Ciao ragazzi, fate i bravi>> ci saluta.

Guarda me e mi fa un segno con la testa, come per dirmi di fare quello che mi ha consigliato.

<<Ciao Amber, buona fortuna con Lucas>> la saluto.

<<Grazie>>

Scendo dall'auto con Benji che sembra ancora arrabbiato. I suoi staranno sicuramente dormendo visto che è tardi.

Entriamo silenziosamente senza fare nessun rumore. Mi dirigo in camera mentre Benji in cucina.

Mi tolgo i vestiti e cerco nello zaino il mio pigiama. Indosso i pantaloni corti e una maglia nera semplice larga.

Mi metto seduto sul letto aspettando Benji. Sarei andato da lui, ma al momento non so che dirgli.

Passano minuti in cui penso a qualche frase da dirgli, magari domani visto che ora sono stanco.

Entra in camera e chiude la porta alle sue spalle. Non mi guarda nemmeno, mi evita.

Indossa i suoi vestiti e poi si siede nel letto anche lui, dandomi le spalle.

<<Benji>> lo chiamo.

Non risponde.

<<Senti, non so perché ti sei arrabbiato con me, puoi spiegarmelo?>> chiedo mantenendo la calma.

<<Mi stai prendendo in giro?>> dice girandosi verso di me.

<<Tu balli con una ragazza, questa ti bacia e poi mi chiedi di spiegartelo? Non l'hai capito da solo?>> non l'ho mai visto così serio.

<<Ancora.. lei non mi ha baciato, mi ha toccato la guancia con le labbra, non è niente!>>

<<Ti ha chiesto il numero>>

<<E allora? Vuole diventare mia amica forse>> spiego.

<<E se volesse diventare più di un'amica?>>

<<Beh le spiegherei che mi piace un ragazzo>>

Rimaniamo in silenzio.

Si mette dentro le coperte, e poi spegne la luce. Mi metto disteso.

La voce di Amber si fa spazio nella mia mente.

"Anche i gesti più semplici valgono tanto"

Mi giro verso di lui che mi da le spalle. Metto il mio braccio sotto al suo e lo stringo al petto. Non si muove, non mi prende la mano.

So comunque che sotto sotto il gesto gli piace.

~~~~~~~~~~~~
È un capitolo molto
semplice.

Non so cosa scrivere, ciao.

- COINQUILINI - Benjey Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora