È lunedì mattina. Ieri sono stato tutta la giornata chiuso in camera. David voleva farmi compagnia ma io non avevo voglia di nessuno in quel momento.. nessuno tranne Benji.
Credo di aver capito ora.
Avrei dovuto cercare di stare più con lui, di stargli accanto, di uscire insieme a lui invece che con Ryan. Si, Ryan è un mio amico importante ma stare senza Benji fa male, ed è passata una sola notte.
Busso alla porta del bagno.
<<Occupato!>> urla il mio coinquilino.
Si, ci siamo presentati ieri, forse un po' male visto che io ero nel suo letto con un cuscino abbracciato.
Mi allontano e vado a preparare la colazione per me, non più per me e Benji..
Entro in camera per prendere qualcosa da indossare. Oggi non ho voglia di colori allegri.
<<Senti James>> mi chiama il ragazzo.
<<Mi chiamo Jorge>> rispondo infastidito.
<<Ah si è vero, Jorge ti va d->>
<<No>>
Prendo i miei vestiti e vado a cambiarmi in bagno.
Lui comunque si chiama Mike, ha i capelli tinti di rosso e degli occhi scuri. Ha la pelle olivastra e qualche piercing. Non è simpatico come sembra, e non voglio nemmeno parlargli.
Quando ho finito di vestirmi esco. Le prime due ore noiose. Non ci ho capito nulla, avevo sonno, delle occhiaie e poca voglia di vivere.
L'intervallo è passato veloce e anche le ore successive..
———————
È passata una settimana da quando non vedo, non sento e non sto più con Benji. È stato tremendo. So che ho perso una persona importantissima.
<<Dai, alzati da questo letto ed esci un po'!>> mi dice David accarezzandomi la schiena.
Sono a pancia in giù sul letto, la faccia spiaccicata al cuscino e le braccia aperte.
<<Se non esci ti prendo io>> continua.
<<David, grazie davvero, ma non ho voglia di fare nulla ora se non stare in questo letto>> sbuffa e mi prende in braccio.
<<Ma che fai?>> dico.
Mi porta davanti alla porta.
<<Ora? Usciamo?>> mi prende il braccio senza lasciarmi parlare e usciamo di casa. Mi accompagna al piano terra.
<<Devi pensarci meno, più pensi a lui, più ci stai male! E poi pensa allo studio, ai tuoi hobby e agli amic->> si ferma di colpo appena usciamo dall'ascensore.
Non capisco il motivo e cerco di guardare quello che sta guardando lui.
<<Ehm.. no possiamo sempre passare per l'altra parte>> dice agitato.
Un'altra volta...
Benji stavolta sta con il suo coinquilino biondo e un gruppo di ragazzi. Quei ragazzi non sono il suo tipo.
<<Scusa Jo, non pensavo che l'avremo trovato qui>> scuoto la testa.
<<Tranquillo, andiamo>>
Camminiamo, e cerco di non guardare verso la mia sinistra. Non alzare lo sguardo, non guardarlo, no non farlo.
Stavolta devo ascoltare me stesso, se dobbiamo staccarci e dividerci, dobbiamo farlo evitandoci.
———————-
Uscire mi ha fatto bene, è da un po' che non sentivo l'aria fresca. David ha cercato di cambiare argomento parlando di quella cavolo di ragazza, Lucy, di cui non me ne frega nulla, e poi di lui e la scuola.
Ovviamente non ero concentrato.
Mi manca..
Il mio telefono squilla appena entro in camera. È Ryan, e prima mi ha mandato un messaggio.
<<Hey ragazzo carino! Ti va di andare in qualche locale stasera, non voglio vederti a casa oggi>> sbuffo e mi butto sul letto.
<<Non è meglio domani?>> chiedo.
<<No, ora, dai che ci divertiamo insieme>> mi siedo sul letto.
Divertiamo? no, tu ti diverti.
<<Arrivo>> rispondo.
Indosso i miei soliti vestiti, tanto è solo un locale. Quando ho finito, arriva Mike dalla cucina che mi vede.
<<Oi, dove vai?>> mi chiede guardando i miei vestiti.
<<Ti interessa?>> domando.
<<No>> risponde entrando in camera con un pacco di patatine.
Appunto..
Esco e aspetto Ryan davanti alla sua stanza. Magari devo bussare così mi fa entrare. Busso due volte, e mi fa entrare.
<<Eccoti! Sai che sei bellissimo?>> mi sorride.
Più o meno..
<<Sei pronto?>> chiedo.
<<Si, indosso le scarpe>>
Usciamo dal college e ci dirigiamo nel solito locale. È l'unico che conosciamo e che sta qui vicino. Ci vanno molti ragazzi che stanno nei dormitori maschili e anche quelli femminili, infatti insieme a noi c'è un gruppo di ragazzi che sta uscendo nello stesso momento.
Attraversiamo la strada e facciamo un po' di strada a piedi. Arrivati, sento già la musica e la gente che si scatena.
<<Dai entriamo!>> mi urla Ryan prendendomi per il polso.
Lui va già in pista mentre io decido di rimanere al bancone e prendere qualcosa da bere. Almeno oggi posso divertirmi, non rimarrò come uno sfigato a non fare niente.
<<Mi dia quello che avete>> dico al ragazzo.
Inizia ad elencarmi alcuni alcolici che non ho mai sentito nominare. Scelgo quello con il nome più semplice.
Aspetto arrivi, intanto mi guardo attorno. È pieno, più dell'ultima volta. Non posso credere che in quasi due mesi di college io abbia fatto tutto ciò..
Prima ho incontrato David, che ora è diventato il mio migliore amico nonostante all'inizio non l'avrei mai detto, poi Ryan che ci prova con me, e Benji, il ragazzo che non riesco a togliere dalla mente..
<<Tieni>> mi passa il bicchiere.
Non ho mai bevuto questa roba, non ho mai bevuto e basta. Decido di bere un po' alla volta, spero nessuno mi stia guardando, sarebbe imbarazzante..
All'inizio ha un gusto pessimo, non riesco a capire a cosa somigli, poi, bevendo più velocemente è quasi buono.
<<Un altro per favore>>
~~~~~~~~~~~
Hey👋🏼Volevo avvisarvi che
Avendo dei problemi con
La e-mail non posso
Rispondere ai messaggi
Che mi mandate😩Intanto lo so che questi
Capitoli senza Benji o
Parti cute non sono
Bellissime.Aspettate il prossimo 💗
STAI LEGGENDO
- COINQUILINI - Benjey
RomanceJorge Garay è un ragazzo di 17 anni. Odia lo studio, non ha amici e sta sempre a casa. La madre, preoccupata per il suo futuro, decide di portarlo ad un college. È lì che succederanno un sacco di cose, e dove incontrerà una persona speciale..