Preparo la mia valigia piegando i miei vestiti. Mi sono appena fatto una doccia, fatto colazione, lavato i denti e ora sono qui che sto cercando di chiudere la valigia con tutta la mia forza.
<<È arrivato il tuo amico, perché entrano tutti solo per te!>> sbuffa un'altra volta Mike.
Mi alzo dal pavimento e guardo chi è arrivato. Benji entra in camera. Si guarda attorno, come se non l'avesse mai vista.
<<Ciao>> lo saluto.
<<È da molto tempo che non vedevo questa stanza, ci sono stati bei ricordi>> dice per poi tuffarsi sul mio letto.
<<Hey! Lo avevo appena messo apposto!>> mi lamento.
<<Cosa stavi facendo?>> chiede guardando alcuni dei miei vestiti per terra.
<<La valigia>> rispondo ovvio.
<<Ah capito. Sono venuto qui per salutarti, infondo non ci vedremo per qualche giorno>> dice alzandosi.
<<Come è già successo tempo fa>> gli ricordo.
<<Dai, non pensare al passato>>
Mi abbraccia forte, spiaccicandomi la testa al suo petto. Incrocio le braccia intorno ai suoi fianchi e lo stringo.
Ci stacchiamo dopo qualche secondo.
<<Vuoi che ti accompagno di giù?>> mi chiede gentilmente.
<<Certo, va bene>>
Prendo i vestiti per terra e gli butto nell'armadio. Ormai dovrò abituarmi ad indossare le felpe e maglioni.
Chiudo l'armadio e appena mi giro, né la valigia né Benji sono in camera.
Cammino in salotto salutando Mike che mangia sul bancone.
Esco e noto Benji già nel corridoio che mi aspetta accanto alla mia valigia e la sua.
<<Andiamo>> dice.
<<Vuoi che ti aiuti con le valigie?>> domando avvicinandomi.
<<Tranquillo, ce la faccio>>
Entriamo nell'ascensore ed arriviamo al piano terra. Mi passa la mia valigia accompagnandomi fino all'uscita.
Ci sono molti ragazzi che camminano frettolosi verso l'uscita.
Esco dalla porta, e quasi volo via a causa del troppo vento.
<<Che freddo!>> dico.
<<Vuoi una felpa?>> chiede guardando il mio maglione leggero.
<<Posso prenderne una dalla mia valigia>>
<<È una felpa! Almeno te la terrai finché torneremo al college>> mi dice piegandosi per prenderne una.
Lo ringrazio appena me la passa e insieme usciamo. Non mi ero nemmeno accorto della neve sugli alberi, nel marciapiede e sopra ai tetti.
<<Wow>> sussurro.
<<Ti piace la neve?>> chiede.
<<Moltissimo>>
Mi giro verso di lui. Mi sta guardando e mi sorride.
<<I tuoi dove ti aspettano?>> chiede guardandosi intorno.
<<Ehm..>>
Non lo so nemmeno io. Prendo il mio telefono e chiamo mia madre che risponde subito.
STAI LEGGENDO
- COINQUILINI - Benjey
RomanceJorge Garay è un ragazzo di 17 anni. Odia lo studio, non ha amici e sta sempre a casa. La madre, preoccupata per il suo futuro, decide di portarlo ad un college. È lì che succederanno un sacco di cose, e dove incontrerà una persona speciale..