29

1.1K 83 125
                                    

È da un po' che siamo tornati al college. Tra poco è la vigilia di Natale ed io andrò dalla mia famiglia a festeggiare.

Entro nella mia stanza molto stanco dopo le lezioni. Mike non è ancora arrivato, almeno posso riposare tranquillo.

Sto per stendermi sul letto quando il mio telefono inizia a squillare. Rispondo, è Benji.

<<Hey Jeyjey>> mi saluta.

È da troppo tempo che non sento questo nomignolo.

<<Ciao!>> lo saluto.

<<Posso venire da te?>> chiede. Accetto e poi attacca.

Vado ad aprire la porta appena bussa.

<<Ho pensato a una cosa>> dice entrando. Chiudo la porta e insieme andiamo a sederci in camera, sul mio letto.

<<Cosa?>> chiedo.

<<So che potrebbe sembrarti strano, forse nemmeno vorrai, ma che ne diresti di venire da me dopo il Natale? Magari un giorno dopo, dai! Abbiamo una settimana di vacanza>>

Ci penso un attimo. Non pensavo volesse. Il Natale è una festa che come tutte arriva una volta l'anno, quindi non capisco perché voglia proprio me.

<<Non so se posso, devo vedere i miei cosa ne pensano>> dico.

<<Si hai ragione scusa, mi sono dimenticato, sicuramente vorrai passare più tempo con la tua famiglia>> scuoto la testa.

<<No! Non è questo, dico solo che devo prima sapere cosa ne pensano i miei>>

<<Se non vuoi non ti obb->>

<<Io voglio davvero venire>> dico.

<<Chiederai ai tuoi?>> mi chiede per esserne sicuro.

Annuisco.

<<Va bene allora, spero accettino>>

Lo spero pure io..

————————-

Arrivo fuori. Voglio prendere un po' d'aria, mi manca già un po' la natura.

Sto per girare l'angolo quando due facce familiari spuntano da dietro.

<<Hey Jo!>> mi saluta come sempre Ryan.

<<Ciao ragazzi>>

<<Stavamo parlando del Natale>> dice David chiudendo la sua felpa.

<<Voi che farete?>> chiedo camminando accanto a loro.

<<Io andrò dai miei zii, come quasi ogni anno>>

<<Io invece dai miei genitori. Mi mancano e non gli sento quasi mai>> dice David con sguardo triste.

<<Tu invece?>> mi domanda Ryan.

Ovviamente andrò dai miei, ma forse anche da Benji. Meglio non dire troppo.

<<Anche io vado dai miei genitori, è da qualche settimana che mi rompono>> rispondo.

Troviamo una panchina. Non c'è neve, nonostante sia già l'inizio di dicembre.
C'è solo vento che soffia.

<<Beh.. vi è piaciuto stare al campeggio?>> chiede David trovando sempre un discorso di cui parlare.

<<Un botto! Sarebbe stato meglio se solo avessimo potuto scegliere noi il nostro compagno di tenda>> dice Ryan guardando oltre la spalla di David che è seduto tra di noi.

<<Vuoi dire che non ti piaccio come compagno?>> chiede David facendo il finto offeso.

<<No assolutamente! È che ormai ci sono abituato a te>> David alza gli occhi al cielo e incrocia le braccia al petto.

<<Per me è stato normale>> dico io indifferente.

David si gira subito verso di me trattenendo una risata. Capisco subito il perché.

<<Si, "normale">> dice facendo le virgolette con le dita.

<<Smettila!>> lo zittisco pestando il suo piede.

<<Auch!>>

<<Cosa significa?>> mi chiede Ryan guardandomi.

<<Non significa niente>> rispondo.

Guardo l'ora sul mio telefono. Sette di sera.

<<Io vado è tardi>> dico alzandomi dalla panchina.

Metto il telefono in tasca e cammino lungo il corridoio. Sto per arrivare davanti all'ascensore quando qualcuno dietro di me mi chiama.

<<Hey coso!>> urla una voce femminile.

Mi fermo e mi giro. Meredith, ed io che mi ero scordato della sua esistenza.

<<Che vuoi stavolta?>> chiedo sbuffando.

<<Com'è stato dormire con Benji? Vi siete divertiti?>> chiede con tono fastidioso. Odio la sua voce.

<<Si, molto>> rispondo con lo stesso tono. Non si aspettava questa risposta, infatti rimane per qualche secondo immobile.

<<Immagino abbiate fatto altro, da soli in una tenda>> dice stuzzicandomi.

Sto per aprire bocca quando una mano si posa sulla mia spalla.

<<Si, e sicuramente è più bravo di te>> alzo lo sguardo verso l'alto.

Rimane sorpresa da quella frase.

<<Fate quello che volete, tanto io ho Axel>> dice sottolineando l'ultima parola.

Si gira camminando verso il corridoio dalla parte opposta.

Appena sparisce, Benji scuote la testa ridendo.

<<Stavi veramente con lei?>> chiedo ridendo a mia volta.

<<Sfortunatamente si>> risponde.

<<Era un'amica vera tempo fa, prima del college, ora non so cosa le è successo. Penso mi abbia usato tutto questo tempo solo per stare con Axel, davvero molto tempo>> racconta.

<<Beh almeno ora ti sei tolto un peso>> gli dico.

Rimaniamo in silenzio appena stacca la mano dalla mia spalla.

<<Ho sentito che avete parlato prima che arrivassi, cosa ti ha detto?>> chiede.

<<Mi ha solo chiesto se mi fossi divertito insieme a te, in una tenda, e mi ha anche chiesto com'è stato dormire con te>> gli rispondo.

<<E tu?>>

<<Io gli ho detto che è stato bello, non se lo aspettava proprio!>> dico ricordando la sua espressione.

<<Lo pensi davvero o è stato solo per dire?>> chiede guardando i suoi piedi.

Alla sua domanda non so come rispondere. È ovvio che mi sia piaciuto.

<<Lo penso davvero>>

Mi sorride.

Amo il suo sorriso.

~~~~~~~~~~~~
Hey!

Sono appena tornata
Dal mare e ho scritto
Il capitolo💗

Voi che fate?

- COINQUILINI - Benjey Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora