Non posso credere che l'anno sia finito. Sembra ieri che odiavo il college.
Sono passati così tanti giorni. Un anno che io e Benji stiamo nella stessa camera, un anno che ho conosciuto David, un anno che la mia vita è cambiata.
Riguardo la stanza quasi vuota davanti a me. Mi mancherà troppo, è qui dove ho incontrato Benji, è in questo letto dove io e Benji abbiamo dormito insieme per la prima volta, è in questa stanza che ho pianto quando lui se n'era andato via, è qui che ho passato l'anno.
Chiudo la valigia. Faccio un respiro profondo.
<<Hai preso tutte le tue cose?>> mi chiede Benji entrando in camera.
Lui ha già preso le sue robe e svuotato i cassetti con il cibo. Ovviamente ci ha pensato lui.
<<Si, ora arrivo>> mi avvicino alla finestra. Guardo il panorama un'ultima volta. C'è il campo da calcio che si può vedere perfettamente da qui su, alcuni ragazzi che camminano nel giardino o che stanno semplicemente seduti sull'erba.
Con questo caldo non so come facciano.
<<Ti mancherà?>> chiede allacciando le sue braccia ai miei fianchi.
<<Molto>> rispondo con tono triste.
<<Anche a me, ma non devi starci male>>
<<Lo so, è che mi mancherà tutto questo!>> mi giro verso di lui.
<<Poter rientrare in stanza e sapere che ci sei tu. Appena arriverò a casa mia tu sarai a casa tua, quando rientrerò a casa saprò che non ci sei tu, mi rattrista questa cosa>> abbasso lo sguardo sulle mie scarpe.
<<Ci vedremo tutti i giorni, non importa come. Io potrò venire da te e tu da me, se non avremo tempo basterà chiamarmi con una semplice videochiamata e così potremo vederci sempre>> cerca di tirarmi su il morale.
<<Non è lo stesso..>>
<<Ascoltami>> mi prende il viso tra le mani.
<<Pur di vederti anche solo per poco, farei qualsiasi cosa, non mi interessa quanto sia distante casa tua, verrò a trovarti>> mi sorride.
<<Ti voglio bene, Benji>> dico abbracciandolo.
<<Ehm..>>
Ci stacchiamo entrambi, girandoci per vedere chi ci disturba.
<<Vogliamo salutarvi anche noi!>> dicono entrando tutti e tre in stanza.
<<Potete aspettarci di giù? Per favore>> dice Benji.
Annuiscono capendo. Sentiamo la porta chiudersi, segno che sono andati.
<<Ci vedremo tutti i giorni?>> chiedo volendo avere una sua conferma.
<<Tutti i giorni, quando vorrai>>
Prendiamo le nostre valige, guardando un'ultima volta la porta di camera nostra. Usciamo da quella che ormai era diventata una casa, e la chiudiamo.
STAI LEGGENDO
- COINQUILINI - Benjey
RomanceJorge Garay è un ragazzo di 17 anni. Odia lo studio, non ha amici e sta sempre a casa. La madre, preoccupata per il suo futuro, decide di portarlo ad un college. È lì che succederanno un sacco di cose, e dove incontrerà una persona speciale..