25

1.1K 90 91
                                    

Oggi ho preso un otto in matematica. La verifica è molto vecchia, ricordo che mi ha aiutato Benji a studiare, ma la prof l'ha consegnata oggi.

È il voto più bello che ho preso in tutto l'anno! E sono due mesi ormai.

David mi segue nel corridoio. Stamattina era troppo contento.

<<Ora mi dici cosa c'è?>> chiedo appena arriviamo davanti al mio armadietto.

<<La preside ha avvisato metà scuola dicendo che ci sarà una gita al campeggio! Tu ne sapevi qualcosa?>> chiede muovendosi agitato.

<<Che? Da quando scusa!>>

<<Da oggi, consegnerà a tutte le classi dei fogli, non so se è obbligatorio>> alzo le spalle indifferente.

Sinceramente il campeggio mi è sempre piaciuto, si, ma quando si sta al college è sicuramente una noia. Voglio dire, qui bisogna rispettare un sacco di regole!

<<Io ci verrò sicuramente>> dice.

<<Beh vedremo se è obbligatorio>> dico.

Io e David arriviamo in mensa. Parliamo del più e del meno.

Non so perché penso troppo a quel ragazzo.. mi odia o ci tiene a me? Questo lo sa solo lui..

Benji dopo la discussione di ieri non mi ha più detto nulla. Forse ha deciso ufficialmente di lasciarmi stare. Vuole staccarsi da me per "concentrarsi sullo studio", io non penso fossi una distrazione.

Non so perché ma quel ragazzo mi fa diventare pazzo!

Voglio davvero che lui ritorni in stanza con me...

<<Ciao Lucy!>> dice distraendomi dai miei pensieri. Alzo lo sguardo e incrocio quello di Lucy.

<<Ciao! Jorge da quanto tempo che non ti vedo! Sapete, l'altro giorno sono uscita con un'amica a fare compere, volete sapere cos'ho comprato?>> chiede sedendosi accanto a David.

<<Certo>> risponde lui.

E quando dico che con lei si ci annoia intendo proprio per questo. Parla tanto di quello che fa senza interessarsi degli altri.

Io accendo il mio telefono e guardo le notifiche. Un messaggio di Ryan e nient'altro.

Quando finisco di mangiare mi alzo dal tavolo salutando i due. Mi dirigo nel corridoio e noto alcune facce familiari.

È Meredith e i suoi amici..

Mi guarda male e io ricambio l'occhiataccia.

<<Sai, Benji ha scoperto che mi sto vedendo con un ragazzo da poco, tu eri l'unico che poteva dire una cosa del genere a lui visto che giocavi con noi ad obbligo o verità>> la guardo confuso.

<<E con questo? Tu hai detto del "bacio" che io e Ryan ci siamo dati! Tu stavi con lui, è normale che lo debba sapere>>

<<No invece! Beh, almeno mi sono tolta un peso>>

Che cretina!

Chissà come si sarà sentito Benji, anzi.. come ha fatto a mettersi con una come lei?

Mi allontano dal corridoio e cammino verso la mia stanza.

Nel corridoio vicino alla mia stanza noto Benji e il suo amico biondo. Cosa ci fanno qui da queste parti?

Entro in salotto e stavolta non c'è Mike.

Penso che sia ora di studiare per la prossima verifica a sorpresa.

————————

È passata un'altra settimana. Io, David e Ryan abbiamo parlato solo della gita. È oggi che si parte.

Non sappiamo ancora se saremo noi a scegliere il nostro compagno o se sarà casuale.

In questa settimana sono uscito molto con David e l'altro giorno io e Ryan siamo rimasti svegli tutta la notte per continuare una serie tv.

Entro nella mia stanza.

Per il campeggio ci hanno detto di portare giusto uno zainetto piccolo con qualche vestito comodo.

Mi metto un cappello grigio, una maglia a maniche corte e dei pantaloni abbinati. Esco con lo zainetto. Ci sono alcuni ragazzi fuori che parlano e altri super eccitati.

La preside con un microfono inizia a fare il solito discorso.. attenti alle regole, rispettate le regole, siate prudenti, non cacciatevi in guai, rimanete sempre vicini al vostro gruppo ecc..

Tutti applaudono alla fine non si sa il perché.

Entriamo io e altri ragazzi dentro ad un pullman. Noto Benji dietro con Sean ed un altro gruppo di ragazzi. Il solito gruppo.

Io e Ryan ci siamo messi vicino mentre David è andato da Lucy.

<<C'è qualcosa che non va?>> mi chiede Ryan. Mi giro verso di lui.

<<No, perché?>> chiedo.

<<Ti giri spesso, non so>>

<<No tranquillo... è...è per David! Si, per David stavo giusto guardando>> annuisce semplicemente credendo alla bugia appena detta.

Non voglio dirgli di Benji, ci starebbe male, so che gli piaccio e non sarebbe bello.

Arriviamo dopo qualche ora. Ho ascoltato un po' di musica con gli auricolari, ma in campeggio sono sicuro che ce gli sequestreranno.

Scendiamo e tutti iniziano a parlare e guardarsi in torno curiosi. È bello il posto.

Tutto il gruppo aspetta di sentire il nome della persona con cui dovranno condividere la tenda. Spero vivamente abbiamo scelto bene..

<<Abbiamo scelto in base al compagno che avete in stanza>> dice la ragazza.

Quindi io e Mike?!

Inizia ad elencare tutti i nomi, finché arrivo io e quindi sapendo già con chi dovrò condividerla, aspetto dica il mio nome e mi dia la tenda.

<<Jorge Garay e Benji Krol>>

~~~~~~~~~~~~
Scusate se ho aggiornato
In ritardo🙄

Spero che l'idea del campeggio
Vi piaccia😂 mi è venuta in mente
Qualche giorno fa.

- COINQUILINI - Benjey Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora