Inizio a salire le scale e sento dietro di me i passi di Mattia.
Quando arrivo sul portico mi avvicino ad Alex che sembra non essersi nemmeno accorto della mia presenza.
«Mattia» fa un cenno con il capo ma rimane sempre con uno sguardo duro versa la sia direzione.
Questi due si conoscono?
«Alex» mi guarda mentre Alex mi mette un braccio intorno alle spalle attirandomi a se «Bella, sai dov'è tuo padre?»
«Si giarda in ufficio o in giardino» detto ciò si gira ed entra in casa.
Quando alzo lo sguardo lo vedo fissare la porta d'entrata ma sento il suo corpo leggermente rilassarsi. Finalmente abbassa lo sguardo verso di me.
«Perché eri con lui?» mi porto davanti a lui.
Gli prendo le mani e inizio a sorridere «Non sai nemmeno quante novità ho da raccontarti» inizio quasi a saltellare nel posto.
«Non hai risposto alla mia domanda» il suo sguardo è duro, quando però mi stacco vedo un lieve senso di colpa nei suoi occhi.
«Mio padre mi ha offerto un lavoro in azienda e ci sono andata stamattina e ieri, ma sono rimasta a piedi con la macchina e lui, lavorando lì, mi ha dato un passaggio a casa» mi volto e vado verso la porta d'entrata «Speravo di festeggiare con te ma mi sembri di cattivo umore» mi giro quando mi sebto prendere da un braccio.
«Non sono di cattivo umore» lo guardo male al che lui sorride e si avvicina a me prendendomi per i fianchi.
«Non pensavo fossi lunatico» mi bacia sulle labbra con delicatezza «Comunque, come fai tu a conoscerlo?» lo sento irrigidirsi.
«Lavorava per mio padre circa cinque anno fa»
Lavorava per suo padre?
«È per questo che non ti piace?» vedendo che non mi risponde decido di provocarlo «Sei geloso?»
«Io non sono geloso, solo...non è che mi stia tanto a genio. Non solo perché lavorava per mio padre ed era uno dei suoi dipendenti più fidati ma, anche, per come ti guardava» distoglie lo sguardo e io scoppio a ridere.
È geloso!
Lo prendo per il colletto della camicia e unisco le mie labbra alle sue, prima delicatamente e poi con più trasposto, aprendo le labbra per permettergli di far entrare la sua lingua. Quando ci stacchiamo respiro affanosamente e, il mio cuore, batte fortissimo.
«Vieni dentro?» mi stacco da lui e quando mi giro mi sta guardando da capo a piedi.
Scuote leggermente la testa «Avevo in programma altro. Che ne dici se andiamo a cenare fuori?» gli lascio un'ultimo bacio ed entro in casa.
Corro su e mi metto un vestito blu con le spalline fine e stretto in vita. Decido di optare per delle scarpe bianche con il tacco che si allacciano sil davanti. Prendo una piccola borsa e scendo.
Incontro mio padre che mi bacia sulla fronte e raggiungo Alex che appoggiato alla macchina è sexy da morire.
Ha una camicia bianca, abbinata alle scarpe, e dei pantaloni blu notte.-----
«Ti va di ballare?» mi porge la mano, che prendo subito, e mi alzo insieme a lui mentre mi conduce sulla pista da ballo.
Tra una canzone e l'altra scappa qualche bacio. Dopo circa mezz'ora inizio ad avere male e mi maledico per aver messo queste scarpe. Sembra accorgersene che mi conduce al nostro tavolo e dopo aver pagato, usciamo fuori.
Mi prende per mano e ci incamminiamo verso una stradina con la ghiaia che porta a un gazebo ma dopo un po' mi fermo.
«Perché ti sei fermata» mi guardo le scarpe e sto per togliermele ma Alex mi mette una mano dietro la schiena e l'altra nella parte dietro al ginocchio e mi tira su.
Tiro un urletto e mi aggrappo a lui sentendolo ridere «Stasera sei bellissima» lo guardo mentre cammina avanti e gli lascio un bacio sulla guancia «E con i tacchi sei favolosa» mi sento arrossire e sottovoce aggiunge ridacchiando «e inoltre, se te li metti sempre, avrò in pretesto per prenderti in braccio» gli tiro una schiaffetto leggero e mi aggiungo alla sia risata.
Ciao a tutti,
Scusatemi per la mi prolungata assenza da Wattpad e da questa storia. Come ormai, molto di voi sapranno, la scuola è iniziata e, anche se sono le primissime settimane, sono già sommersa da compiti.Vi lascio con questo capitolo e vi aspetto domani con una nuova pubblicazione tutta per voi.
Detto ciò, buona domenica a tutti
Baci, Ele😘
STAI LEGGENDO
Love-Lie (In Revisione)
Teen FictionBella, ragazza di 17 anni, vive con i suoi tre fratelli e i suoi genitori in una grandissima villa circondata da un prato immenso nelle rive del lago di Michigan. Può sembrare la ragazza snob e perfettina, ma per essere una ragazza appartenente a u...