Sono in spoiatoio e mi sto cambiando dopo un allenamento con il signor Takashi. È stato abbastanza faticoso e ho dovuto combattere con Camilla e, devo dire, che anche se è piccolina, ci sa fare.
Il piede mi è quasi guarito del tutto, anche se devo stare attenta a non fare movimenti troppo rapidi e urtare altre cose con troppa forza.
Esco dallo spogliatoio e vengo affiancata dopo pochi metri da Mattia «Tieni, tuo padre mi ha detto di consegnartelo. A quanto pare, nel conto dell'altro giorno, non è stata aggiunta una transazione abbastanza importante» prendo in mano i moduli «Alla fine il piede sta meglio? L'altra sera non volevo disturbare te ed Alex e quindi sono andato via senza salutarti e chiedi come stavi»
«Si, sta abbastanza bene» entriamo nel mio ufficio e mi vibra l'orologio, segnalandomi che mi è arrivato un nuovo messaggio da parte di Alex.
Ciao Bellissima, visto che hai finito di lavorare, ti aspetto fuori.
AlexQuando mi giro per prendere la borsa dal divano, noto che Mattia mi sta fissando e penso se ne sia accorto anche lui, perché distoglie lo sguardo.
«Io vado, ho finito per oggi» lo saluto sorridendogli ed esco dal mio ufficio ma, quando noto che non si smuove e sta fissando ancora il telefono gli vado in contro e lo smuovo leggermente «Tutto bene?»
«Si, scusa, adesso vado» esce dalla stanza stringendo ancora di più il telefono ma senza voltarsi a salutarmi o niente.
Che strano.
Quando esco dalla porta centrale, Alex è appoggiato al suv nero con dei pantaloncini e una canotta bianca, dove si intravedono i pettorali, e indossa gli occhiali da sole.
Quando mi vede andargli incontro, sia alza. Quando gli sono davanti mi alzo leggermente e gli lascio un bacio sulle labbra.
«Dove andiamo?» apro la portiera ed entro, allacciandomi la cintura.
«Oggi è il primo giorno che concedono di vedere Logan e questo non solo ai famigliari, ma anche agli amici e conoscenti, quindi andiamo lì e poi ho allenamento e puoi decidere se venire con me» mette in moto e ci dirigiamo verso l'ospedale.
------
Ci stiamo dirigendo verso la palestra dopo aver visto Logan che sembra stare molto meglio. I medici sono rimasti meravigliati da quanto poco ci ha messo, il suo corpo, a rimettersi e, inoltre, si sono lamentati di quanto poco stia fermo. Il giorno dopo l'operazione voleva uscire e andare a giocare e a divertirsi e quando, stava per scendere dal letto, ha quasi fatto saltare tutti i punti.
Quando parcheggia scendo dalla macchina ed entriamo dentro. Dopo avermi lasciato un piccolo bacio sulle labbra vado verso la palestra e trovo gli altri che si stanno allenando.
«Niente divisa?» mi giro e vedo Met arrivare dal corridoio.
«No, mi sono fatta male un piede l'altro giorno e devo rimanere a riposo. Ti batterò la prossima volta» inizio a ridere quando mi guarda storto.
«Cos'è quel broncio, Met?» due braccia mi cingono in vita e sento il profumo di Alex «Adesso andiamo ad allenarci, abbiamo una partita da vincere fra due settimane»
Mi siedo sulla panchina e li guardo allenarsi insieme. Per essere una squadra formata principalmente da amici, non sono male. La tecnica non è delle migliori, ma sono comunque bravi.
Guardo Alex che si sposta nella linea dei tre punti e con uno slancio fa un salto, che fa tendere tutti i muscoli, e centra il canestro. Si gira verso di me e mi fa l'occhiolino mentre Met scuote la testa.
Quando finiscono l'allenamento mi siedo su un divanetto nero e aspetto giocando con il telefono.
«Possiamo andare» alzo lo sguardo ed Alex non si è cambiato ma ha ancora i vestiti di prima «Ti dispiace se passiamo da me e mi faccio una doccia e poi, per farmi perdonare, ordiniamo il cibo e mangiamo lì?» sorridere e usciamo dell'edificio.
«Certo» gli sorrido e cerco di nascondere l'agitazione che mi sta salendo. Non sono mai stata a casa di un ragazzo da sola con lui e questa sarebbe la prima volta.
Ciao a tutti,
Ecco un nuovo capitolo di Love-Lie.
Cercherò di pubblicare più spesso anche se, tra impegni scolastici ed extrascolastici, non so se riuscirò ogni settimana ad aggiungere un capitolo nuovo.
Detto questo però, cosa ne pensate dello strano comportamento di Mattia? C'entra forse Alex?Buona lettura,
Baci Elena😘
STAI LEGGENDO
Love-Lie (In Revisione)
Ficção AdolescenteBella, ragazza di 17 anni, vive con i suoi tre fratelli e i suoi genitori in una grandissima villa circondata da un prato immenso nelle rive del lago di Michigan. Può sembrare la ragazza snob e perfettina, ma per essere una ragazza appartenente a u...