POV SeokjinSono le 23:25, ma Namjoon, Jungkook e Taehyung non sono ancora tornati.
Non sono preoccupato per loro, ma se non tornano io non posso tornare a casa a dormire. E per dormire si intende chiudere gli occhi per 4 ore scarse.
Hoseok in questo caso è l'unica cosa che mi rende sveglio al momento.
Mi trovo nel suo laboratorio, seduto su una comoda sedia imbottita e lui sta ancora lavorando.
Sta analizzando dei pezzi dei vestiti della vittima per vedere se trova altro, ma è da due ore che ci prova e ormai io ci ho perso le speranze.Anche lui dopo poco si arrende.
Spegne l'apparecchio e toglie il pezzo di maglietta da sotto di esso.
Si allontana e si lascia cadere su una sedia lì vicino.
Fruga nella tasca della sua giacca e prende una piccola fiala con del liquido dentro.«Che cos'è?» chiedo preoccupato. Mi è bastata la dipendenza dagli antidolorifici di Yoongi, non voglio ha anche lui entri in quel giro.
«Gocce per gli occhi.» mi dice, poi tira la testa all'insù e se ne mette due per occhio. Li tiene chiusi per qualche secondo e poi sbatte le palpebre.«Sai, quando lavori tanto ai microscopi, gli occhi incominciano a farti male.» mi dice tranquillo.
Se esagera però potrebbe anche avere seri problemi di vista Come noi, che se continuiamo a bere litri di caffè, ci ritroveremo con un tumore allo stomaco.
Il cellulare inizia a suonare e lo prendo dalla tasca. È Namjoon.«Dica.»
«Seokjin, dì agli altri di andare in sala riunioni. Ci vediamo lì.»
Mi dice solamente, per poi richiudere la telefonata. Namjoon parla sempre poco, anzi quasi mai, con me e gli altri, eppure ne abbiamo passate tante insieme. Riunione di mezzanotte quindi, fantastico.Riferisco ad Hoseok quello che mi ha appena detto il capo e ci avviamo in corridoio mentre io mando un messaggio a Yoongi e Jimin.
[...]
«Le registrazioni sono state rubate.»
Dice Namjoon, mentre si appoggia alla scrivania a braccia incrociate.
Non ho mai visto Taehyung tanto serio in vita sua, mentre fissa il pavimento con sguardo colpevole.«Nessuno dei baristi ha visto Cho Junyong entrare, dubitiamo che sia stato lui a rubarle.»
dice Jungkook a sguardo spento. Devono essere parecchio stanchi.«Neanche gli studenti lo hanno visto, nè all'interno né all'esterno della scuola.» dice Yoongi guardando Namjoon.
Non è fottutamente possibile.
STAI LEGGENDO
🚧 Bulletproof 🚧
Action• TAEKOOK • YOONMIN • NAMJIN Sette agenti dell'agenzia investigativa bulletproof si trovano con un caso in mano. Un capo, un medico, un interrogatore, uno scienziato, due agenti, un cecchino. Imprevisti sul campo, ferite, risate, delusioni e la nas...