●9●

2.7K 107 12
                                    

Magnus era entrato nella Sala Comune con tutta la casa di Corvonero urlando:- ABBIAMO VINTO OLÈ OLÈ -
Sara non aveva partecipato alla partita ,ma si lasciò trasportare dall'entusiasmo generale , e insieme ai suoi compagni festeggiò la vittoria, ed animò il proprio violino, che si mise a volteggiare in mezzo alla stanza e suonare musica irlandese .
-Madama Hooch ha annunciato che alla prossima partita sarà Piton l'arbitro - disse una della squadra , una volta finito di festeggiare .
- come mai?- domandò Sara
La giocatrice fece spallucce, poi tornò dai suoi compagni .
Avere Piton come arbitrio voleva dire solo una cosa : tante penalità per Grifondoro, soprattutto per Harry. La cosa sembrò farla felice. Ancora non si era fatto avanti con le sue scuse.
Sara e Magnus uscirono dal dormitorio, e il ragazzo fece il segno " loser " ad ogni Serpeverde che incontrava, ricevendo uno sguardo d'odio.
Venne visto da Severus , che lo guardò male, poi dovette mordersi la lingua per non bestemmiare.
Sara lo guardava , e sul suo viso si poteva leggere l'espressione " ci vediamo dopo". Come se non bastasse , Silente lo avrebbe stuzzicato fino alla fine dell'anno scolastico.
Non lo stuzzicavano per cattiveria , ma perché , almeno  secondo Albus , gli " volevano bene ".  Si divertivano a torturarlo, altroché.
- invece di andare in giro a ciondolare , studiate, gli esami sono tra 12 settimane - disse il professore - Bane, dopo la cena-
- Sissignore!- rispose la ragazza tutta felice .
Magnus la guardò perplesso. Cosa dovevano fare dopo la cena?
- tu che corsi sceglierai per il terzo anno?- chiese Sara al ragazzo .
- penso Babbanologia e Aritmanzia, tu?-
- Rune antiche e Cura delle creature magiche -
- cosi potrai stare con Lee ~- Magnus imitò una ragazza che faceva gli occhi dolci, ricevendo un calcio negli stinchi da Sara- vuoi che lo sappia mezza scuola?-
- lo sa gia tutta la scuola, quando abbiamo lezione coi Serpeverde ti metti sempre con lui!-
- perché mi ha chiesto una mano, semplice -
Magnus non le credette, era una pessima bugiarda. Ma almeno Severus non avrebbe avuto nulla da ridire, visto che era un Serpeverde, e anche se era un po' tonto , era un abile duellante .
- piuttosto, tu muoviti a dire a Melly che ti piace - disse Sara prima di entrare in biblioteca
Magnus rimase fermo in mezzo al corridoio , rosso come un peperone.
Cercò di ribattere , ma non gli uscivano le parole .
Passarono il pomeriggio a studiare , soprattutto Storia della Magia , dato che Sarà continuava a confondere le date delle varie rivolte.
Anche ricordare tutte le proprietà delle piante fu difficile , ma Melanie venne in loro soccorso, essendo appassionata di piante , e Magnus non le staccò gli occhi di dosso.
Nell'altro tavolo, anche Hermione stava studiando, ovviamente , e richiamò l'attenzione di Sara facendole un cenno.
- torno subito - disse ai due amici , per poi avvicinarsi alla Grifondoro.( inserire L's theme di Death note )
- saprai già della pietra filosofale - domandò Hermione.
- ovviamente -rispose Sara .
- Harry non vuole che te lo dica , ma...Non ti arrabbiare per favore...pensa che Piton la voglia prendere -
- digli che si sbaglia , come al solito - Sara riuscì a mantenere la calma , anche perché Hermione stava solo riferendo-devi dirmi altro?-
- si, domani potresti venire con me in aula di pozioni? Ho sentito che puoi usarla liberamente , e vorrei esercitarmi in vista dell'esame -
- va bene - disse Sara.
Salutò Hermione e tornò dai suoi amici, ma vide che erano cosi presi dal libro , da non essersi accorti di lei.
Decise di lasciarli da soli e andò a cercare un'altro posto in cui studiare.

- come mai hai deciso di fare da arbitro alla prossima partita ?- chiese Sara.
Severus , leggermente scocciato per via del trattamento ricevuto , smise di correggere i compiti - me l'ha chiesto Silente -
Sara annuí e continuò a fare i suoi compiti davanti al camino.
Era riuscita a raccogliere i capelli , lavati e non piu unti , del professore in un piccolo codino.
- scordati che andrò in giro cosi per scuola - gli aveva detto una volta finito il lavoro, e Sara gli aveva risposto che mentre correggeva i compiti sarebbe tornato utile, dato che gli finivano sempre i capelli davanti alla faccia.
Loki ogni tanto si sedeva sui suoi libri, oppure camminava tra le gambe di Severus, che gli concedeva una carezza ogni tanto.
Gli piaceva quel clima calmo. Anni fa passava il suo tempo libero a riparare i casini di Sara, e dei suoi scoppi di magia accidentale. Ad un certo punto aveva deciso di lasciarla ad Albus, così da avere i suoi alloggi tutti per sé, senza la bambina che faceva casino. Ma si accorse subito di quanto tetre e buie fossero quelle quattro mura senza le sue risate e i suoi casini . La riprese subito, e, in qualche modo, Albus era riuscita a placare gli scoppi e a insegnarle a stare in silenzio mentre Severus lavorava. Se ne stava davanti al camino a leggere, o disegnare , ed ogni tanto osservava Severus fare le pozioni, affascinata.
- ....erus -
L'uomo si riprese e guardò Sara, che teneva in mano il libro di pozioni del quarto anno - dove posso trovare l'Erba Fondente?-
- se è per la pozione polisucco, devi aspettare la luna piena ,poi vai dalla professoressa Sprout e dille che la stai raccogliendo per me -
Sara se lo segnò su una pergamena e tornò sul divano.
Le piaceva prendersi avanti , sapere le cose prima dei compagni. Infondo, da quanto le aveva raccontato il preside , durante il suo primo anno Severus conosceva già metà degli incantesimi del settimo.
Severus finì di correggere le pozioni preparate dai primini solo verso l'una di sera , e vide che Sara si era addormentata sul divano .
Mosse la bacchetta e una coperta si posò sopra la ragazza ,poi si ritirò nelle sue stanze .

-Sbaglio o stai iniziando a venire alle partite di Quidditch - le fece notare Melanie .
-se vuoi me ne vado - rispose Sara.
-Nah, sta iniziando una rissa - Melanie indicò dietro di se , dove Neville e Ron stavano facendo a pugni con Draco e i suoi tirapiedi.
- dovremmo fermarli?- chiese Melanie .
- Nah- rispose Sara, tornando a guardare il campo giusto in tempo per vedere Harry che si lanciava contro Severus .
Stava per scendere in campo ed inseguirlo, ma si ricordò che non sapeva usare la scopa...e che le avrebbero tolto punti.
Severus riuscì a schivare polide-Potter per un pelo.
Harry aveva afferrato il Boccino e concluso la partita in soli 5 minuti.
- FANTASTICO- gridò Magnus.
- tch - rispose Sara, scendendo dagli spalti.
L'aura demoniaca di Severus era cosi forte da essere visibile, mentre il preside , sereno come al solito , andava a congratularsi con Harry, e mentre la McGranitt non si sforzava nemmeno più di nascondere la sua contentezza. La coppa l'avrebbero vinta loro.
Magnus la superò di corsa e andò da Harry, facendogli il terzo grado di come avesse trovato il Boccino in nemmeno 5 minuti.
- se gli piace tanto il Quidditch, perché non ha fatto le selezioni?- chiese Baston a Sara.
- soffre di vertigini - rispose la ragazza , che aspettava l'amico vicino alla rimessa delle scope.
Baston non si fermò a lungo a parlare. Era entusiasta, e non faceva niente per nasconderlo , intorno Grifondoro era in testa.
Harry fu l'ultimo ad andarsene , perché aveva Magnus attaccato e perché doveva riporre la sua Nimbus.
- Magnus, lascia respirare la star - gli disse ad un certo punto Sara, staccandolo a forza da Harry.
Il ragazzo la ringraziò con lo sguardo.
- uff-sbuffò Magnus.
- fila in dormitorio forza - gli disse Sara.
Il ragazza se ne andò via a testa bassa, mentre Sara era rimasta da sola con Harry.
- sei stato bravo -
- Graz...quello non è Piton?- Harry indicò una figura incappucciata che si dirigeva a passo svelto verso la foresta proibita.
Il ragazzo afferrò la scopa - vieni con me , cosi ti mostrerò che Piton c'entra qualcosa - porse la mano a Sara.
- vengo per dimostrarti che ti sbagli- la ragazza salì sulla scopa , e strinse forte Harry.
Il ragazzo fece fatica a mantenere l'equilibrio, dato che Sara rischiava di scivolare a testa in giu ogni due per tre.
Seguì Severus dall'alto, silenziosamente, ed atterrò su un faggio quando lo vide fermarsi .
Sotto di loro si estendeva una pianura, e Severus non era solo, c'era Raptor con lui, ed era davvero terrorizzato.
Sara si mise il mantello ,che teneva custodito nel borsello, e scese più in basso per sentire cosa si stessero dicendo.
-n..non ca...capisco perché...hai vol ...voluto che ci...ci vedessimo qui se...Severus -
- non volevo farlo sapere in giro- rispose Severus gelido - è bene che gli studenti non sappiano della Pietra.
Hai scoperto come mettere fuori gioco la bestiaccia di Hagrid?-
- Severus io...-
- non ti conviene avermi per nemico Raptor - disse Severus avvicinandosi al povero professore balbuziente.
- non...non capisco che...co ...cosa inten-
- lo sai benissimo invece, ti do tempo fino alla prossima settimana per pensarci -
Severus si rimise il cappuccio e se ne andò, lasciando Raptor da solo.
Sara era senza parole. Davvero centrava qualcosa...davvero le aveva mentito?
Risalí sulla scopa con Harry.
- te l'avevo detto! Vuole la pietra, e se Raptor dice a Piton come neutralizzare Fuffi, saremo spacciati!-
Sara non rispose , continuava a fissare il campo sotto di loro , che si avvicinava velocemente.
Atterrarono, e Sara si tolse il mantello, riponendolo nel borsello.
- Sara...i tuoi capelli- disse Harry fissandola.
Le punte dei capelli erano diventate rosse , e il colore sembrava espandersi.
- non sono affari tuoi- la ragazza si mise il cappuccio e corse dentro il castello.
Se davvero Severus c'entrava qualcosa , doveva trovare un modo per non incontrarlo, perché sicuramente avrebbe scoperto che lo aveva seguito, e quindi avrebbe preso dei provvedimenti.

•BANE•Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora