●38●

2.3K 90 23
                                    

- Magnus mi vergogno -
- zitta , ci dobbiamo allenare, tu balli come una papera -
- ma sei tu che mi pesti i piedi!-
Magnus l'aveva obbligata a provare i passi di danza per il Ballo del Ceppo.
Magnus era davvero pessimo, e continuava a pestare i piedi dell'amica. Nemmeno lei aveva mai ballato, perciò li fece cadere più volte .
I loro compagni Corvonero all'inizio si fermarono per godersi la scena , poi tornarono a studiare , cosa che Sara avrebbe dovuto fare da ore.
- forza , un due tre muovi quei piedi - disse Magnus canticchiando.
Sara stavolta gli pestò il piede di proposito.
- ahia !- esclamò Magnus tenendosi il piede dolorante .
Sara lo lasciò e decise di concentrarsi sullo studio fino alla serata del ballo.
Era decisa a scoprire il segreto di Severus.
Padma entrò in Sala Comune e si sedette nel tavolo di Sara. Sembrava affranta.
- qualcosa non va ?- chiese Sara aprendo il libro di Incantesimi.
- mia sorella mi ha chiesto se mi va di andare al ballo con Ron Weasley ! Mentre lei si becca Harry Potter !-
- Non è poi cosi brutto Ron -
Padma sospirò - beata te che vai con Barnaby , con quella benda è diventato ancora più carino !-
- gia...cioè, siamo amici, è un'uscita amichevole -
Tutti quelli intorno a loro, Padma compresa , alzarono un sopracciglio. Non ci credeva nessuno.

La mattina di Natale, Dobby , Plim e Winky vennero a farle visita.
Si era svegliata coi tre elfi seduti sul letto, e Dobby aveva portato un regalo.
- Plim può fare a Sara Bane il suo regalo?- chiese il piccolo elfo porgendole un cupcake.
Winky le diede un biscotto a forma di corvo con sopra il cioccolato, e stranamente non stava piangendo.
Dobby invece le aveva fatto dei calzini, uno diverso dall'altro. Uno era blu con sopra dei gatti , l'altro giallo con del cioccolato .
- sono bellissimi Dobby...- disse Sara, divertita da quel gesto. Per fortuna non voleva farla saltare in aria.
- Winky, lo vuoi?- chiese all'elfa dandole un fiocco che la signora Weasley le aveva regalato per il compleanno. Era rosa e bianco con le perline.
- Winky non può accettare ! - squittí lei nascondendosi dietro Plim.
- Winky ha preparato un biscotto delizioso, merita un premio, e poi sei gia libera - ribattè Sara, cercando di mantenere un tono educato.
Però lei non sembrava volerlo prendere.
- allora...che ne dici se Dobby accetta il regalo per Winky?- chiese Sara, e gli occhioni di Dobby si illuminarono - dopo i calzini di Harry Potter, il fiocco di Sara Bane è il secondo regalo più bello!- prese il fiocco e lo attaccò al maglione Weasley che Ron gli aveva regalato.
- Plim, sicuro di non volere qualcosa ? Ho ancora i regali degli anni scorsi - disse Sara frugando nel baule.
Plim scosse la testa - Plim non può accettare -
- Dobby accetta anche regalo di Plim, se a Plim va bene - disse Dobby che stava saltando sul letto, e aveva svegliato le compagne di stanza di Sara.
Plim annuí, allora Sara diede a Dobby tutti i vestiti che aveva preparato a maglia per Plim , anche se in realtà li aveva fatti Melanie.
I tre elfi sparirono, lasciando Sara da sola con gli altri regali.
- sei amica degli elfi?- chiese Cho alzandosi dal letto.
- sono simpatici...quando non piangono - disse Sara alzandosi e stiracchiandosi.
Tutte erano emozionante per quella sera e iniziavano già a preparare i trucchi.
Sara invece stava scartando i regali sopra il letto.
Stavolta Severus non le aveva regalato un libro, e questa cosa la stupì non poco.
Era in fermaglio a forcina con un giglio bianco.
Le venne da ridere immaginandoselo in un negozio a comprarlo, ma doveva ammettere che era proprio bello.
C'erano anche dei regali da Sirius e Remus.
Sirius le aveva regalato un coltellino per scassinare e uno shampoo " per Severus " , e Remus una penna prendi appunti a forma di piuma di corvo, con dei cioccolatini ovviamente.
Quando scese di sotto, i gemelli Weasley invitarono lei e Magnus alla guerra a palle di neve.
- Sara, Dobby è venuto anche da te ?- chiese Harry quando furono di fuori .
- si, insieme a Plim e Winky. Anche a te ha regalato dei calzini?- Chiese lei mostrandoglieli
- si , anche a te Sirius ha fatto un regalo?-
Entrambi tirarono fuori i rispettivi coltellini. Quello di Harry era color oro, mentre quello di Sara argentato.
Sorrisero , per poi venire interrotti da una palla di neve che colpì entrambi in faccia , lanciate da Ron e Magnus. A quanto pare avevano fatto amicizia durante la Coppa.
I due di guardarono, poi Sara creò una palla di neve grande quando Thor e la scagliò contro di loro con la magia, sotterrandoli.
I Weasley applaudirono estasiati.
- non voglio arrivare al ballo col raffreddore !- protestò Magnus togliendosi la neve di dosso.
- femminuccia - ribattè Sara.
- quella femminuccia si è presa la Serpeverde più sexy della scuola - disse Fred - ti invidio -
Magnus sorrise beffardo.
Continuarono a giocare finché Melanie non venne a prendere Sara verso le cinque, e Hermione andò con loro, poiché dovevano iniziare a prepararsi .

•BANE•Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora