Cercare di passare inosservata agli occhi di Severus nelle settimane successive fu più difficile del previsto.
Doveva cercare di stare tranquilla, ma non troppo, altrimenti il professore avrebbe sospettato che nascondesse qualcosa.
E non riusciva a far tornare le punte dei capelli blu, nonostante avesse provato anche con Colovaria, ma niente, in qualunque colore li cambiasse , le punte restavano rosse.
Silente non doveva sapere che i capelli erano tornati rossi.
( voi: spiega le cose mortacci tua
Me :* va via con silente e non spiega le cose manco pe niente *)
- Sara, Sara - Barnaby le stava schioccando le dita davanti alla faccia, cercando di svegliarla.
- eh si?-
- ho trovato i libri- disse contento mostrandole i libri.
- bene, bene...-
- qualcosa non va ?-
- i capelli, la puzza di inchiostro si sente fino ad Hogsmeade -disse Sara.
Aveva provato a colorarli con la cosa più difficile da togliere , ovvero inchiostro blu , ma i capelli lo avevano come assorbito ed erano tornati rossi, lasciando però la puzza.
- tu sai sempre di inchiostro, e non è poi cosi male. Sai anche di cioccolata - le disse Barnaby, riuscendo a strapparle un sorriso. Era tonto, ma in maniera adorabile.
- ciao Barnaby!- Hagrid arrivò da dietro , in mano aveva libri sui draghi.
- ciao Hagrid! -rispose il ragazzo, poi notò i libri- come mai studi i draghi?-
- Non dovrei dirtelo...ma so quanto ti piacciono le creature - si avvicinò all'orecchio del giovane Serpeverde - ho vinto un uovo di drago-
Prima che Barnaby potesse gridare , Sara gli tappò la bocca - calmo -
- posso vederlo? Che razza è?- Barnaby stava saltellando dalla felicità .
- tra un'ora nella mia capanna -rispose Hagrid, per poi andare a parlare con Harry e i suoi amici, anche loro in biblioteca per studiare per l'esame.Un'ora piu tardi, Sara e Barnaby erano nella capanna di Hagrid, e si moriva dal caldo. Porte e finestre chiuse e il camino acceso .All'interno c'era un bollitore , con dentro un uovo nero.
Barnaby era eccitatissimo , mentre Sara moriva di caldo.
- e un Dorsorugoso di Norvegia, almeno dalle mie ricerche- disse Hagrid gonfiando orgoglioso il petto.
- è rarissimo!-
Mentre i due parlavano di draghi, Sara uscì per prendere aria, insieme al cane di Hagrid, Thor. Lui e Loki non andavano molto d'accordo.
In lontananza, Harry, Ron ed Hermione stavano correndo verso la capanna.
Hagrid doveva avergli parlato del drago.
Velocemente entrò in casa, afferrò Barnaby , salvandolo dai dolcetti di Hagrid, e gettò su di loro il mantello, nascondendoli agli occhi dei tre ragazzi, che entrarono in quel momento nella capanna.
-Allora, volevate chiedermi qualcosa?- chiese Hagrid, ancora confuso dal comportamento di Sara.
-Sì- disse Harry -Ci chiedevamo
se potevi dirci da che cosa è protetta la Pietra Filosofale, oltre che da Fuffi-
Harry lo guardò aggrottando le sopracciglia.
Certo che non te lo posso dire- rispose -Primo, non lo so neanch'io.
Secondo, ne sapete già troppo e quindi non ve lo direi in nessun caso.
Quella Pietra è qui per una buona ragione. Poco ci è mancato che dalla
Gringott non la rubassero... penso che a questo ci siete arrivati, no? Però, mi
venisse un colpo se capisco come avete fatto a sapere di Fuffi-
-Dai, Hagrid, magari non ce lo vuoi dire, ma lo sai. Tu sai tutto quel che
avviene in questo luogo- disse Hermione nel tentatico di persuaderlo.
La barba di Hagrid ebbe un fremito: i ragazzi avrebbero giurato che il gigante
stesse sorridendo.
-Ci chiedevamo soltanto chi si sia occupato della protezione- proseguì Hermione -Cioè, volevamo sapere, a parte te, di chi
può essersi fidato Silente al punto da lasciarsi aiutare-
Il petto di Hagrid si gonfiò d'orgoglio a queste ultime parole. Harry e Ron
lanciarono a Hermione un'occhiata raggiante.
-Be'... immagino che non c'è niente di male se vi dico questo... Vediamo un
po'... Silente ha preso Fuffi in prestito da me... poi alcuni degli insegnanti hanno fatto degli incantesimi: la professoressa Sprite... il professor Vitious...
la professoressa McGranitt...- e mentre li elencava faceva il gesto di contarli
sulle dita -il professor Raptor... e naturalmente anche Silente ha fatto
qualcosa. Aspettate un attimo. Ho dimenticato qualcuno. Ah, sì, il professor
Piton»-
- Piton?- chiesero in coro i tre.
Sara ebbe un tuffo al cuore, e non perché Barnaby era appiccicato a lei. Severus stava proteggendo la Pietra.
-Già. Sentite un po', non è che state ancora rimuginando cose strane sul suo
conto, no? Guardate che Piton ha dato una mano a proteggere la Pietra: non
ha nessuna intenzione di rubarla!-
Sara provò gratitudine verso Hagrid.
-Tu sei l'unico che sa come si fa a tenerlo buono, vero, Hagrid?- chiese
Harry in tono ansioso dE non lo diresti a nessuno, no? Neanche a uno degli
insegnanti?-
-Non lo sa anima viva, solo io e Silente- disse Hagrid tutto fiero.
-Be', è già qualcosa- sussurrò Harry agli altri per non farsi sentire. Poi disse:
-Hagrid, non è che si potrebbe aprire una finestra? Sto scoppiando di caldo-
Hagrid aprì per qualche secondo la porta, dando il tempo a Sara e Barnaby di uscire.
- che è successo?- chiese Barnaby quando furono abbastanza lontani.
- niente di cui tu debba preoccuparti -
- parlavano di pietre...protezioni...-
- Barnaby, tieni questa cosa per te chiaro? O dovrò obliviarti -
Barnaby si tappò subito la bocca con la mano e fece segno di giuramento con la mano .
Sara stava scoppiando di gioia. Severus stava proteggendo la Pietra , non voleva rubarla. Magari aveva chiesto a Raptor come superare Fuffy per sistemare le protezioni .
- Sara, i tuoi capelli-
Sara si guardò le punte. Erano tornate blu.
- peccato, erano carini rossi e blu, ovviamente stanno bene anche cosi -
- grazie Barnaby, ora andiamo a studiare , sono dell'umore adatto - mise via il mantello nel borsello e tornò verso il castello ( troppe rime aiuto) , quasi saltellando.
STAI LEGGENDO
•BANE•
Fanfiction-Bane- disse Severus guardando la bambina di due anni seduta sul duo divano - da oggi il tuo nome non è più Potter, ma Sara Bane - Lei cresciuta fin da piccola nel mondo magico , scoprendone ogni segreto. Lui cresciuto tra i babbani, all'oscuro di...