- visto eh? Sono riuscito a smaterializzarmi di 15 metri !- esclamò tutto contento Barnaby gonfiando il petto.
- io sono finito nella cucina di Madame Rosmerta - disse Magnus pulendosi il mantello. La donna lo aveva cacciato fuori quasi a calci per lo spavento.
Stavano tutti tornando da Hogsmeade, dove si erano tenuti le lezioni supplementari per coloro che avevano compiuto i diciassette anni.
Sara, che si era ripresa dallo svenimento della settimana prima, camminava tranquilla tenendo Barnaby per mano.
- provate voi a battere il mio record - disse con tono di superiorità Melanie , che aveva eseguito alla perfezione la sua smaterializzazione.
Quel piccolo momento di tranquillità venne interrotto dall'apparizione di Dobby- Harry Potter vuole parlarle riguardo a lei sa cosa !- squittí tutto agitato.
Melanie, Magnus e Barnaby sospirarono - vai - dissero in coro.
- la prossima volta vi offro qualcosa ai Tre Manici di scopa - Sara corse verso il Cortile, mentre Dobby cercava di tenere il suo passo.
- che succede?!- chiese col fiatone non appena vide Harry.
- Malfoy, va nella Stanza delle Necessità...- e le raccontò di come avesse utilizzato Tiger e Goyle per fare da vedetta, utilizzando la Pozione Polisucco.
- bene, quindi mentre tu convinci Lumacorno, io cerco di scoprire cosa combina Draco -
- non possiamo fare il contrario?-
Sara gli tirò una sberla in testa, non troppo forte - Silente l'ha chiesto a te ! Piuttosto...che vi siete detti durante l'ultima lezione?-
- mi ha fatto vedere Voldemort che rubava la Coppa di Tosca Tassorosso e il Medaglione...poi lui molti anni dopo che tornava a Hogwarts, era messo proprio male , assomigliava a quello dei giorni nostri - le disse cercando di ricordare ogni dettaglio.
- perché ruba oggetti appartenuti ai fondatori...?-
- Silente dice che potrebbe essere perché Hogwarts per lui è stata la prima è unica vera casa...- abbassò lo sguardo verso il terreno- come per me -
- ehi, Hogwarts è una casa per tutti...anche per me , insomma ci sono cresciuta - disse Sara cercando di tirarlo su di morale.
- ma questo è il primo posto che io ho davvero sentito come casa ! Tu hai la tua a Spinner's End...-
- si, ma è qui che ho conosciuto per la prima volta Severus - disse con un sorriso malinconico. I giorni in cui correva per i corridoi di notte cercando di acchiappare Pix erano lontani, molto lontani.
- questa è stata la mia prima casa -
Harry sorrise, poi vide che il sole stava per tramontare - devo andare , devo finire il tema suo Dissennatori per Piton...-
- dovresti essere un esperto ormai - Sara gli tirò una pacca affettuosa sulla schiena - trova un modo per far confessare Lumacorno -
- ma tu sei la sua principessa, chiediglielo tu !- ribattè Harry imitando la voce di una ragazza.
- e tu il suo principe adorato !- ribattè lei imitando Lumacorno - fila a dormire, o dovrò toglierti dei punti -
- Caposcuola sfruttatrice - Harry entrò nel castello, mentre Sara continuò a camminare per il Cortile, cercando di mettere in ordine le nuove informazioni.
Voldemort stava collezionando i cimeli dei Fondatori , perciò aveva messo mano anche sul Diadema di Priscilla Corvonero, ma non sulla spada di Godric , visto che prima del risveglio del Basilisco era perduta.
Poi cosa diavolo stava combinando Draco nella Stanza delle Necessità?
" Harry ha detto che doveva riparare una cosa " disse una vocina.
- giusto - disse Sara ad alta voce.
Sapeva anche che Harry non l'avrebbe mai lasciata fare da sola, ossessionato com'era da Draco. Stava mettendo in un angolo il compito di Lumacorno, che non aveva intenzione di svelare niente al suo " principe"
- il principe !- esclamò. Si era quasi dimenticata del libro.
Scoprire di chi fosse quel libro era come una missione secondaria per lei.
Come mai su un libro pieno di incantesimi inventati e di suggerimenti per le pozioni c'era il nome di una favola che le avevano raccontato? Chi si firmava col nome di Principe Mezzosangue?
- poi c'è il Sectusempra...- si guardò intorno per vedere se c'era un ragno su cui sperimentare quell'incantesimo sconosciuto, ma vide solo un bruco che strisciava poco distante da lei.
" è solo un piccolo bruco" disse la voce.
Sara gli diede ragione e tirò fuori la bacchetta - Sectusempra -
Il bruco si divise in tante piccole parti, come se svariati coltelli ci fossero caduti sopra.
Sara si coprì la bocca ed indietreggiò. Se lo avesse provato su una persona...
Decise di non pensarci e corse in Sala Comune.
Quale malato aveva osato creare un incantesimo così oscuro da potersi paragonare a una maledizione senza perdono?
STAI LEGGENDO
•BANE•
Fanfiction-Bane- disse Severus guardando la bambina di due anni seduta sul duo divano - da oggi il tuo nome non è più Potter, ma Sara Bane - Lei cresciuta fin da piccola nel mondo magico , scoprendone ogni segreto. Lui cresciuto tra i babbani, all'oscuro di...