Quando Harry venne chiamato dalla McGranitt per unirsi agli altri campioni, Sara si alzò in piedi e gli fece i pollici in su mentre usciva, come augurio di buona fortuna.
- sta tranquilla - le fece Magnus.
- no che non sto tranquilla- ribattè lei nervosa. E se Harry non fosse riuscito a lanciare l'incantesimo? Sarebbe morto abbrustolito, e poi chi lo sentiva Sirius.
- dobbiamo andare - disse l'amico tirandola su a forza dalla panca e trascinandola verso il luogo dove si trovavano i draghi. Tutti gli studenti erano emozionati, e i gemelli Weasley approfittavano della situazione per lanciare scommesse.
- ehila scricciolo!-
Magnus si girò verso la fonte della voce, leggermente irritato.
- ciao Charlie - lo salutò Sara, sollevata del fatto che il ragazzo fosse l5i. Almeno avrebbe tirato fuori Harry dalla bocca del drago.
- ho saputo di Harry...come sta?- chiese Charlie accarezzandole la testa .
Magnus gli lanciò un'occhiataccia.
- è ansioso penso, quando stava uscendo dalla Sala Grande era a pezzi - rispose Sara calmandolo Magnus con delle pacche sulla testa .
- andrà tutto bene , io e i ragazzi interverremo se qualcosa dovesse andare storto. Divertiti scricciolo - Charlie tornò di corsa dai suoi colleghi.
- scricciolo ?- domandò irritato Magnus.
- lascia stare mammina - Sara gli accarezzò la testa e andò a sedersi vicino a Barnaby e Melanie , che avevano tenuto due posti per loro. Barnaby non riusciva a stare fermo al suo posto. Si alzava ogni minuto per poter vedere meglio i draghi - Sara fa una foto !-
- sembri un bambino calmati - lo riprese Magnus , sedendosi accanto a Melanie .
- ma sono magnifici!- ribattè lui rubando la Polaroid dalle mani di Sara, che si sedette accanto a lui sospirando. In effetti erano davvero belli, e possenti.
Durante la prova di Fleur, Krum e Cedric non mosse un dito , visto che non gli interessavano, ma quando arrivò il turno di Harry quasi si buttò nell'arena. A lui era toccato l'Ungaro Spinato, il più cattivo .
Quando il ragazzo entrò, alzò la bacchetta, e un minuto dopo era in sella alla Firebolt.
- BRAVISSIMO HARRY - gli urlò dietro Sara quando lui le passò accanto per darle il cinque.
Harry salì sempre più in alto, poi si gettò in picchiata verso il basso, rialzandosi alla fine e schivando il suolo.
- questo si che è volare ! Visto signor Krum?- disse la voce di Ludo Bagman, che stava facendo la cronaca.
- A DESTRA. SINISTRA. SCHIVA !- Sara continuava a urlargli le direzioni, e nel frattempo era salita in piedi sul posto e indicava le direzioni con le braccia.
- per fortuna non è mai venuta ad una partita di Quidditch, altrimenti a quest'ora sarebbe caduta giu dagli spalti - disse Magnus tenendola per una gamba , mentre Barnaby si occupava dell'altra.
Harry volava attorno al drago, e cercava di indurlo a seguirlo, cosi da farlo alzard quel tanto che la catena gli consentisse. Il drago cercò di colpire Harry con delle fiamme , ma il ragazzo le schivò gettandosi in picchiata , poi dalla sua bacchetta uscì un getto d'acqua che colpì la creatura dritta in faccia.
- Fantastico signor Potter !- esclamò Ludo.
- VAI HARRY! - gridò ancora più forte Sara.
Il drago si decise a spiccare il volo, e Harry velocemente si gettò tra le sue zampe ed afferrò l'uovo d'oro. Tornò su e fece il giro delle tribune, fermandosi da Sara.
- grazie - le disse sorridendo prima di ripartire verso l'entrata , dove la McGranitt , Malocchio e Hagrid lo aspettavano.
Sara si trasformò e corse anche lei verso l'uscita. Non avrebbe mai immaginato che sarebbe stato cosi emozionante. Ogni volta che Harry si era avvicinato troppo al drago, il cuore stava per esploderle nel petto.
Harry entrò nella tenda medica, e lei lo seguì.
- sei stato formidabile !- disse abbracciandolo .
- grazie ai tuoi insegnamenti - disse lui ricambiando l'abbraccio.
Poi arrivarono anche Hermione e Ron. Lui sembrava molto imbarazzato - Harry...mi dispiace. Chiunque abbia messo il tuo nome nel calice sicuramente vuole farti fuori -
Sara lo guardò come per dire : MA VA ?!, ma fu Harry a dare voce ai suoi pensieri - ci sei arrivato eh?-
Prima che Ron potesse aprire bocca, Harry lo interruppe - è tutto okay, almeno hai capito - e sorrise all'amico .
Ron ricambiò ed entrambi finirono sotto l'abbraccio soffocante di Hermione .
- sei stato il migliore - gli disse Ron mentre uscivano - Cedric ha trasfigurato un sasso in un cane...Fleur ha cercato di ipnotizzarlo, mentre Krum lo ha colpito in un occhio -
- ma tu sei stato formidabile , e oltre alla strategia hai aggiunto il fattore spettacolo !- gli disse Sara. Ora dovevano solo aspettare il punteggio finale.
Da madame Maxime ricevette un otto, dal signor Crouch in nove, da Ludo un dieci.
- grande Harry !- gli disse Sara.
Poi però arrivò Karkaroff, che gli diede un quattro.
- CANAGLIA, A KRUM HA DATO DIECI !-strillò Ron.
- TI METTO IL VELENO NEL WHISKEY MALEDETTO MANGI- Harry le tappò la bocca. Non era arrabbiato per il punteggio , perché era felice che Ron stesse prendendo le sue parti. Alla fine lui e Krum erano primi con lo stesso punteggio.
Anche Charlie andò a fargli i complimenti, poi però dovette tornare dai draghi quando sentì la McGranitt urlare :- SIGNOR LEE SI ALLONTANI DAI DRAGHI -
Mentre Harry andava nella tenda dei campioni, Sara andava a recuperare Barnaby.
Si era avvicinato troppo a una delle gabbia e la coda dell'Ungaro lo aveva colpito in faccia.
- Bane mi aiuti a portarlo in infermeria - disse Severus mentre cercava di calmarsi la McGranitt.
Sara sollevò il corpo di Barnaby a mezz'aria e lo trascinò fino al castello .
Madama Chips era dietro di loro.
- prima i dissennatori...ora i draghi, silente sta dando i numeri.
E si è ferito uno studente che non partecipava nemmeno !-
Sara guardò l'amico preoccupata.
Madama Chips aveva con sé solo delle bende , perciò gli aveva fasciato la parte colpita, da cui continuava a fuoriuscire sangue.
- tranquilla cara, tra qualche giorno dovrebbe svegliarsi - la rassicurò madama Chips , notando che la ragazza era sul punto di piangere.
- la prossima volta imparerà a stare lontano dalle gabbie dei draghi - disse secco Severus.
Sara lo guardò male ed accelerò il passo, ma fu inutile visto che il padrino aveva gambe molto più lunghe, perciò gli bastarono poche falcate per raggiungerla - guarirà, e speriamo che quella botta gli abbia attivato il cervello -
- potresti evitare di dire cattiverie per cinque minuti ?!- sbottò Sara.
- tu potresti evitare di respirare per cinque minuti?- ribattè Severus inclinando un lato della bocca verso l'alto in un sorrisino.
Sara emise un verso incomprensibile e finalmente arrivò al castello.
Madama Chips si mise subito al lavoro, e cacciò i due fuori dall'infermeria .
Sara seguì Severus fino ai suoi alloggi.
- tieni, ti calmerà - disse porgendole una tazza .
- pozione ?- chiese lei prendendola.
- cioccolata calda -
Sara sorrise e si sistemò sul divano , bevendo a sorsi . Odiava le cose troppo ccalfe
- hai insegnato tu quei trucchetti a Potter ?-domandò Severus togliendosi il mantello e sedendosi dall'altro lato del divano.
- si, gli ho insegnato ad usare Accio sulla scopa mentre gli lanciavo contro Incendio -
- poi dicono che sono io quello cattivo - disse Severus alzando un sopracciglio e bevendo del Whiskey Incendiario.
Sara sorrise e accarezzò Loki , che si era addormentato tra i due.
STAI LEGGENDO
•BANE•
Fanfiction-Bane- disse Severus guardando la bambina di due anni seduta sul duo divano - da oggi il tuo nome non è più Potter, ma Sara Bane - Lei cresciuta fin da piccola nel mondo magico , scoprendone ogni segreto. Lui cresciuto tra i babbani, all'oscuro di...