La mattina dopo quando Severus tornò, trovò Sara in cucina che preparava la colazione , come se non fosse successo niente la sera prima.
Cercò di non dare a vedere che era dolorante e si sedette - siediti, devo spiegarti alcune cose -
- buongiorno anche a te - disse Sara , con un atteggiamento stranamente calmo.
Severus le raccontò di come Kreacher avesse mentito e fatto il doppio gioco, di come avesse cercato di convincere Sirius a rimanere a Grimmauld Place, di come si fosse preoccupato vedendo che lei e Harry non uscivano dalla foresta, e di come avesse avvertito in fretta l'ordine.
Cabiria per la prima volta in vita sua aveva tirato un calcio ad un elfo domestico.
- avrei dovuto legarlo al tavolo- disse infine l'uomo prendendo la tazza di caffè.
- no, io avrei dovuto legare Harry ad un tavolo...sapevo che era una trappola eppure l ho seguito...avrei dovuto obbligarli a continuare Occlumanzia...avrei dovuto aiutare Sirius...- disse con tono piatto .
- fidati, è meglio non passare la vita a pensare alle cose che avremmo dovuto fare...la mia lista è parecchia più lunga della tua -
Sara tenne la testa china sul tavolo , seguendo con lo sguardo le linee del legno.
- andiamo, devi tornare ad Hogwarts -
- no - disse secca Sara.
- non era una domanda -
- non voglio vedere Harry...non voglio vedere Remus o gli altri...non sono stata in grado di proteggerli -
- non era compito tuo - disse con fermezza Severus buttando della polvere nel camino.
Riapparvero negli alloggi di Severus.
- i tuoi amici sono in infermeria -
Sara gli prese la mano, tenendola stretta. Non voleva andare da loro da sola...non poteva affrontarli.
Allora Severus la seguì in infermeria.
- oh grazie al cielo stai bene !- Cabiria , con gli occhi rossi e delle profonde occhiaie , le corse incontro e la strinse - pensavo...oh cielo...-
Anche Remus si avvicinò, sorridendo.
Sara si chiese come facesse a sorridere dopo quello che era accaduto la sera prima...
Le tornarono in mente come ridevano e scherzavano Sirius e Remus a Cotswold, di come il professore parlasse con gli occhi che brillavano quando le raccontava di Sirius e James...e ora tutti quei momenti felici non c'erano piu. Prima aveva perso James, e ora Sirius. Nemmeno a lui restava niente.
Scoppiò nuovamente in lacrime, stringendo Cabiria .
- io...mi dispiace...non volevo -
- nessuno ti incolpa di quello che è successo...- le disse Remus accarezzandole la testa.
- lo faccio io - sussurrò Sara.
- su tesoro ...non dire così - le disse Cabiria prendendola da parte - Barny e gli altri dormono ancora...-
- come fate a essere cosi sereni...-
- ognuno di noi ha già superato la morte di una persona cara...è piu semplice realizzare la morte la seconda volta-
Cabiria la.portò di fuori si sedette sulla scalinata all'entrata di Hogwarts.
- io...ho perso mia figlia - disse tutto d'un fiato .
Sara si girò di scatto verso di lei con gli occhi spalancati , chiedendosi cosa le fosse preso all'improvviso.
- a Hogwarts...Vortimer era proprio un bravo ragazzo, non odiava le persone e i non purosangue come ora, anzi li adorava, un po' come Arthur - fece un sorriso amaro e continuò - però Amaranta non voleva lasciarselo sfuggire...infondo era l'unico purosangue in vista oltre a Sirius e Lucius...cosi gli diede un filtro d'amore per anni, costringendolo ad amarla, e quelle rare volte che l'effetto spariva, lei giocava con la sua mente...
Sta di fatto che quando lo scoprì, io ero incinta di un Babbano allora , e andai da lei per combattere senza curarmi della mia situazione...lei mi colpì con l'Avada Kedavra, ma non uccise me - e si toccò quasi involontariamente la pancia - Vortimer da allora ha lottato interiormente contro la moglie, recitando soltanto il ruolo di stronzo...ma Barnaby questo non lo sa...-
- questo per dirti che...anche io ho i sensi di colpa da allora...la notte sogno quel giorno, ripetendomi che sarei dovuta essere più prudente...di non correre un tale rischio...- Sara vide una lacrima scendere lungo la guancia e cadere sui gradini.
- poi ho fatto lo stesso con te...la cosa più simile ad una figlia che ho...e ho messo a rischio la tua vita quella volta alla Villa...mi dispiace cosi tanto...- si coprì il viso con le mani.
Sara non l'aveva mai vista cosi distrutta.
- mi dispiace Cabiria...-
- non devi, non è colpa tua - la donna le mise un braccio attorno alle spalle e la tirò su - bisogna andare avanti, e cercare di rimediare ai propri errori. Io e Vortimer lo stiamo facendo aiutando l'ordine , e tu lo farai aiutando Harry come hai sempre fatto.
Forza torniamo dentro prima che Barny metta a soqquadro il castello -
Tornati in infermeria, Sara vide Severus e Remus seduti su uno dei letti . Non sembravano arrabbiati o in conflitto...solo tristi.
- Sara !- Barnaby cercò di alzarsi dal lettino, ma madama Chips lo ricacciò giu tirandogli un giornale arrotolato in testa - sta buono Lee o saltano i punti!-
- i punti?- domandò Sara preoccupata .
- oh si mi hanno colpito con Diffindo ma niente di grave tranquilla -
-guarda qui !- disse Magnus indicandosi la testa fasciata.
- speriamo ti abbia attivato il cervello - disse Melanie ancora stesa a letto.
- sono felice di vedere che state bene...- disse Sara abbracciandoli tutti.
- gia...al contrario della Umbridge - Magnus indicò un letto dall'altra parte della stanza.
La donna se ne stava ferma a fissare il soffitto.
- ma secondo voi...se la sono scopata ?- domandò Magnus sottovoce - cioè...non reagisce -
- sarebbe già morta Magnus...sono cavalli la sotto - gli fece notare Melanie.
- beh , almeno non si sarebbe potuta lamentare delle dimensioni!-
Tutti scoppiarono a ridere, anche Sara, che andò avanti per almeno due minuti.
- la cosa peggiore è che se quello è il trattamento da centauri...ce lo saremmo beccati anche io e Hermione...e Harry - aggiunse rabbrividendo.
- ti stavano per soffiare la ragazza - disse Magnus battendo delle pacche sulla schiena a Barnaby, che non rise come lui ma assunse un'espressione omicida.
- piuttosto voi stavate per morire vergini - disse Sara guardando Melanie e Magnus, ricordandosi le sceneggiata che l'amica le aveva fatto sul treno.
I due arrossirono e fissarono due angoli diversi dell'infermeria.
Sara ci mise in pò a capire le loro reazioni.
- ASPE...COSA - gridò Barnaby scioccato.
- nell'aula di pozioni...- bisbigliò Melanie.
- COSA - gridò Severus dall'altra parte dell'infermeria .
- durante le tue lezioni di Occlumanzia - aggiunse Magnus sottovoce.
Sara scoppiò a ridere e dovette usare Barnaby per non cadere.
- vedo che sta bene signorina Bane -
Sara si girò e vide la McGranitt all'ingresso.
- bentornata Minerva !- disse Remus, mentre Sara correva ad abbracciarla, sparando scuse.
- ehi ehi si dia un contegno...mica è colpa sua - disse la donna divertita mentre dava un biscotto a Sara.
- Silente mi ha raccontato cos'è successo, e mi sento in dovere di dare 50 punti a ciascun Grifondoro, 100 a lei e cinquanta a Woods e lovegood, e cinquanta a Lee e Jeevas-
- scusi perché 100 a Sara ?!- urlò Magnus indignato, mentre Severus incrociava le braccia.
- ho i miei motivi - disse la donna dandole un altro biscotto - peccato...Grifondoro arriverà solo terza quest'anno -
- Jeevas, lei dall'anno prossimo sarà in punizione - disse Severus a denti stretti.
- che ha combinato ?- chiese madama Chips , che era entrata in quel momento.
- LEI LO SA COSA HA FATTO- ringhiò l'uomo.
STAI LEGGENDO
•BANE•
Fanfiction-Bane- disse Severus guardando la bambina di due anni seduta sul duo divano - da oggi il tuo nome non è più Potter, ma Sara Bane - Lei cresciuta fin da piccola nel mondo magico , scoprendone ogni segreto. Lui cresciuto tra i babbani, all'oscuro di...