Ron si era svegliato , e stava bene per fortuna.
Sara disse loro quello che Harry aveva detto loro di fare, e si precipitarono nella stanza con le scope.
Sara salì con Hermione, e ritornarono nella stanza con Fuffi, che si era svegliato e distrutto il violino.
Ron e Hermione riuscirono a schivare una zampata del cane buttandosi verso la porta, mentre Sara animò l'arpa che quello prima di loro aveva usato per addormentarlo.
In quel momento, entrarono Silente e Severus , sorpresi di trovarli li.
Sara era cosi sollevata che il padrino fosse li, che corse ad abbracciarlo - sapevo che eri innocente !-
Severus era confuso (cosi confuso da colpirsi da solo ) , ma non la staccò.,
- professore ! Harry è di sotto! Sta affrontando Lei-Sa-Chi!- urlò Hermione.
- Severus , porta Sarà in infermeria, penso che abbia perso abbastanza sangue - gli disse calmo Silente , scendendo nella botola.
Severus alzò la manica a Sara, e la guardò con un misto tra l'arrabbiato e il preoccupato- per fortuna Woods è venuto a cercarti, e Lee mi ha detto che saresti stata qui -
- sto bene - borbottò Sara.
- stai perdendo sangue -ribatté Severus.
- ma sto bene - ribatté Sara tranquilla.
- zitta , voi due, con me - disse Severus rivolto a Ron e Hermione , ancora scioccati per l'abbraccio.
Una volta in infermeria, Severus fece il terzo grado a tutti e tre, che gli raccontarono tutto.
- Sara aveva cercato di dirci che lei era innocente...- disse Hermione .
- non ho CERCATO, ve l ho detto chiaro e tondo- protestò Sara.
- odio Potter, ma arrivare ad ucciderlo è eccessivo anche per me , ora filate nel vostro dormitorio, prima che mi torni la voglia di togliervi punti -
I due Grifondoro non se lo fecero ripetere due volte e corsero fuori dall'infermeria, lasciando Sara alla mercé del professore.
- li sotto c'è davvero Voldemort?- chiese Sara.
- no, o almeno ,non del tutto.
C'è Raptor, e voleva la Pietra per risvegliare il Signore Oscuro, e non chiamarlo per nome.
Raptor ha fatto il malocchio alla scopa di Potter, e il stavo facendo il contro incantesimo, e ho arbitrato la sua seconda partita per evitare che lo rifacesse -
- e nella foresta...-
- lo stavo minacciando, ma quella testa di legno di Potter ha capito male -
- lo sapevo che non avresti mai fatto una cosa del genere - disse Sara, che era ormai sul punto di piangere.
Severus le accarezzò la testa. Era bello avere qualcuno che ti considerava una brava persona, e che si fidava di te. Se avesse saputo la verità, era sicuro che anche lei l'avrebbe odiato, come sua madre prima di lei.
- tu e la Granger quanto ci avete messo a risolvere la mia prova - le chiese , cercando di scacciare dalla testa quei pensieri.
- l ho fatto da sola, e ci ho messo qualche minuto - disse Sara gonfiando il petto orgogliosa.
- Buon per te - in fondo agli occhi neri del professore , Sara vide brillare qualcosa simile all'orgoglio.
In quel momento, entrarono Silente e Madama Chips, che teneva in braccio Harry svenuto.
- come sta professore ?- chiese Sara preoccupata al preside.
- ha solo perso i sensi, lasciamogli il tempo di riprendersi.
Severus, lasceresti me e Sara da soli?-
Severus annuí e se ne andò.
- non hai mai perso la fiducia in Severus , brava - le disse il preside sorridendo e accarezzandole la testa.
- gliel'ho promesso professore - rispose Sara.
Silente agitò la bacchetta , e pochi secondi dopo in infermeria entrarono i pezzi rotti del violino , e dopo averla agitata una seconda volta, si ricostruí davanti ai suoi occhi - una mossa degna della tua casa, e non verrà ignorata, ora vedi di riposare -Tre giorni dopo era ancora in infermeria, insieme a Silente.
Harry si era svegliato, e dopo che Silente fu riuscito a calmarlo, il ragazzo si rivolse a Sara - ti chiedo scusa, avevi ragione-
- come sempre -
- Professore, se il mantello dell'invisibilità era di mio padre, perché ne ha uno anche Sara?-
- tuo padre doveva nascondere 4 persone sotto quel mantello, e ho pensato che fosse troppo grande per te, perciò ne ho tolto un pezzo e l ho regalato a Sara, affinché ti aiuti - rispose Silente.
- e Raptor ha detto che il professor Piton mi odia perché odiava mio padre , è vero?-
- si, si detestavano , come te e Malfoy.
Ma tuo padre ha fatto una cosa che Piton non è riuscito a perdonargli. Gli ha salvato la vita -
Sara ebbe paura che il cervello di Harry sarebbe esploso da un momento all'altro.
- il professor Piton non sopportava di dovere qualcosa a tuo padre...io credo che quest'anno si sia tanto impegnato a proteggerti solo perché credo volesse mettersi in pari con tuo padre , dopodiché avrebbe potuto continuare ad odiarne la memoria-
Sara guardò Harry invidiosa. Silente non le aveva ancora detto niente sui suoi genitori , mentre ad Harry stava raccontando gia qualcosa sul conto del padre.
Silente le mise una mano sulla spalla - tutto a suo tempo ragazza mia, tutto a suo tempo-
Sara ancora una volta si chiese se in effetti il preside sapesse leggere nel pensiero.
- un'altra domanda signore - disse Harry.
- solo una ?- disse Silente divertito.
-come ho fatto ad ottenere la pietra -
Dopo che Silente ebbe spiegato a Harry il trucco che aveva messo sullo specchio delle brame , in modo anche abbastanza fiero,e come avesse fatto a trovare la pietra , si concentrò sui dolci che i vari studenti avevano regalato ad Harry.
Le sue gesta si erano subito sparse per la scuola.
- signorina Bane, lei non ha più bisogno di cure , perciò fuori!- le disse Madama Chips.
Sara salutò Harry e Silente e poi uscì, trovandosi davanti Ron e Hermione.
- come sta Harry? - domandò preoccupata la ragazza
- sta bene, ma dovrete aspettare prima di riuscire a vederlo -
- il braccio?- chiese Ron
- tutto bene, ci vediamo stasera alla festa -
Sara tornò alla torre di Corvonero, dove Magnus la abbracciò.
-è la decima volta che mi abbracci Mag, sto bene -
- non ti lascio più andare via, devi restare col tuo fratellone al sicuro -
- okay mammina - Sara ricambiò l'abbraccio.
Magnus, vedendola fare tardi qualche sera prima , era andato da Severus , ma non l'aveva trovata.
Allora Severus interrogò Barnaby e Melanie, e il ragazzo vuotò il sacco sulla porta al terzo piano.
Per fortuna Silente non era mai arrivato a Londra, e Severus lo aveva trovato in Sala Grande , per poi dirigersi con lui al terzo piano.
Dopo che era uscita dall'infermeria, tutti i Corvonero l'avevano acclamata e le avevano regalato tanti di quei dolci da farle venire il diabete, stesso per Ron e Hermione, che avevano sparso la voce tra i Grifondoro, che poi si era sparsa per tutta la scuola.
Severus si era occupato personalmente del curarle il braccio , e Sara aveva scherzato sul fatto che ora entrambi avevano una ferita da Cerbero. Severus le aveva tirato una sberla in testa.Quella sera, quando entrarono nella Sala Grande, videro che era tappezzata di bere e argento, i colori di Serpeverde.
- abbiamo vinto, ole ole - canticchiava Melanie mentre si andava a sedere al sul tavolo.
Sara seguì Magnus al proprio , e tenne d'occhio la porta finché non entrò Harry, che andò a sedersi coi suoi amici.
-Un altro anno è passato!- iniziò Silente con tono allegro -E io devo tediarvi
con una chiacchierata da vecchio bacucco, prima che possiamo affondare i
denti nelle nostre deliziose leccornie. Che anno è stato questo! Si spera che adesso abbiate la testa un po' meno vuota di quando siete arrivati...
E ora, avete tutta l'estate davanti a voi per tornare a vuotarvela, prima che
cominci il nuovo anno...
-Ora, se ho ben capito- proseguì-deve essere assegnata la Coppa delle
Case, e la classifica è questa: al quarto posto Grifondoro, con trecentododici
punti; terzo Tassorosso con trecentocinquantadue punti; secondo Corvonero, con quattrocentoventidue punti e primo Serpeverde, con
quattrocentosettantadue-
Una boato di ovazioni e battimani esplose dal tavolo di Serpeverde.
-Sì, sì, molto bene, Serpeverde- continuò Silente-Ma ci sono alcuni recenti
avvenimenti che vanno presi in considerazione-
La stanza piombò nel silenzio più assoluto. A quelli di Serpeverde si gelò il
sorriso sulle labbra.
-Ehm...- disse Silente -ho alcune comunicazioni dell'ultimo minuto da fare, a proposito del punteggio. Vediamo un po'. Ecco...
-Primo, al signor Ronald Weasley...per la migliore partita a scacchi che si sia vista a Hogwarts da molti anni a
questa parte, attribuisco al Grifondoro cinquanta punti-
Gli applausi dei Grifondoro raggiunsero quasi il soffitto incantato; le stelle,
da lassù, sembravano fremere. Si sentiva Percy dire agli altri prefetti: -È mio
fratello, sapete? Il mio fratello più piccolo! Ha passato la prova alla scacchiera gigante della McGranitt!-
Finalmente si fece di nuovo silenzio.
-Secondo, alla signorina Hermione Granger... per avere usato il suo intelletto di fronte al Tranello del Diavolo, attribuisco al dormitorio di Grifondoro
cinquanta punti-
Hermione si nascose il viso tra le braccia; Harry ebbe il forte sospetto che
fosse scoppiata in lacrime. Alla tavola di Grifondoro, i ragazzi non stavano
più nella pelle... avevano guadagnato cento punti! Ora erano alla pari di Corvonero.
-Terzo, al signor Harry Potter...- proseguì Silente. Nella sala non si udì più
volare una mosca-...per il suo sangue freddo e l'eccezionale coraggio,
attribuisco al Grifondoro altri settanta punti!-
Il tavolo dei Serpverde si zittì. Ora erano secondi.
-e per ultimo, ma non meno importante , attribuisco sessanta punti alla signorina Sara Bane...per aver brillantemente utilizzato la logica dinanzi al fuoco ed aver saputo utilizzare i valori della sua casa, tra qui intelletto e creatività, per placare un Cerbero!-
Magnus si alzò in piedi e ballò sulla panca - ha superato la prova del Professor Piton! Ha superato la prova di Piton!-
Sara fece i suoi calcoli. Grifondoro ora aveva 492 punti, Corvonero 482 e Serpeverde 472.
I suoi compagni Corvonero , come il tavolo dei Grifondoro , cominciarono ad applaudire cosi forte che li avrebbero sentiti fino ad Hogsmeade.( lo so dava anche i punti a Neville ma basta
Grifondoro è gia troppo sculato )
Gli stendardi verdi e argentati vennero sostituiti da stendardi rossi e oro, con sopra lo stemma dei Grifondoro.
La serata proseguì tra le risate, il buon cibo e la rabbia dei Serpeverde. Sara fu sicura che Severus gliela avrebbe fatta pagare una volta arrivati a casa.
Quello era stato sicuramente l'anno scolastico più divertente di sempre.- Harry !- Sara raggiunse il ragazzo alla stazione - aspetta !-
- Sara, guarda che saliamo sullo stesso treno-
- no...io torno con Severus - Sara si frugò nel borsello e tirò fuori una moneta avvolta nella carta - se per caso questa estate vuoi venirmi a trovare...tocca la moneta e apparirai a casa mia, magari per aiutarti coi compiti di pozioni -
- a casa di Piton ?-
- ti ho scritto i giorni in cui non c'è nel foglietto insieme alla moneta-
Harry prese il pacchetto , se lo mise in tasca e poi abbracciò Sara - sarà sempre meglio che stare coi Dursley.
Hagrid mi ha consigliato di minacciarli con la magia , tanto non sanno che non posso farla fuori da scuola -
- volevo dirtelo anche io - disse Sara ridendo e ricambiando l'abbraccio.
- ci vediamo questa estate allora -
- si, e stavolta avrò il regalo pronto-
- anche io -
Si staccarono, visto che il treno stava per partire.
- ciao Harry -
- ciao Sara-E cosi si conclude il primo libro
Questo libro sarà molto lungo.
Tipo tra i 70-80 capitoli.
STAI LEGGENDO
•BANE•
Fanfic-Bane- disse Severus guardando la bambina di due anni seduta sul duo divano - da oggi il tuo nome non è più Potter, ma Sara Bane - Lei cresciuta fin da piccola nel mondo magico , scoprendone ogni segreto. Lui cresciuto tra i babbani, all'oscuro di...