●39●

2.5K 88 45
                                    

Harry la mattina dopo andò da Sara tutto agitato, ma la trovò diversa.
Fissava il vuoto e canticchiava contenta mentre con la bacchetta faceva danzare un tovagliolo piegato a forma di omino.
- è inutile, ho provato a parlare con lei , ma è andata - disse Magnus , che la guardava preoccupato. L'ultima volta che l'aveva vista così era l'anno prima, quando Remus faceva l'insegnante.
Harry allora la prese per le braccia e la trascinò in corridoio, mentre lei ancora continuava a canticchiare.
- Sara, Piton è caduto dalla torre di Astronomia ed è morto - disse scuotendola.
Questo sembrò risvegliarla, visto che gli tirò uno schiaffo - COSA -
- scherzavo...ahia...comunque voglio parlarti di Piton e Karkaroff.
Ieri sera stavano parlando, e si davano del tu, e Karkaroff parlava di qualcosa che stava diventando sempre più evidente...a quanto pare vuole fuggire-
Sara sbiancò - ehm...magari sta diventando evidente la tua vittoria e vuole scappare per la vergogna...-
- Sara , sei strana oggi,  cos'è successo ieri?- domandò Harry scettico. Normalmente lo avrebbe picchiato dicendo che Severus era innocente.
- niente , assolutamente niente , tutto normale si - disse velocemente.
- ah e Cedric mi ha detto di fare un bagno con l'uovo...tu ne sai qualcosa ?-
- ah si, l ho visto nel bagno dei Prefetti mentre stava sott'acqua con l'uovo -
Harry alzò un sopracciglio - ti sei fatta il bagno con Cedric?-
- no! È solo che avvolta succede che qualcuno entri mentre te lo stai facendo tu, allora sono entrata mentre c'era Cedric. Io per sicurezza mi porto sempre il costume - rispose lei tirandogli una sberla sulla spalla .
- io torno a mangiare , tra poco ho Cura delle Creature Magiche - in volto le ritornò lo sguardo sognante e tornò in Sala Grande mentre stava uscendo Severus , che la guardò confuso. A quanto pare nemmeno lui l'aveva mai vista così.
Quando vide Harry, cambiò subito umore, passando dal basito al furioso -Potter, sempre in giro vero?  Non riesci a stare fermo in un posto?-
Harry non rispose e tornò in Sala Grande.

Mentre andavano a Cura delle Creature Magiche, Barnaby raggiunse Sara correndo.
Anche lui sembrava al settimo cielo , nonostante fosse rosso in viso.
- scusa se ieri sono scappato...Non sapevo come affrontare la situazione-
- tranquillo Barny - disse lei prendendogli la mano.
Barnaby ricambio la stretta e si diressero verso la capanna di Hagrid .
Ad aspettarli però non c'era il mezzogigante , ma una strega dai capelli grigi cortissimi - io sono la professoressa Caporal, sono la supplente di Cura delle Creature Magiche-
- è successo qualcosa ad Hagrid ?- chiese uno studente .
- è indisposto , seguitemi -
La professoressa li guidò oltre il recinto degli Abraxan fino al limitare della foresta, dove ad aspettarli c'era un unicorno.
- roba da settimo anno - disse Sara battendo le mani entusiasta .
- le ragazze si avvicinino, preferiscono il tocco femminile - disse la Caporal, e una alla volta le ragazze avanzarono per accarezza il muso dell'animale.
Barnaby si perse per qualche minuto ad ammirare le cose che adorava di più : Sara che accarezzava una creatura magica .
Mentre lei accarezzava un unicorno, Barnaby notò che molti lo stavano fissando e bisbigliavano, tenendo tra le mani la Gazzetta.
- che succede ?- chiese avvicinandosi al gruppo di ragazzi .
Un suo compagno Serpeverde gli passò l'articolo.
In prima pagina c'era scritta la verità di Hagrid , ovvero le sue origini di Mezzogigante , ma uno di Corvonero gli indicò l'articolo su lui e Sara.
- a quanto pare al mondo magico interessano i pettegolezzi sulla figlioccia di Piton -

La Pupilla ha scelto Serpeverde!

Harry Potter , il giovane e affascinante salvatore del mondo magico , è stato scartato! Serpeverde gli ha soffiato via dalle mani l'ambito premio di Hogwarts.
Ma dopotutto c'era da aspettarselo, conoscendo la figura paterna di quest'ultima, ovvero Severus Piton, il terrificante insegnante di Pozioni della scuola di Magia e Stregoneria di Hogwarts e direttore della casa Serpeverde, la stessa casa di Barnaby Lee.
Dopo il Ballo del Ceppo finalmente la ragazza ha fatto la sua decisione , rivelando il suo amore al giovane ragazzo, e scaricando così l'eroe del Mondo Magico.
Magari la ragazza , influenzata dal padrino, ha scelto Serpeverde perché ha una strana attrazione per il Padrino? Infondo si ritira spesso nei suoi alloggi privati, avvolte restando li anche tutta la notte !

•BANE•Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora