- è davvero bella - disse Sara guardando la piccola stradina di Godric's Hollow.
- con la neve lo è molto di più - disse Harry, prendendole la mano e portandola davanti alla statua.
- siamo noi due?- chiese lei guardando i due piccoli bambini. Harry annuí e sorrise - andiamo - e la condusse al cimitero.
Quando ci era venuto, non aveva fatto caso alle lettere nascoste dietro la lapide.
I gigli ormai erano appassiti, apparte uno che sembrava ancora in forze.
Erano sedici le lettere , ognuna scritta con la calligrafia elegante di Severus.
Ne prese una a caso e la aprì, con dietro Harry che la leggeva da sopra la sua spalla.Cara Lily,
Sara ha ottenuto il titolo di Prefetto. Assurdo , ma non cosi tanto , infondo è un'ottima studentessa come lo eri tu. Lei e i suoi amici si stanno ribellando alla nuova professoressa, un rospo antipatico secondo me. Mi ricorda quel maledetto di tuo marito, ma infondo non poteva aspettarmi che fosse identica a te.Vorrei che tu fossi qui.
SeverusLessero le altre lettere, e su tutte c'era un resoconto di quello che faceva Sara durante l'anno,e nelle prime Severus scriveva di quanto le mancasse Lily.
- la ama davvero molto...- sussurrò Sara - inizio a pensare che mi abbia tenuta solo per lei...-
- all'inizio magari si, ma penso che che ti si sia affezionato - disse Harry mettendole un braccio attorno alle spalle - è difficile non farlo -
Sara fece apparire un giglio - fammi vedere la casa - gli disse, e si incamminarono verso la casa ormai distrutta.
Sara la guardò, e il ricordo di quella sera le ritornò in mente. Quasi si vedeva mentre usciva di corsa e andava a sbattere contro Voldemort.
- posso entrare ?- gli chiese, e Harry annuí - vengo con te?-
- no - Sara superò le macerie della porta.
Salí con attenzione le scale ed entrò in quella che era la sua cameretta. Non era distrutta proprio del tutto, si riuscivano ancora a scorgere molti libri di fiabe e dei peluche, insieme alle sue foto da piccola appese alle pareti .
Tirò fuori la piccola pietra nera dalla taschina della cintura e la fece roteare tre volte. Harry non sapeva che ce l'aveva lei. Era convinto che fosse andata perduta nella Foresta quando era " morto".
-" è ridotta proprio male "- disse una voce maschile accanto a lei. Girò la testa e vide il viso sorridente di James Potter. Era quasi come averlo davvero li, ma se si concentrava, riusciva a vedere attraverso di lui.
-" mi manca "- disse una voce femminile accanto a lei. Lily le sorrise - "ciao principessa" -
- mamma...-
- " ehi ci sono anche io "- disse James mettendo il broncio.
Sara gli lanciò un'occhiataccia - ce l'ho ancora con te ...ma ciao papà -
James fece il gesto di scompigliarle i capelli, ma la mano le passò attraverso.
-" ehi" - dissero in coro due voci.
Sara si girò e vide Sirius e Remus che le sorridevano. Era cosi strano vederli li, accanto a lei con i sorriso stampato sui loro volti, quando sapeva che erano morti.
- "grazie per l'altare nella Stramberga" - disse Sirius. Sembrava molto più giovane , ed era sempre bello. Stessa cosa per Remus.
Sara annuí e quasi le venne da piangere - mi dispiace cosi tanto...-
- "non è colpa tua "- le disse Remus col suo solito tono comprensivo.
- sono morte le persone che non sono riuscita a salvare -
- "ehi , non è poi cosi male" -
Accanto a James era apparso Fred , col suo solito sorriso malandrino - "almeno me ne sono andato col sorriso" -
- non te ne saresti dovuto andare...nessuno di voi avrebbe dovuto - sussurrò con la voce rotta.
- "non piangere "- disse Lily facendo il gesto di accarezzarle lavguancia.bar si concentrava riusciva a sentire una mano fredda che la sfiorava - "hai salvato Sev"-
- è in coma da quasi un mese...- rispose Sara mentre sentiva gli occhi riempirsi di lacrime.
- "è stato bravo, ma considerarlo un eroe mi pare eccessivo "- borbottò Sirius.
- "Nah, è stato bravo dai" - disse James - "Mocciosus l'ha cresciuta bene" -
Sara tirò un calcio al punto in cui si trovava James , facendo ridere Sirius - " mi ricordo, facevano un male cane "-
- " un male te ?" - chiese Fred, e scoppiarono a ridere.
-" era pessima "- ribattè Remus sorridendo.
Sara smise di ridere quando vide un gatto argentato dagli occhi contornati da quelli che sembravano degli occhiali - Severus ! È sveglio!- disse la voce della McGranitt con un tono felice misto alle lacrime.
- HARRY - Sara corse di fuori e afferrò il ragazzo , che si era messo a fare magie - SEV !-
Harry annuí e si smaterializzarono a Hogsmeade.
Aspettava da quasi un mese il suo risveglio, e ogni sera aveva sognato Voldemort che lo uccideva, ogni colpo di Nagini su di lui, e la sua espressione dolorante mentre guardava gli occhi della sua amata.
Mentre lui dormiva, attorno a lui il castello veniva ricostruito e i morti onorati. Per settembre la scuola sarebbe ricominciata normalmente , e Sara aveva costretto Harry a finire gli studi con Hermione, mentre Ron doveva ancora decidere.
Quando arrivarono Sara aveva il fiatone e stava per svenire, ma il pensiero di vedere Severus finalmente in piedi la teneva in forze.
Era lí, costretto a letto dalla McGranitt e da madama Chips, e cercava di alzarsi - sto bene ! Lasciatemi !-
- adesso arriva, resta a letto !- gli urlò contro Poppy.
- vedo che sta bene professore - disse Harry ridacchiando e guardandolo divertito.
Severus si girò verso di loro guardandoli con rabbia - Potter !-
- si?- risposero i due in coro, facendolo esasperare ancora di più.
Sara abbandonò Harry e si buttò su Severus, rischiando di soffocarlo.
- Sara vacci piano !- la riprese la McGranitt, intenerita però dalla scena - e non pianga per l'amor di Godric-
- ha pianto anche lei - disse madama Chips divertita.
Severus strinse Sara, poi le tirò una sberla in testa - spiegami cos'è successo immediatamente -
- dopo che la guerra è finita, ho raccontato a tutti cosa ha fatto per aiutarci, rimuovendo alcuni dettagli - spiegò Harry sottolineando le ultime parole , riferendosi all'amore per Lily - e hanno deciso di perdonarla, anche perché altrimenti Sara li avrebbe seppelliti tutti. Ora stiamo finendo di ristrutturare la scuola, e penso che domani si terrà la festa per la vittoria ora che lei si è ripreso -
- come faccio a essere vivo? E come fai tu a essere viva ! Quella maledetta profezia...-
- non hai sentito l'ultimo verso? La morte calerà ma non vincerà. È calata si, ma non ti ha portato via - spiegò Sara mentre continuava a rimanergli appiccicata. Non aveva intenzione di lasciarlo andare.
Quando li aveva visti, per un attimo Severus pensava di essere davvero morto, visto che gli sembrava di aver visto Lily e James, dato che ora Sara teneva i capelli rossi.
Barnaby entrò di corsa in infermeria - Sara ti ho vista arrivare da Hogsmeade...professore si è svegliato !- esclamò con gioia - posso sposarmi !-
- Barny!- gridò Sara facendogli segno di stare zitto.
- cosa ?- chiese Severus con una nota omicida.
- Sara voleva sposarsi con te presente zuccone , tra i babbani c'è la tradizione che la sposa balli col padre. Dovevi vedere la signorina jeevas, era davvero magnifica- disse madama Chips facendo una giravolta.
- lo sai come la penso...-
- professore mi aveva dato la sua parola !- ribattè Barnaby.
- e sia, domani vi sposerete e poi festeggeremo...-
- no - disse Harry - dev'essere il giorno speciale di Sara, non deve venire rovinato da una festa dove celebreranno me - aggiunse incrociando le braccia.
- sempre a metterti su un piedistallo - borbottò Severus.
- ha ragione, anche se provassimo a mettere in luce tutti coloro che hanno combattuto, per cui non era presente o non sa tutta la storia l'eroe sarà sempre e solo Harry - disse la McGranitt.
- allora domani faremo la festa, per preparare un matrimonio ci vuole tempo - disse Sara stringendo la mano a Barnaby - Cabiria e la signora Weasley monopolizzeranno tutto -
- dovevi vederla al suo di matrimonio, non l'ho mai vista così stressata -
- ma si può uo sapere quanta gente si è sposata ?!-
- vi lasciamo soli - la McGrAnitt portò fuori i ragazzi e Madama Chips, lasciandoli da soli.
Sara prese una sedia e si mise davanti al letto di Severus - sono...davvero contenta che tu stia bene -
- come mai eravate li - domandò lui mettendosi seduto.
- Harry aveva visto Voldemort che chiedeva a Lucius di chiamarti, allora siamo andati alla Stramberga...ti giuro avrei voluto intervenire, ma Harry mi aveva bloccata -
- ha fatto una cosa giusta - Severus le accarezzò la testa - saresti morta. A proposito come mi hai salvato -
- dopo la morte di Silente sono andata nel suo ufficio e ho liberato Fanny, e lei mi ha fatto capire che dovevo raccogliere le sue lacrime -
- anche tu hai...- si indicò la testa.
Sara annuí , poi gli tirò una sberla sulla spalla - avevo ragione !-
- cosa ?-
- ti piace Lily! Avevo ragione !-
Severus non rispose e abbassò la testa - Potter come l'ha presa?-
- ha...cambiato idea su di te - quando finalmente avevano avuto tempo di parlare, Harry le aveva confessato che appena Severus si darebbe risvegliato lo avrebbe ringraziato, e che sarebbe stato un po' più paziente, senza esagerare però.
- l'ho costretto a continuare gli studi, a settembre lui, Hermione e i loro amici faranno il settimo anno insieme a quelli che quest'anno hanno fatto il sesto -
- beh è ovvio che finirà gli studi. Cosa crede, che visto che è Harry Potter non gli servono i M.A.G.O?- esclamò lui indignato.
- il Ministero gli ha offerto questa possibilità- Sara scrollò le spalle. Restarono lì fino all'ora di cena, parlando di quello che era successo in quel mese.
Lei non accennò a Lily o James,perché capiva che probabilmente doveva essere imbarazzante per lui.
Venne Lumacorno a chiamarla.
- Severus ragazzo mio ti sei ripreso! Sara, penso che sia arrivato tutto il mondo magico santo Salazar...mai vista così tanta gente !- era vestito da festa, e aveva portato dei vestiti per Severus - vestiti ragazzo, sei uno degli ospiti d'onore, ti considerano un eroe !-
- preferisco passare la serata con la McGranitt, Cabiria, la Sprout, madama Hooch e Poppy, tutte ubriache, piuttosto che venire ad una stupida festa -
Sara gli tirò una pacca sulla spalla - tu vieni!-
- Sara fila a vestirti, Melanie sta per avere un crollo nervoso, ci penso io a questo musone -
Sara rise quando vide i vestiti che Lumacorno gli aveva portato e uscì.
Il castello era quasi identico a come lo avevano lasciato prima della battaglia, apparte per i quadri in onore ai caduti appesi alle pareti, con sotto una breve dedica.
- ehi suocerino -
- ciao anche a te Sara - la salutò Vortimer da sopra l'entrata dei sotterranei. Barnaby ogni tanto si fermava con lui a parlare, stessa cosa Jebediah e Cabiria,che avevano fatto sedere il quadro in prima fila al loro matrimonio. Newt Scamander, Tina e Rolf erano rimasti ad Hogsmeade, in attesa del matrimonio di Sara e della festa di vittoria, mentre Hagrid li aiutava con le loro creature.
Melanie e Magnus si erano sposati una settimana dopo la battaglia, con una cerimonia in grande stile.
- Pix riporta Fred nella Sala !- gridò contro al Poltergeist, che stava girovagando col quadro di Fred per i corridoi.
- abbiamo sentito che il pipistrello si è svegliato !- esclamò Fred - volevamo controllare !-
- riportalo in Sala immediatamente ! Se si tomoe di nuovo la senti tu la McGranitt!-
Pix e Fred risero, e Sara finalmente arrivò nel bagno dove Melanie e le ragazze si stavano preparando.
- sempre in ritardo tu - sbottò lei lanciandole il vestito e facendola sedere davanti allo specchio.
- la principessa vuole farsi aspettare - la prese in giro Ginny - secondo te a Harry piacerà ?-le chiese esibendo il proprio vestito.
- impazzirà - la tranquillizzò Hermione.
Sara dovette subirsi le sbraitate di Melanie su quanto avesse faticato a trovare un abito che si abbinasse coi suoi capelli rossi scuro, dato che aveva un intero catalogo di abiti per i capelli blu.
- spero che Jebediah stia facendo un buon lavoro con Magnus e gli altri , altrimenti mi sente quello la !- disse infine dando una pacca sul sedere a Sara - e la star è pronta!-
- ahia...- borbottò lei coprendosi - andiamo forza -
STAI LEGGENDO
•BANE•
Fanfic-Bane- disse Severus guardando la bambina di due anni seduta sul duo divano - da oggi il tuo nome non è più Potter, ma Sara Bane - Lei cresciuta fin da piccola nel mondo magico , scoprendone ogni segreto. Lui cresciuto tra i babbani, all'oscuro di...