●41●

2.4K 85 12
                                    

- devi essere più rapida !- sbottò Malocchio - i Mangiamorte non saranno caritatevoli!-
Sara era a terra mentre lottava contro la voglia di piangere per il dolore.
- rialzati - disse a denti stretti il professore.
Sicuramente si stava vendicando per la fattura dell'altra notte , per gli insulti e per la Mappa , ma Sara lo avrebbe rifatto mille volte, pur di rivedere l'espressione stupita nel volto sfigurato dell'uomo.
Sara si rimise in piedi tenendosi il petto , e velocemente gli puntò la bacchetta contro - CRUCIO -
Malocchio cadde in ginocchio, ma non si ridusse allo stato pietoso di Sara.
- mi hai fatto il solletico - disse divertito.
Sara stava per lanciare la bacchetta a terra e lanciarsi su di lui per strangolarlo, ma a salvarlo fu Barnaby, che bussò alla porta.
Magnus aveva spifferato a lui e Melanie le " lezioni speciali " di Malocchio , e perciò ogni volta che poteva veniva a salvarla inventandosi delle stupide scuse.
- che vuoi stavolta Lee - disse Malocchio infastidito - sto facendo lezione -
- la McGranitt ha bisogno di Sara per...aiutare degli studenti con un riccio - disse impanicato il ragazzo.
- un riccio?- Malocchio alzò quello che doveva essere un sopracciglio.
- ehm...lezione di Trasfigurazione -
Sara pensò che per essere un Serpeverde era un pessimo bugiardo, ma in quel momento voleva solo uscire di lì.
Le sarebbe andato bene anche Rita in quel momento.
- va bene , va bene -
Sara superò il professore e uscì dall'aula.
Barnaby strinse i pugni e la aiutò a reggersi a sé - ti porto da Piton...-
- sta facendo lezione - sussurrò Sara appoggiandosi alla spalla del ragazzo.
Gli occhi le facevano male.Voleva solo chiudersi in camera per piangere.
- Piton gli farà il culo se vede come ti sta riducendo - e senza aspettare la risposta della ragazza , la prese in braccio e la portò di sotto nei sotterranei.
- non dovresti essere a Babbanologia ?- chiese Sara.
Barnaby non rispose. Se n'era dimenticato.
Bussò alla porta dell'aula di Pozioni.
- avanti !- disse Severus dall'altra parte .
Barnaby mise giu Sara ed entrò - professore...ha una pozione per Sara? -
- la porti in infermeria Lee- ribattè Severus distogliendo lo sguardo dal giornale che aveva in mano.
Stava leggendo l'articolo sul quadrato d'amore tra Sara, Harry, Hermione e Barnaby davanti a tutta la classe per prendere in giro il ragazzo.
- si tratta di Malocchio - aggiunse Barnaby.
Severus cambiò espressione , passando dall'infastidito al furente.
- va bene , Bane si siede accanto a Potter , Signor Lee , lei dovrebbe essere a lezione -
Barnaby salutò Sara e corse dall'altra parte della scuola.
Sara si sedette sul posto davanti alla cattedra di Severus , accanto a Harry.
Severus le diede una pozione e poi si sedette.
Il ragazzo stava macinando gli scarabei,mentre il professore lo osservava con i suoi occhi neri.
-Può anche darsi che tu continui a coltivare l'illusione di aver catturato
l'interesse di tutto quanto il mondo della magia- disse Severus , così piano
che nessun altro poteva sentirlo -ma a me non importa quante volte la tua foto compare sui giornali. Per me, Potter, non sei altro che un ragazzino odioso che si considera al di sopra delle regole-
Sara non si azzardò a guardarli. Probabilmente Severus stava di nuovo istigando il ragazzo.
-Quindi ti avverto, Potter- riprese Severus con voce più suadente e minacciosa, -fama e gloria o no... se ti sorprendo un'altra volta a entrare nel mio ufficio...-
-Non mi sono nemmeno avvicinato al suo ufficio!- disse Harry rabbioso .
-Non mentire- sibilò Piton, gli impenetrabili occhi neri che perforavano
quelli di Harry-La pelle di Girilacco. L'Algabranchia. Vengono tutte e due dalle mie scorte personali, e io so chi le ha rubate-
- professore...-disse piano Sara, troppo stanca per urlare.
Severus cambiò subito espressione - si, Bane ?-
- la sera che ha denunciato la scomparsa...nella Mappa ho letto il nome di Bartemius Crouch, mi dia pure del Veritaserum se pensa che io stia solo proteggendo Harry -
Harry le rivolse uno sguardo di gratitudine.
- Potter, dovresti prendere esempio da Bane, lei non dice bugie -disse il professore con tono di superiorità.
- io le ho detto le stesse cose- sibilò Harry a denti stretti.
- ma visti i tuoi precedenti, viene naturale non crederti. Se tu fossi sincero, Bane non dovrebbe ogni volta salvarti-
Sara stava per ribadire , ma qualcuno bussò alla porta.
- avanti -
Karkaroff entrò . Sembrava preoccupato - dobbiamo parlare -
- abbiamo già parlato l'altro ieri- disse secco Severus.
Non aveva voglia di parlare con quel paranoico.
- sta peggiorando Piton !- esclamò Karkaroff avvicinandosi.
Gli studenti non stavano più prestando attenzione ai loro calderoni da molto.
- non alzare il tono nella mia aula !- sbottò Severus .
Karkaroff si sedette dietro alla sua scruvania ,intenzionato a non lasciarlo andare senza avergli parlato.
Per le due ore rimanenti, continuò a fissare Sara, cosa che diede molto fastidio a Severus. Sapeva cosa stava pensando.
Una volta finita la lezione , Harry fece cadere il liquido della sua boccetta a terra, cosi da avere una scusa per restare e ascoltare .
Karkaroff non aspettò che Sara fosse uscita , e mostrò il Marchio Nero al professore , tirandosi su la manica con cosi tanta violenza da strapparla.
- mettilo via !- sbottò Severus .
- È diventato più nitido !- ribattè Karkaroff.
- allora non dovrebbe sbandierarlo ai quattro venti, le ricordo che in questa scuola c'è un Auror- disse Sara con tono pacato- sa lanciare dei Crucio davvero dolorosi, glielo posso confermare -
Karkaroff rimise via il Marchio e uscì furioso, seguito poco dopo da Harry , che aveva raccolto le sue cose più in fretta che potè.
Sara stava per seguirli, ma la figura di Severus lo bloccò l'uscita.
- quante volte ti ha colpito - domandò Severus impedendole di uscire dall'aula.
- È andato avanti per un ora penso...colpa mia che non sono riuscita a schivarli o a respingerli -
Severus le mise le mani sulle spalle , e dovette curvarsi per guardarla negli occhi - capisci perché durante le vacanze non ho voluto usare Crucio? Esattamente per questo motivo-
- lo fa per istruirmi...-
- sappiamo entrambi che in questo momento vorresti solo staccargli l'altra gamba con una sega arrugginita- ribattè Severus scuotendola leggermente e guardandola negli occhi.
" lo voglio uccidere " pensò Sara, e Severus sentì quel pensiero forte e nitido, come se fosse proprio.
- ne parlerò con Silente.
Ora va in infermeria.
Ti ho tenuto qui perché sapevo che Malocchio non ti avrebbe potuta riprendere se eri sotto il mio controllo -
- non lo dica a Silente , non voglio confermare le voci che al minimo ostacolo io vado a nascondersi nella sua sottana o nei sotterranei - ed uscì velocemente.
Non andò in infermeria , ma direttamente in dormitorio.
Si chiuse all'interno del letto tirando le tende e si infilò sotto le coperte.
Non aveva voglia di uscire dal suo bozzolo sicuro.
- c'è qualcuno ?- chiese una voce .
Sara aprì leggermente la ttenda
Una ragazzina con dei lunghi capelli biondo sporco si stava guardando intorno.
La cosa più particolare erano i suoi occhiali colorati e la bacchetta infilata dietro l'orecchio sinistro.
- ciao Luna - disse piano Sara.
- oh Sara, come mai sei qui? Magnus ti sta cercando -
- non ho molta voglia di uscire...penso che mi darò malata per incantesimi -
Luna frugò nella propria tasca e tirò fuori una cioccorana - dicono che per farti stare meglio bisogna darti della cioccolata , giusto?-
Sara si decise ad alzarsi e accettò il gesto della ragazza - grazie Luna -
- ti descrivono come un animale - le accarezzò la testa mentre sgranocchiava la cioccorana - un animale che si arrabbia facilmente, ma che una volta domato è molto amichevole -
Riuscì a strappare a Sara un sorriso - magari è davvero cosi - e fece il verso di un ringhio.
Anche Luna sorrise - quindi ti ho domato - le accarezzò di nuovo la testa.
Dopodiché si alzò - ora ho Erbologia...comunque Magnus ti sta cercando -
- va bene va bene - sbuffò e si alzò dal letto.
Uscì dalla Sala Comune insieme a Luna, e si separarono davanti alla Sala Grande.
Magnus la stava aspettando seduto al tavolo.
- che c'è Mag?-
- c'è che non puoi continuare a farti maltrattare da quel Malocchio!- esclamò lui .
- ma se fino a ieri lo veneravi- disse Sara alzando un sopracciglio.
- non venero le persone che toccano la mia sorellina - Magnus la abbracciò con fare protettivo .
Sara gli accarezzò la schiena e si staccò.
- non sono una codarda , non mi nasconderò sotto la sottana di Silente ! - disse con fare deciso. Forse il cioccolato le stava ridando le energie , oppure era Magnus.
- parli come un Grifondoro - disse Magnus per prenderla in giro.
- giammai - ribattè Sara cercando di nascondere un sorriso.
Poi all'improvviso qualcosa le fu addosso. Era Melanie .
- io giuro che lo ammazzo quel Malocchio se ha fatto male alla mia bimba - disse lei arrabbiata stringendo Sara con fare protettivo.
- smettetela !- sbottò lei mettendo il broncio.
- ma aspetta...se Sara è la mia sorellina e tu sei sua madre...oddio sono fidanzato con mia madre !- esclamò Magnus fingendosi sorpreso.
Melanie gli tirò una pacca sulla spalla - scemo!- disse ridendo.
- scusate, io ora ho Incantesimi - disse Sara scivolando fuori dalla presa dell'amica.
- se vedi Malocchio in giro scappa - le disse Magnus.
Sara tirò fuori la Mappa e controllando la posizione di Malocchio andò verso l'aula di incantesimi.
Poi notò il nome di Crouch fare avanti e indietro per i corridoi.
- ma che...- lo rilesse varie volte, ma continuava a vedere il nome di Barty Crouch .
- Winky!-
La piccola elfa le apparve accanto - si Sara Bane ?-
- guarda - si abbassò al suo livello e le mostrò la Mappa.
Winky fece un saltello squittendo - Signor Crouch!- e scomparve.
Sara li invidiava. Gli elfi potevamo smaterializzarsi dove gli pareva e fare magie senza bacchetta. ( al mantello , alla mappa e ai veleni illegali aggiungiamo un possibile esercito di elfi per conquistare il mondo magico )
- Sara! - Magnus arrivò da lei correndo.
- ci sei arrivato che, visto che siamo in classe insieme , hai incantesimi con me ?- domandò la ragazza sorridendo e mettendo via la Mappa.
- potevi dirmelo maledetta -
- ma se praticamente stavi per chiedere a Melly di sposarti da quanto eri andato -
Magnus le tirò una pacca sulla schiena.
- MEEEEEOW -
Sara abbassò lo sguardo e si ritrovò Grattastinchi che le grattava appunto uno stinco.
Sara si trasformò.
" che c'è, ho lezione " domandò Sara.
" Sirius vuole vederti domani alla Stramberga , vai da sola "
" digli che non posso, Malocchio non mi farà uscire dall'aula "
" beh, fa in modo di esserci " e se ne andò scodinzolando.
Sara tornò normale e mise in moto le rotelle del cervello per cercare una via di fuga.
- che ti ha detto?- chiese Magnus.
Sara lo ignorò e continuò a camminare , andando a sbattere contro la porta dell'aula.
Magnus scoppiò a ridere e le aprì la porta.
Durante la lezione Sara continuò a pensare a vari modi per uscire dal castello senza farsi vedere da Malocchio, visto che poteva vedere attraverso i Mantelli dell'invisibilità. Conosceva anche la sua forma da Animagus.
L'unica opzione sarebbe stata quella di dire ai professori cosa stava facendo, ma poi sarebbe sembrata una resa da parte sua.
Ma dire tutto sarebbe stata la cosa più saggia da fare, mentre tenete nascosto tutto per il proprio orgoglio ....era una di quelle cose che avrebbe fatto Harry.
Allora a fine lezione si decise a parlare con Vitious.
- professore, posso rubarle un minuto?-
-tutti quelli che vuoi Bane - disse sorridendo il professore.
- ecco...il professor Moody mi ha vietato di andare ad Hogsmeade domani...-
- e perché ?- il sorriso era sparito dal viso del professore . Ora sembrava preoccupato.
- per...trattenermi per una lezione-
- non ci vedo niente di male signorina Bane, a te piacciono le lezioni private - Vitious andò verso la porta.
Sara prese coraggio e sputò tutto fuori- è una lezione sulle Maledizioni Senza Perdono, e durante queste lezioni finisco cruciata -
Vitious si fermò con la mano sulla maniglia - mi spieghi meglio -
- all'inizio voleva insegnarmi come ereggere una protezione abbastanza solida, ma ora ci sta andando giu pesante -
- hai informato solo me ?- chiese allarmato Vitious.
- no ...lo sa anche Severus, ma gli ho chiesto di non dire niente a Silente ...per favore non lo faccia nemmeno lei -
- non posso promettertelo signorina Bane.
Tu domani vai tranquilla coi tuoi amici, andrò con Severus a parlare con Malocchio -
Sara sorrise speranzosa, immaginandosi Severus e Vitious che urlavano su a Malocchio - Grazie professore!-
- di nulla Bane , e sveglia Woods per favore - disse indicando con la testa il ragazzo dormiente.
Sara gli lanciò contro un libro e poi corse fuori dall'aula raggiante.
Sarebbe voluta restare al castello solo per vedere lo scontro tra i professori, ma era curiosa di sapere cosa volesse dirle Sirius.

•BANE•Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora