La mattina dopo Sara era pronta a liberare i Volatili Strillainsulti da sotto il Mantello, doveva solo aspettare il segnale di Magnus.
Si era alzata presto per applicarvi gli incantesimi scudo, e i gemelli le avevano portato anche un corvo, un pettirosso e un pappagallo. Probabilmente non avevano nemmeno dormito .
Sbirciò dentro la sala, e i gemelli le diedero il segnale. Sara li liberò, poi entrò con addosso il mantello. In pochi minuti, per la Sala Grande si riuscivano solo a sentire le parole " BAMBOCCIONA ANTIPATICA " , mentre tutti si rotolavano a terra dalle risate. Anche la McGranitt riusciva a stento a trattenere un sorriso mentre la Umbridge cercava di scacciare il corvo dalla propria testa.
Sara , approfittando della confusione, si tolse il mantello seduta in fondo al tavolo, dove Magnus si teneva la pancia dalle risate.
- smettetela !- strillò la Umbridge cercando di colpirli. Era uno spettacolo magnifico vedere quella nana che cercava di colpire un gufo.
- suvvia Dolores, è solo uno scherzo di Zonko- disse Silente divertito, disattivandoli con un colpo di bacchetta.
- i colpevoli verranno puniti !-
- seh , prima deve trovarci - sussurrò Magnus battendo il cinque a Sara sotto il tavolo.Durante erbologia, Sara e Melanie escogitarono un altro scherzo - che ne dici di un Tranello del Diavolo nel suo ufficio?-
- ne ho uno che sta crescendo , la Sprout me l'ha affidato come credito extra - disse Melanie tagliando meticolosamente i rami della pianta - dovrebbe essere abbastanza grande per Halloween -
- perfetto - disse Magnus entusiasta.
- ogni quanto andremo nella Stanza riunioni?- chiese Barnaby mentre cercava di non tagliarsi un dito - noi e i gemelli abbiamo orari diversi dopotutto-
- potremmo inventare un congegno che ci chiami quando c'è una riunione...come...beh sapete cosa - disse Sara gesticolando indicandosi il braccio sinistro.
- come il Marchio Nero?!- esclamò Magnus - sarà anche un bel tatuaggio,ma no grazie !-
- non un marchio idiota ! Pensate a qualcosa - sbottò spazientita Sara.
Quel giorno Severus non c'era , e aveva paura che fosse tornato da Voldemort, di nuovo.
- silenzio !- disse la Sprout, visto che stavano chiaccherando durante la spiegazione.
Mentre uscivano dalla sera , incontrarono la classe di Ginny e Luna. Molti studenti stavano prendendo in giro la Corvonero sottovoce per via dei suoi orecchini.
- il prossimo che ride di una mia compagna Corvonero si ritrova con dieci punti in meno !- sbottò Sara mentre passavano - e due metri di pergamena dove dovranno scrivere l'uso del sangue di vampiro !-
- è tornato Piton- disse divertita Melanie pizzicandole una guancia col dito.
- Luna è una brava ragazza - disse semplicemente Sara, nonostante l'avesse incontrata poche volte. Una sera Magnus aveva fatto una battuta, e la risata di Luna aveva sovrastato le altre, coinvolgendo anche Sara che era caduta per terra dalle risate.
- A me piace la rivista di suo padre, ci sono tante cose buffe. Hai letto quella secondo qui Sirius Black sarebbe una rockstar?- chiese Barnaby.
Non era per niente difficile immaginarsi il malandrino con una chitarra e dei vestiti con le borchie - assurda, però carina -
- ehi Corvi e Serpi !- i gemelli Weasley, che avevano appena finito di testare delle Merendine Marinare su dei primini, affiancarono il gruppo - stanza delle necessità ? Abbiamo delle idee che insieme alla mappa e al mantello potrebbero far diventare la faccia della Umbridge come quella di un vero rospo!-
- certo, ehi, secondo voi cosa potremmo usare come richiamo per le riunioni?- chiese Melanie.
- Mmh...qualcosa da indossare magari - propose Fred - un cappello?-
- troppo in vista - disse Sara mentre entravano nella Stanza delle Necessità.
Doveva pensare a qualcosa che gli facesse sentire subito il richiamo senza farli soffrire...e che non si notasse .
Mentre i gemelli creavano sostanze col piccolo laboratorio in fondo alla stanza , Melanie e Magnus studiavano la Mappa del Malandrino.
- cioè, mi stai dicendo che questa cosa l'ha creata Lupin?!- esclamò Magnus affascinato mentre guardava le persone muoversi.
- esatto - rispose Sara sovrappensiero , mentre Barnaby giocava con Niffy - potrei dirle di rubare qualcosa dall'ufficio della Umbridge -
- sei l'unico in questa scuola ad avere uno snaso, potrebbero collegarlo a te - disse Sara- i nostri scherzi non devono essere riconoducibili a noi , dobbiamo stare attenti -
- abbiamo una vita di esperienza alle spalle nanetta, considerateci i vostri maestri - disse Fred mentre tagliava finemente una radice.
- davvero volete lasciare la scuola?- chiese Melanie - certo...molte persone famose babbane lo hanno fatto...-
- e anche quello che ha inventato il calderone automescolante - aggiunse George mentre versava del veleno di Doxie, quelli catturati durante le pulizie a Villa Black.
- si okay, ma vostra madre ?-
- se faremo successo con il nostro emporio, dovrà stare zitta - disse Fred - non siamo prefetti ne Caposcuola, abbiamo ottenuto tre G.U.F.O a testa , spero ci lasci almeno realizzare questo sogno -
- non sono l'unico ad avere preso solo tre G.U.F.O !- disse Barnaby tutto contento, ricevendo delle carezze in testa da Sara, come se fosse un cane che aveva appena dato la zampa.
- io ho Divinazione, a dopo - Melanie baciò Magnus e uscì dalla Stanza.
- dobbiamo anche stare attenti, Gazza potrebbe vederci uscire - disse Magnus consultando la Mappa, vedendo che Gazza se ne stava nel suo stanzino.
- potevamo chiamarci Squadra Malandrina Anti Maledetta Mangiarospi Antipatica - disse George - S.M.A.M.M.A , è carino no?-
- Samba è più bello - disse Barnaby prendendo Sara e iniziando a ballare.
- è S A M B A - disse Magnus scandendo le lettere, ricordando Hermione.
Rimasero li fino all'ora di cena a progettare di infilare varie sostanze nelle bevande della Professoressa , e avrebbe dovuto farlo Sara con il Mantello.
- potrei preparare delle Pozione dell'Invisibilità...ci dovrebbero volete pochi giorni - disse mentre usciva con Barny per andare a cena - cosi potrete fare anche voi questi scherzi -
Durante il tragitto incontrarono Harry che usciva dall'aula della Umbridge .
- punizione ?- chiese Barnaby , ricevendo un'occhiataccia da Sara. Ovviamente lui non poteva sapere della litigata , ed avendo preso Harry in simpatia, lo trattava come un amico.
- mi ha fatto scrivere delle righe - disse Harry ignorando lo sguardo di Sara.
La ragazza gli afferrò la mano destra con uno scatto - non devo dire bugie - lesse sottovoce.
Harry ritrasse la mano, e sgranò gli occhi quando vide una scritta nella mano di Sara.
Barnaby, che aveva seguito lo sguardo di Harry, stava per sfondare la porta dell'aula di Difesa Contro le Arti Oscure, ma Sara lo trattenne - sta buono!-
- io la ammazzo -
- pensa agli Asticelli - disse Sara trascinandolo in Sala Grande.
Il ragazzo andò a sedersi al tavolo dei Serpeverde , e Sara lo vide sussurrare qualcosa a Melanie, e poi la rossa che si alzava pronta a menare qualcuno. Barnaby per fortuna la trattenne.
- ecco a te agente 00Bane- disse sottovoce Magnus passandole una boccetta piena di polvere - Polvere Ruttosa -
Sara, determinata a vendicarsi per la scritta sua , e forse anche di Harry, prese la boccetta, uscì dalla Sala, si mise il mantello e poi andò al tavolo dei professori. Severus non c'era perciò non avrebbe potuto percepirla e avvertire i professori.
Stando attenta a tenere la mano nascosta dietro il mantello, con un gesto rapido versò la Polvere nel calice della professoressa, poi tornò al posto.
Quando iniziò a ruttare , la Sala venne pervasa dalle risate degli studenti , mentre Fred e George battevano il cinque alla Sara invisibile.
STAI LEGGENDO
•BANE•
Fanfiction-Bane- disse Severus guardando la bambina di due anni seduta sul duo divano - da oggi il tuo nome non è più Potter, ma Sara Bane - Lei cresciuta fin da piccola nel mondo magico , scoprendone ogni segreto. Lui cresciuto tra i babbani, all'oscuro di...